Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta

Sono delusa dalla mia wedding planner

Stella, il 25 Agosto 2021 alle 23:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ho cercato una Wedding qui, alla prima telefonata mi è piaciuta molto e per molti mesi abbiamo parlato
Adesso mi sta ignorando e non mi da nuove idee, la data del mio matrimonio non è vicina sarà giugno 2022 eppure mi sento di averla pagata inutilmente, i suoi consigli non mi sono serviti a molto, inoltre mi aspettavo da lei più idee, più partecipazione che mi dicesse “ti piacerebbe se facessimo così così e così”
Forse sbaglio io e a questo punto mi chiedo quali sono i compiti di una Wedding planner? Solo sistemare le decorazioni?

29 Risposte

Ultime attività da Imma, il 3 Gennaio 2022 alle 20:24
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao futura sposina. Non fare il mio errore fatti sentire ed imponi le tue ragioni. Io per fidarmi mi sono ritrovata a 20 gg dal matrimonio ( lei diceva sempre che era troppo presto) che abbiamo fatto corse, ho dovuto fare quasi tutto io e pee di piu' non ho potuto aggiungere cose perche' lei aveva strutture inpegnate in altri eventi. Ha fatto bene solo le decorazioni in chiesa. Per il resto e' stato un disastro.... Anzi ha creato confusione e mi ha rovinato alcuni momenti. Fatti valere. Tu la paghi. Se ti va di dirmi il nome (in privato) nel caso fosse quella che ho scelto io, te la sconsiglio vivamente.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella. Hai risolto?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere come si chiama la tua WP?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo per esperienza direttissima...avevo ingaggiato una WP firmando contratto e tutto..beh, è finita che l'ho citata per inadempimento per il tramite del mio avvocato.

    Ora ne ho una bravissima che ci sta seguendo in tutto e per tutto cercando di sistemare i danni che quella scriteriata aveva fatto in precedenza.

    Una WP seria vi segue in tutto e per tutto, vi aiuta con il budget e in base a quello vi aiuta a scegliere i migliori fornitori, a darvi idee e a coordinare tutto l'evento dal preciso momento in cui la ingaggiate.

    La WP, per rispondere alla tua domanda, non è solo quella che mette le decorazioni ( a quello se mai ci pensa la floral designer) ma colei che vi supporta, vi consiglia, vi aiuta e a volte vi die pure "No, se fai così verrà una schifezza" :-D

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2023 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Palermo si dice chi paga prima mangia pesce futuso, ovvero che chi paga in anticipo un servizio non riceverà dei buoni risultati.
    Stai tranquilla filerà tutto liscio lo stesso... Le piccole complicazioni fanno parte di questo percorso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che al vostro matrimonio filerà tutto liscio, non ti preoccupare! Tra l'altro, se con questa ragazza c'è un legame di amicizia, figurati! Farà di tutto per rendere il vostro giorno più che perfetto e magico!

    Purtroppo o per fortuna, penso che noi siamo stati un'eccezione.

    In bocca al lupo per il vostro matrimonio!

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, oro rosa wedding.
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta ti posso chiedere il nome di questa wedding planner che segui? 😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace tantissimo la cosa che a me fa innervosire e quando non rispettano gli accordi presi e fanno di capa loro perché se ti paga segui quello che voglio io non quello che sembra giusto a te perché poi ci sono questi casini. Noi abbiamo optato per una scelta un po’ diversa non volevamo spendere le cifre che chiedono ora le wedding planner che secondo me sono eccessive allora abbiamo chiesto a mia amica di adolescenza che come hobby e un po’ secondo lavoro organizza eventi di ogni tipo di assisterci e lei ci ha chiesto una cifra irrisoria per il tutto e ci sta seguendo non bene ma di più praticamente sotto le nostre indicazioni ha fatto quasi tutto lei ora speriamo di non trovare sorprese quel giorno ma vedendo come lavora sono tranquillissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, ma figurati! La mancanza che più ci ha fatti rimanere male è stata quella del riso nei conetti. Gli accordi erano che i conetti contenessero riso e petali di rosa. Ci aspettavamo di uscire dalla chiesa e di essere inondati dal riso e dai petali e invece sono stati lanciati solo pochi petali, che, senza il peso del riso, non sono riusciti a "volare". Il risultato è stato che addosso non ci è arrivato nulla e che non abbiamo fotografie belle dell'uscita dalla chiesa.

    Un'altra scelta che non abbiamo condiviso è stata quella di posizionare il tavolo delle bomboniere al sole. Il risultato è che quasi tutti i confetti (non essendo di mandorla) sono letteralmente ESPLOSI, risultando immangiabili e andando a imbrattare anche la sacchettina di stoffa in cui erano contenuti. Non capiamo davvero come mai non sia stata posta la giusta attenzione nel proteggerli, dal momento che, tornati a casa dal ritiro delle bomboniere, ho lasciato appositamente un vocale alla wedding in cui le dicevo che ci era stato consigliato di tenerle a temperature non troppo elevate, proprio per scongiurare questo rischio e le avevo infatti comunicato che le avevamo appositamente posizionate nella parte più interna del garage, che è il posto più fresco che abbiamo.

    Un'ultima scelta che non abbiamo compreso, perché non ha rispettato quanto deciso in fase di sopralluogo, è il posto in cui è avvenuto il taglio torta. Ha fatto posizionare il tavolo con la torta in una parte di prato diversa rispetto a quella concordata.

    Roba da matti, veramente! Non la risceglierei per nulla al mondo! Sono sicura che, se ci fossi stata dietro direttamente io, certe cose sarebbero venute decisamente meglio! E pensa che l'abbiamo pagata fior fiori di quattrini per questo risultato!

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che è successo il giorno del matrimonio se non sono troppo indiscreto?
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno, posso chiedere di che cifre stiamo parlando, per curiosità?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci siamo affidati a una wedding planner e mi sento di tranquillizzarti, perché anche noi abbiamo avuto i tuoi stessi pensieri in alcuni momenti, che poi sono stati smentiti dagli eventi. Noi l'abbiamo contattata con largo anticipo, circa un anno e mezzo prima del matrimonio e ricordo con esattezza che durante la scorsa estate (ci siamo sposati l'11 luglio 2021), sebbene non avesse matrimoni da curare, perché tutte le coppie che seguiva avevano deciso di posticipare il loro grande giorno al 2021, non si è fatta sentire per praticamente due mesi. Non era presa da nessun evento, da nessuna organizzazione... Semplicemente, era troppo presto per fare quei passi che a me sarebbe piaciuto anticipare. Tieni presente che ci è capitato di sentire i fornitori stessi rimandare alcune decisioni a periodi più prossimi al matrimonio. In poche parole, sebbene la nostra ansia da future spose ci vorrebbe far definire tutto il prima possibile, alcune decisioni vanno necessariamente prese più sotto data. Quest'anno, la stagione dei matrimoni della nostra wedding planner è cominciata a giugno e devo dire che, ogni volta che l'ho contattata, mi ha sempre risposto, senza rimandare nulla, anche se aveva un matrimonio dopo 2 giorni. Una volta concluso il matrimonio prima del nostro, si è buttata a capofitto su di noi e quello è stato un periodo bello tosto anche per me, perché ci confrontavamo a tutte le ore del giorno e della notte (no, non sto scherzando: lo scambio di messaggi cominciava alle 07:00 del mattino e poteva continuare fino all'01:00 di notte). Gli ultimi dettagli sono stati definiti tre giorni prima del matrimonio, di modo che gli ultimissimi giorni li abbiamo potuti dedicare alle cose pratiche da fare (ritiro abiti, estetista ecc.) e abbiamo potuto "rilassarci" un pochino.

    Se la wedding planner che avete scelto vi ispira fiducia, lasciatevi guidare da lei! Saprà esattamente indicarvi il momento giusto per ogni cosa.

    Purtroppo, il giorno stesso del matrimonio, la nostra wedding planner ha avuto mancanze non da poco, tanto da portarci a non risceglierla se potessimo tornare indietro nel tempo, ma questa è un'altra storia e non era davvero prevedibile...

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me adesso sarà molto presa con i matrimoni di quest'anno. Vedrai che poi finito il mesi di settembre si dedicherà a te molto di più

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stella! Io penso che parte di questo non sentirla potrebbe semplicemente derivare dal fatto che siamo in piena stagione matrimoni, e magari si sta occupando di altre spose. Anche io mi sposo nel 2022 e a volte i fornitori mi richiamano un po' all'ordine ricordandomi che manca ancora un bel po' di tempo, non c'è fretta.

    Ti faccio un esempio proprio mio, un paio di settimane fa stavo guardando fiori e centrotavola e mi è venuto in mente che forse quello che avevamo inizialmente scelto con la fioraia non sarebbe stato bene con la location.. Panico. Le ho mandato subito una mail, e lei ha gentilmente risposto che adesso era super impegnata, ma che prenderemo appuntamento a inizio ottobre per parlare di tutti i dubbi che mi siano venuti nel mentre Smiley xd

    Vedrai che alla fine dell'estate si dedicherà a te Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io anche ho preso una wedding planner e mi sposo a maggio 2022. È normale non sentirla h24. Io la mia l’ho sentita due volte e ci dobbiamo ancora incontrare per la prima volta. Hanno anche altri matrimoni che vengono prima del nostro, quindi è normale sentirle distanti. Ricorda che una wedding planner è addestrata per organizzare eventi anche “last minute”. Quindi non preoccuparti 😊 hai ancora tanto tempo. Tutto ciò che ti servirà per l’allestimento si potrà affittare. Loro hanno anche una lista di fornitori fidati a cui poterti affidare ❤️🌈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è impegnata con i matrimoni di fine estate, è normalissimo, lo farà anche con il tuo al momento giusto, avete tutto il tempo del mondo per organizzare il matrimonio nei prossimi mesi. La mia wp per esempio si dedica completamente agli sposi del weekend tutta la settimana prima.
    Quando ero una delle “altre” che aspettavano un po’ mi scocciava, ma ora che è arrivata “la mia settimana” ho capito il valore aggiunto di averla full sul mio.
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è ancora troppo presto per dedicarsi al tuo matrimonio, ne avrà tanti altri prima. Cerca di stare tranquilla, vedrai che si saprà organizzare al meglio. P. S: avevo I tuoi stessi timori ma poi era effettivamente così
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che chi ha esigenze particolari è giusto l'abbia ma indagherei molto perché sembra essere diventato il lavoro del momento... Ove non è necessario è così bello organizzarsi il proprio matrimonio io sono ex spisa 2020 e la forza di arrivare a qsti 2 ottobre 2021 me l'hanno data proprio i miei fornitori... Capperi diamo soldi no aria fritta... Io poi ho un carattere molto particolare se nn vengo assecondato coccolata sciola' licenziata. Es. Dove ho preso le partecipazioni è un wedding planner avevo preso le partecipazioni ma è stato sempre tanto caro nel consigliarti e vi dirò ci ha anche date delle dritte che non era nelle sue competenze e ad ottobre verrà a farci gli auguri fuori la Chiesa... Chi da da lavorare non lo si snobba manco se mancano 10 anni all'evento... Altrimenti non chiedere soldi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che si sappia organizzare .. non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco Stella al 100%.
    Stessa situazione per noi. Abbiamo pagato ma la wedding ci ha detto chiaro e tondo che non siamo una 'priority' adesso visto che la nostra data è settembre 2022, ovviamente dopo aver pagato, alla nostra ennesima richiesta di poterci sentire al telefono giusto per avere qualche direzione sulle prime cose da organizzare.Io capisco le difficoltà del momento, ma sono una persona molto diretta e nel momento della firma dei contratti avrei preferito che anche questo punto fosse discusso, invece di prendere i soldi e via. Credo che essere chiari fin dall'inizio aiuti a stabilire un rapporto lavorativo si fiducia reciproca e interazioni piacevoli e produttive.
    Ma serve anche a capire se le esigenze reciproche vengono rispettate: nel mio caso per esempio, non torno in Italia da 3 anni e se torno vorrei avere già i fornitori principale prenotati per rendere le interazioni mirate, e fare il più cose possibili nei giorni in cui potrò rientrare dall'estero. Quindi, no, in questo caso non sto dalla parte delle wedding planner! Magari migliorerà l'interazione nei prossimi mesi, lo spero vivamente o sarà una delusione dietro l'altra ma anche una difficoltà dietro l'altra invece di ricevere un aiuto.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo della mia esperienza. Noi abbiamo ingaggiato la wedding un anno fa e non pensare che ti stiano appresso 24h su 24 ogni giorno soprattutto se la data è ancora lontana. Una buona wedding sa le tempistiche di fornitori e preparazione al matrimonio. Noi ogni mese completavamo un fornitore o ci scambiavamo delle idee che poi solo adesso che mancano 8 giorni trovano la vera luce. Infatti tutto lo stress dei preparativi che leggo spesso qui noi come coppia lo abbiamo sentito veramente poco perché, con i giusti tempi, la wedding si è occupata di tutto. Da un mese e questa parte i contatti sono molto più ravvicinati e lunghi, com’è ovvio che sia, perché siamo al rush finale infatti ci sentiamo ogni giorno. Ma il più è fatto ed è pronto. Molte volte anche io, nell’’anno trascorso, mi sono spesso domandato, tra me e me, se alcune volte non era troppo poco presente ma lei ci ha sempre detto che i tempi erano giusti per fare tutto e che le tempistiche che stavano affrontando erano adeguate per il completamento di tutti i dettagli del matrimonio. E così è stato. Poi ci ho riflettuto e forse non è che lei ci stava dando poca importanza come immaginavo ma semplicemente ero io troppo eccitato e che volevo fare tutto e subito. Ma come detto la professionista brava sa le tempistiche di tutto e ti trasmette tranquillità. Quindi io direi di aspettare prima di dare dei giudizi al suo operato, al massimo parlale per sapere come intende muoversi ma lo farei, come altre spose hanno scritto, a ottobre quando la stagione dei matrimoni volge al termine. Un saluto e in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è ancora un po' presto forse per questo non ti dice da qui ad ottobre inizia vedere se lei inizia a muoversi
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 come tutti i fornitori inizierà a occuparsi di te al momento giusto… il lavoro della wedding è molto impegnativo anche a livello fisico perché devono allestire location, chiese e preparare prima il materiale… la mia quest’estate ha lavorato come una matta rimbalzando da una parte all’altra senza sosta perché magari aveva 2 o 3 matrimoni al weekend ! Perdonala se adesso in piena stagione matrimoni non è al 100 % su di te! In ogni caso anche lei avrà mesi morti in cui non avrà niente da fare per te Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete un contratto dove siano definiti i suoi compiti? Magari prova a parlarle e definite delle scadenze e degli obiettivi Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao probabilmente sta dedicando maggior tempo a matrimoni imminenti, ma questo non vuol dire che non sta raccogliendo idee per te 😊 in questo periodo tutto il settore è incasinato con tutti gli eventi già previsti e quelli rimandati. Se verso ottobre vedi che non si inizia a concentrare concretamente su di te allora le parlerei chiara 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, voglio spezzare una lancia a favore delle wedding planner: io seguo la pagina di ragazza romagnola e da giugno la vedo giornalmente impegnata in un matrimonio sempre diverso.
    L estate e' un periodo frenetico per queste figure professionali.. nello specifico questa ragazza pubblica foto alle 9 di mattina ' allestimento in Corso' e alle 10 di sera le foto della torta... Una giornata intera!
    Ti consiglio fi Aspettare he finisca il periodo dei matrimoni per trarre le tue conclusioni
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutti sulla stessa barca… wedding planner pessime in ogni dove! Sto quasi pensando di farla io 🤣 dovrebbero dare supporto, fornire contatti, prendere appuntamenti, dare idee e aiutare nella realizzazione sia prima che durante il matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione