Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jen
Esperta Agosto 2025 Novara

Situazione finanziaria

Jen, il 6 Giugno 2024 alle 20:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Salvato
Ciao ragazze/i,
Quante/i di voi devono pagarsi tutto da Soli senza aiuto da nessuno? Di solito aiutano i genitori, i miei purtroppo non CE la fanno, tanto che noi non abbiamo ancora scelto la Data perché stiamo risparmiando...nel frattempo Però Mi prendo dei preventivi come riesco Cosi più o meno so quanto CI Serve...voi come siete Messe??

Facciamo tutto da soli

57%

122 voti

CI aiutano i genitori

43%

91 voti

37 Risposte

Ultime attività da Susanna, il 18 Agosto 2024 alle 22:18
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Foggia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno regalato i vestiti. Mia mamma mi paga il fioraio e i miei suoceri il fotografo. Per il resto facciamo tutto noi. Abbiamo iniziato quasi due anni fa a mettere soldi da parte.. abbiamo fatto tutti i preventivi. Fermati e dato acconti. Poi piano piano abbiamo messo per ognuno la propria somma da parte...
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I genitori ci pagheranno il catering, mio fratello, testimone, vuole regalarmi a tutti i costi l'abito. Il resto lo faremo noi con i nostri risparmi.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e vestiti pagano i nostri.. il resto dovremmo pagare noi.. anche se i miei sono disposti a pagare Tutto facendo a metà però mi dispiace ha tutto Un costo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In parte ci ha aiutato mia mamma, lei mi ha regalato il vestito e il buffet a casa, per il resto abbiamo fatto tutto da soli.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli... e non senza difficoltà perché dopo aver fissato data e fornitori principali fm ha perso il lavoro ed è in naspi. Siamo grandicelli, quindi non ci va di chiedere aiuto alle famiglie... quindi un po' stringiamo la cinghia, un po' abbiamo rivisto il budget e faremo quel che possiamo. Del resto è la nostra festa, non dobbiamo accontentare nessun altro fuorché noi. Quest'ultimo periodo coi vari saldi ci sembra di vivere (come si dice qui a Roma) un bagno di sangue... ma proviamo lo stesso ad essere positivi e goderci questi ultimi momenti con gioia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutte da sole, o almeno è quello che vorremmo fare. I miei genitori non ci aiuteranno ma i suoi genitori vogliono darci una mano anche se noi non vorremmo. Ma c’è la si può fare anche da soli, con molta organizzazione e risparmiando
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto tutto da soli!
    Poi beh, suo papà ci ha già fatto un regalone dandoci una gran busta, idem suo zio però ad oggi abbiamo pagato tutto a metà 😊 ed è il motivo per cui ci stiamo sposando “solo” ora dopo 9 anni insieme 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo avuto un piccolo aiuto dai nostri genitori ma la maggior parte delle spese le abbiamo pagate da soli,oltretutto sposandoci in un'altra regione le spese sono raddoppiate
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo tutto da soli💪questo significherà fare qualche rinuncia e risparmiare sul resto fino al grande giorno ma non ci importa 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le bomboniere ho approfittato del black friday, per il vestito degli sconti dopo befana negli outlet, per le fedi a dicembre perché ci avevano detto che a gennaio i prezzi sarebbero aumentati e così è stato. Ma per queste cose eravamo già sicuri di chi sarebbe stato presente al matrimonio, le fedi già ci piacevano come tipologia e per il mio vestito e’ stato un caso trovarlo in outlet e a sconto.
    Purtroppo fioraio, fotografo ecc sono da vedere minimo con un anno di anticipo per riuscire a bloccare i prezzi e per il viaggio di nozze, anche qui abbiamo iniziato a giugno dell’anno scorso per aprile di quest’anno risparmiando così anche lì qualcosina.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei fare anch Io Cosi...comprare Gia prima...Ma Cosa Si può prendere Gia Anni prima?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli e i regali che ci hanno fatto non hanno coperto nemmeno la metà di ciò che abbiamo speso ma siamo felici così perché abbiamo potuto scegliere ciò che volevamo e come lo volevamo, tanti sacrifici per risparmiare anni addietro e prendendo poco per volta tra bomboniere quasi 1 anno e mezzo prima, fedi un anno prima come il mio vestito così non ci è pesato più di tanto.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tutto da soli...o meglio abbiamo organizzato tutto secondo quello che volevamo e potevamo "investire"...

    Ammetto però che suo papà ci ha fatto una donazione pari al 90% del costo del banchetto a poseriori...non avendo saputo di questo suo desiderio abbiamo quindi pagato tutto noi da soli e questo regalo lo metteremo nel viaggio di nozze

    • Rispondi
  • N.f.b
    Sposa Precisa Maggio 2026 Potenza
    N.f.b ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aiuteranno i miei anche se cerco in tutti i modi di risparmiare, al mio ragazzo non ho capito se i genitori lo aiutano o meno. Purtoppo non sono d'accordo con il prezzo dei pranzi ma è aumentato tutto e non dipende da noi. Per il resto non ho capito se vogliono che facciamo a metà per musica fotografo ecc o se purtroppo sono spese che si addossera il mio ragazzo(sempre dividendo con me ovvio). Purtroppo è difficile sia come momento storico che come argomento
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo facendo da soli perchè la mamma del fm non ha possibilità economiche e il padre è un soggetto instabile nelle relazioni anche con i figli. I miei alla fine non sono sicuramente ricchi ma benestanti. Non volevo si avvertissero disparità soprattutto nei confronti di mia suocera e ci siamo imposti di fare da soli. Alla fine vedevamo che a modo loro entrambi i genitori insistevano per alleggerirci le spese malgrado il nostro rifiuto categorico e ci siamo arresi a farci regalare i vestiti (alla fine quello dell'uomo costa di base meno e ci sentiamo meno in colpa nella disparità economica). Al massimo i miei pagheranno il catering a 6 persone amiche intime di famiglia che non potevamo non invitare (oltre ad essere due famiglie numerose del sud abbiamo anche tanti rapporti inimo-familiari con persone che non lo sono di sangue)

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo grati che i nostri genitori possano darci una mano, ma in realtà noi abbiamo organizzato contando solo sulle nostre possibilità, quindi di fatto i loro regali ci aiutano a risparmiare, ma se non avessero potuto saremmo riusciti ugualmente
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto quanto contando di farcela da soli, e solo alla fine i miei genitori hanno deciso di contribuire.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi facciamo tutto da soli 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori si sono proposti di aiutarci, ma faremo tutto da soli! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutti da soli
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che lo Faro anche noi....😐
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando tutto da soli, abbiamo tenuto conto del nostro stipendio e da quando mi è stata fatta la proposta abbiamo deciso di mettere da parte quasi la metà ( da entrambi gli stipendi).. e per ora siamo sul limite, spero non ci siano grossi imprevisti ( abbiamo contato tutti i costi per eccesso e tenuto in considerazione l’imprevisto.. sempre che non sia qualcosa di eccessivo)
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora mi ha preso l abito la mamma mentre per il resto da soli
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen! Noi abbiamo organizzato un matrimonio a misura delle NOSTRE tasche, ma successivamente le famiglie si sono offerte di aiutare economicamente.
    Quindi alla fine spenderemo meno del previsto e faremo un ricevimento abbastanza semplice che spero faccia star bene tutti 🥰
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli, i suoi regalarono casa un paio di anna fa e non abbiamo voluto altro… mia manma purtroppo non ci puo aiutare perche’ pensionata e sola e poi riesce a mala pena a farsi bastare le cose per lei… siamo una coppia stabilissima andiamo daccordo su tutto e non pretendiamo nulla da nessuno, e’ bello anche sapere che i sacrifici sono nostri
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli, infatti prenderemo un prestito.


    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tutto da soli, spero di riuscire coprire una parte della location con le buste 😂😂😂😂.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No noi risparmiando, vabbé lui FA qualche straordinario Però per questo non abbiamo ancora scelto la detto, per non metterci sotto Pressione..
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo da soli ma abbiamo già 2 figli, non abbiamo più 20 anni… poi su alcune cose risparmiamo e il mio compagno lavora nella location dove ci sposeremo… e sicuramente i genitori ci regaleranno qualcosa, soprattutto i suoceri… anche se non sappiamo ancora quanto… secondo me se uno deve lavorare per anni, fare rinunce, per un giorno solo dove volano 20000€, non ne vale la pena…
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soli non. C'è la fai
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, a parte il mio vestito che me lo ha regalato la mia mamma. Ma devo dire che mi sono sposata non più ragazzina (39 anni io e 45 anni mio marito) con due buoni lavori e a posto entrambi con la casa. Detto questo non avevamo comunque voglia di svenarci, e volevamo un matrimonio molto semplice e ristretto e questo ci ha favorito nel limitare le spese. Tornassi indietro, rifarei tutto ancora più basico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione