Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Precisa Settembre 2022 Trento

Sollecito invitati

Linda, il 7 Luglio 2022 alle 13:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Mi sposo il 10 settembre e visto che non ho ricevuto ancora molte conferme pensavo verso i primi di agosto di sollecitare gli invitati. Negli inviti non avevo messo una data precisa in cui indicarmi la presenza o meno. Pensavo di mandare un messaggio su WhatsApp a tutti gli invitati appunto a inizio agosto, cosa mi consigliate di scrivere nel messaggio? Non vorrei risultare brusca ma nemmeno attendere conferme fino all' ultimo

23 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 8 Luglio 2022 alle 08:24
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ristorante ci hanno consigliato di chiederla entro il 15 agosto, soprattutto pensando a chi viene da fuori e ha modo di organizzarsi. Ma sappiamo già che non avremo comunque tutte le conferme entro quel giorno 😅 qualcuno però è stato educato e ci ha già comunicato la presenza o l'assenza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Isernia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo 30 giugno per l’11 luglio e mi sono trovata bene. Poi l’invitato titubante ci sarà sempre! È importante chiedere al ristorante entro quando vogliono il numero esatto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Isernia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo dovrai comunque sollecitare!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 29 Agosto e abbiamo messo il 7 Agosto. Non e' troppo in anticipo 5 settimane prima? Cioè' mi piacerebbe, ma temo sia veramente troppo.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah è un classico, sì un mesetto prima fai un giro di chiamate e/o messaggi, ma molti temporeggeranno fino all'ultimo, purtroppo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 9 agosto e quasi nessuno mi ha contattato!!!! Nemmeno per dirmi abbiamo ricevuto la partecipazione 🙄 (dovute spedire) sono nera!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre mandare un messaggio informale per ricordare la data e chiedere se hanno da comunicarti eventuali allergie o richieste particolari così usi un po’ il ristorante/catering come scusa ma loro così sono comunque “costretti” a dirti un si o un no
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo la settimana dopo di voi e abbiamo richiesto conferma entro il 10 agosto, ci restano le ultime partecipazioni da consegnare ma non saremmo così fiscali da iniziare a rompere per le conferme il 10 agosto 🤣🤣 sicuramente però entro fine agosto le vorrò, anche perché 250 persone vanno organizzate... Qualcuno è stato onesto e ci ha già comunicato la presenza o l'assenza, altri so che ci faranno dannare fino all'ultimo 🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scritto così :cari amici e parenti ,il tempo incalza e sperando che non siate fusi dal caldo di questo periodo , Ale e io abbiamo bisogno di capire chi ci sarà il due settembre. Nella speranza di non scioglierci,aspettiamo le vostre risposte
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho mandato dei msg scherzosi ai miei amici .
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io nella stessa situazione, mi sposo il 10/09 e ho davvero poche conferme....

Mi consolo però a non essere l'unica in questa situazione...

Comunque pensavo verso fine mese di fare un giro di telefonate, più che altro per la stampa del tableau!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scritto circa 3 settimane prima una cosa molto easy tipo "Ciao, a breve dovremo dare conferma al ristorante, quindi volevo avere conferma che riuscirai ad esserci!" Tutto qua... poi la cosa del ristorante non era vera, ma io l'ho usata comunque come scusa per mettere un po' di urgenza. Mi muoverei almeno 2-3 settimane prima di dover dare l'effettiva conferma del numero per il ricevimento, così se qualcuno latita o non sa dirti subito almeno hai tempo di gestire la cosa.

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo realizzato con canva sia save the date che inviti, sul sito invece non abbiamo dato la possibilità di confermare. Potrebbe essere un'idea in linea con quello che abbiamo fatto fino ad ora in m un messaggio creato sempre con canva
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Hai pensato di realizzare con Canva magari un RSVP indicando la deadline per le conferme?
    Io ho mandati gli inviti digitali e ho realizzato il sito qui su matrimonio.com, più della metà mi hanno già confermato qui sul sito e quasi tutti gli altri già su whatsapp. Per i pochi ritardatari ho realizzato un RSVP da inviare verso la metà di agosto scrivendo tipo: Ti ricordiamo la data del nostro matrimonio e il luogo del ricevimento. Che fai, ci accompagno o te lo perdi? : ) Attendiamo tue!"

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 10 settembre e non abbiamo ancora ricevuto nessuna conferma ma al momento non stiamo dicendo nulla, se entro fine luglio/inizio agosto non ho tutte le conferme farò un bel giro di telefonate😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non manderò sms ma telefonerò. Lo trovo molto più carino
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina l'idea io li avevo mandati sempre su WhatsApp prima degli inviti ufficiali
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino anch'io volevo scrivere qualcosa di leggero
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi penso che scriveremo qualcosa di molto informale del tipo "il grande giorno si avvicina e non vediamo l'pra di condividere le nostre emozioni, facci sapere se ci sarai ed eventuali intolleranze/allergie alimentari" 🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione 🙂
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo fatto una sorta di save the date in cui chiedevo conferma… davo i dettagli principali e chiedevo intolleranze allergie o esigenze. A chi non mi ha risposto perché non molto “social” l’ho chiamato direttamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li sto contattando telefonicamente. A quelli che non rispondono ho scritto:

Ciao xx, ti scrivo per avere conferma della tua presenza al matrimonio e delle intolleranze alimentari in quanto devo comunicarle al catering..

Fatemi sapere grazie

• Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò anch’io così.
    Mi sposo il 3 settembre.
    Buttala magari sul tono amichevole, io farò così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione