Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Sondaggio numero figli

Chiara, il 29 Aprile 2020 alle 15:10

Pubblicato in Future mamme 108

Ragazze un sondaggio: quanti figli sognate di avere? 🍀
Ragazze un sondaggio: quanti figli sognate di avere? 🍀

108 Risposte

  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello quindi vorresti 3 figli?!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💙 ma si ce la faremo 💙
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho 27 ad agosto e il mio bimbo nasce a settembre... Realizzeremo i nostri sogni... ☺️💙💙💙
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, è verissimo! Io non mi voglio annullare per la famiglia, voglio continuare ad avere tempo e soldi anche da dedicare a me e alle cose che amo. Inoltre mi piace viaggiare e farlo con un figlio solo è molto meno problematico che con due o tre.
    E poi come dici tu, ad uno solo potremmo dare più opportunità...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora! 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile a noi piacerebbe 5..per adesso abbiamo un bambino di quasi 10 mesi e tra un po’ inizieremo la ricerca del secondo Smiley smile poi chi lo sa, arriverà quello che è stato pensato per noi🥰
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me piacerebbe averne 2! Al momento ho un bimbo di 10 mesi e mezzo e l’anno prossimo cercheremo il secondo ( non voglio aspettare di più perché ho già 33 anni, ma allo stesso tempo adesso è troppo presto). Il mio sogno sarebbe avere una femminuccia in modo da avere la coppia 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no!!!e te lo posso dire da laureta in psicologia!!!!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio io 3 (sia io che mio marito siamo in 3 figli) e mio marito massimo 2. Ora sono incinta della 2 seconda bimba...se fossi sicura che la terza gravidanza fosse tranquilla come la prima e non come questa in cui ho vomitato per tutti i primi 3 mesi giorno e notte romperei tra qualche anno le scatole a mio marito.. Ma data l incertezza credo che ci fermeremo qui!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, no per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole! Io ho riportato l’esperienza di mio marito che è cresciuto da figlio unico e ci è stato bene. Io ho un fratello e posso riportare una esperienza altrettanto positiva: parlo da mamma di una bimba che ne vorrebbe altri due!
    Mi vedi borderline?! 😂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione io non ho detto che i figli unici sono tristi!!! Ho detto che a me mettono tristezza ma solo a partire dalla mia esperienza di avere una sorella con la quale ho sempre avuto un rapporto speciale non paragonabile ad altri. Poi conosco figli unici super felici così come fratelli o sorelle che si odiano!!!! Non mi permetterei mai di dire che i figli unici sono tristi e non lo penso nemmeno!!! Probabilmente mi sono espressa male e chiedo scusa se ho offeso qualcuno senza volere!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi ne abbiamo 2 (la seconda cucciola ha 1 mese 😍), penso che ci fermeremo anche se io non escluderei un terzo... Mio marito però è deciso di fermarsi a 2 🤭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok scusami!! Poi insomma il pensiero è soggettivo,io quando so di persone che attendono il secondo penso povero il figlio maggiore,si vede arrivare a casa il fagottino sul quale piovono attenzioni sopratutto quelle della mamma. Chi è per più figli invece giustamente ha una visione diversa. Poi io credo anche che i figli siano un dono ma che si debba essere in grado di gestirli e mantenerli non sono x le famiglie numerose tanto x dire che bello essere in tanti
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sogno 3 😍 adesso ne abbiamo uno e stiamo cercando il secondo. Mio marito invece preferirebbe fermarsi a due per vari motivi, soprattutto perché dove abitiamo non abbiamo parenti e aiuti e lavoriamo entrambi a full time e pensa che con 3 potrebbe essere un delirio. Vediamo se riuscirò a fargli cambiare idea 😂😆
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece avendo una sorella non lascerei mai mio figlio da solo!!!! Idem mio marito!non siamo proprio per i figli unici probabilmente perché abbiamo entrambi un rapporto speciale con i nostri sorella e fratello. Il legame che si crea con una sorella o un fratello non si può descrivere e cmq hai sempre un aiuto, un appoggio, un domani che magari i genitori saranno anziani o non ci saranno più
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, no l’ho scritto proprio perché anche tu avevi confermato di essere cresciuta benissimo da figlia unica!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ho detto la stessa cosa ben felice di essere stata figlia unica forse hai sbagliato a citare post 😄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito è cresciuto senza un padre...quella è stata la vera mancanza, non un fratello o una sorella!
    Se una coppia decide di avere tanti figli non ci vedo nulla di male (io sono tra quelle che ne vorrebbe 3), ma essere figlio unico non vuol dire essere tristi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono figlia unica e ci sono stata BENISSIMO!! non ho mai desiderato un fratello o sorella,gli amichetti venivano a giocare a casa mia,rimanevano a cena,ma poi ognuno a casa sua e bene che ci stavo! Ahahaha
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono figlia unica e ci sono stata troppo bene cosa vuoi che ti dica ahahaha. Quindi auspico questo anche x i miei figli. Inoltre gestirne due comunque è un impegno economico,materiale,affettivo non indifferente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sei strana, mio marito ne voleva 5, io ne volevo 3...e per ora abbiamo fatto un compromesso a 4...poi chi lo sa... quello che sarà in progetto arriverà...anche perché li vorremmo giovani, e io ho già 28 anni...e il primo nostro bimbo nascerà ad agosto 💙
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sognato di avere 3 bimbi 😊 al momento aspettiamo il primo e nel tempo vedremmo 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta sarà un po' strana...non mi sono mai posta un numero di figli... Ne vorrei minimo 5 ...ma non mi spaventerebbe l idea anche di altri bimbi... Vorrei sicuramente una famiglia numerosa... I figli sono una benedizione di Dio e io mi auguro di ricevere queste benedizioni e magari anche una sistemazione economica migliore per poter realizzare tutto questo...
    Intanto aspettiamo il nostro primo bimbo che arriverà a settembre ... Emanuele 💙🥰
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe averne 3 ma mi rendo contro che per un sacco di motivi è più probabile che dovremo fermarci a quota 2. Ora siamo in attesa del 1°! Se tutto va bene nascerà ad ottobre!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 2(6 anni e 4 mesi) e mi fermerò qui.
    Potendo ne farei anche 10 perché i figli danno gioie immense, ma bisogna essere realisti. I figli costano tanto sia in termini di denaro che di energie.
    Io voglio poter dare il meglio ai miei figli, quindi mi fermo ai miei 2 gioielli 😊
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 o 4... ma vediamo man mano visto che non è così semplice 😅 per ora sono in attesa della prima! E prima di farne altri sicuramente dovrò comprare una casa nuova 🤣 e vediamo anche se non mi traumatizza il parto 🤭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 ❤️ per ora sono a due (16 mesi e uno di quasi 3 settimane) ma sogniamo già il 3 😍
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    3!!

    ma ora che sono incinta ci sto ripensando xD

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vado a giorni alterni, a volte ne vorrei 2, altre volte dico 1 e stop 🤣🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Da figlia unica mi accodo, voglio un solo figlio. Lo ammetto sono un po' eremita, nel senso che mi piace stare da sola, ho bisogno dei miei spazi e non ho sofferto affatto. Voglio anche essere realista, avendone solo uno puoi dargli molto di più. Possibilità di fare sport, di avere esperienze all'estero ecc che richiedono molto dal punto di vista economico. Se ne avessi 2 non sono sicura che riusciremmo a dare ad entrambi il 100% e dare a uno il 100% ma non all'altro non è proprio ciò che voglio. Quindi meglio uno a cui posso dare il 100, non necessariamente di cose materiali, ma di studio ed esperienze di vita (viaggiare per esempio, culturalmente parlando è il top).

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe una famiglia numerosa, tre figli sarebbe un sogno, ma mi scontro con la realtà, ovvero non sono più giovanissima ed al momento ho solo una bimba, Vittoria, nata il 5 giugno 2019. La mia gravidanza non è stata “la dolce attesa” e Vittoria è molto sfiancante, quindi se immagino di averne un altro a breve, lavorando full time, mi viene un coccolone. Sono ancora molto borderline sull’argomento: un giorno ne voglio tre, un giorno Vittoria figlia unica e l’altro almeno due. 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito è figlio unico e mi ha sempre detto che lui non ha mai sofferto di non avere un fratello o una sorella.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione