Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia

Sposa con gli occhiali da vista

Giulia, il 15 Maggio 2022 alle 10:11 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 55
Salvato
Ciao a tutti! Porto da sempre gli occhiali da vista, tra l’altro una montatura molto grande. In previsione delle nozze, mi sto ponendo il problema di come fare, perché le lentine non le porto da almeno 16-17 anni, senza occhiali non vedo niente, e con gli occhiali ho paura di coprirmi il viso proprio quel giorno. Tra l’altro con le unghie lunghe e le extension ciglia ho paura di non riuscire a metterle ma soprattutto a toglierle dopo il matrimonio. Consigli? Esperienze? Grazie mille

Occhiali sì

25%

111 voti

Occhiali no

74%

327 voti

55 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Luglio 2023 alle 14:51
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li porto ma porto anche le lenti a contatto quindi userò quelle
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abitua i tuoi occhi alle lenti a contatto

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi lenti a contatto il giorno del wedding 100%
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prima di tutto sentirti a tuo agio... Al massimo è il momento giusto per acquistare un paio di occhiali più sofisticati 😁
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Occhiali sì perché è inutile sforzarsi di fare 'la bella figura' secondo degli standard imposti (o pensare di farla) se poi sei a disagio tutto il tempo e hai problemi pratici. ti avrei scritto 'comincia da subito ad abituartici e vedrai che per settembre ce la farai a gestire le lenti' ma non porto gli occhiali e leggendo l'opinione di chi li occhiali li porta ti direi piuttosto di investire in un modello meno invasivo se quello che porti ora non si adatta all'abito.

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhiali si! Ci sono nata e Fanno parte di me. Coprono il viso certo, ma con gli occhiali sono IO!!! 😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io solitamente porto gli occhiali ma non ho problemi a mettere le lenti a contatto. Per il matrimonio ho scelto le lenti

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anch'io porto gli occhiali da vista, ma per il matrimonio opterò per le lenti a contatto. Sono un pò fastidiose però un piccolo sacrificio si può fare. Il mio consiglio è di provare le lenti gratuite dall'ottico e vedere come va. Al massimo, se non ti trovi, lascia tranquillamente gli occhiali. Provare non costa nulla.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io con fatica ma sto mettendo le lenti per le uscite così da abituarmi. Non è obbligatorio mettere le lenti piuttosto che gli occhiali ma prova a metterti le lenti nei giorni festivi e vedi come va.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai portato le lenti a contatto ma sempre e solo occhiali da una vita per giunta! Ma penso che almeno il giorno del matrimonio si possono mettere da parte gli occhiali e usare le lenti.. sia per una questione di comodità che di foto e video.. poi si spendono soldi per il make up e sarebbe un peccato non farlo risaltare portando gli occhiali!
    • Rispondi
  • Eliah
    Sposa Abituale Settembre 2022 Pordenone
    Eliah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da 20 e solo qualche hanno fa ho scoperto le lenti a contatto.. sono abituata a vedermi con gli occhiali ma trovo le lenti più comode per le occasioni in cui rischio di piangere! Secondo me fai ciò che ti fa essere più a tuo agio, è il tuo giorno!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Occhiali no.

    le lac sono molto più comode e danno più libertà

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho portato le lenti per tanti anni, poi i miei occhi non le hanno più sopportate, ogni volta che le indosso dopo qualche ora ho voglia di strapparmi i bulbi oculari (scusa l'immagine un pò macabra...) e tra l'altro lo sposo sostiene imperterrito che mi preferisce con gli occhiali ma io non mi sento me stessa indossandoli...per il giorno del matrimonio so già che penerò tantissimo ma non rinuncerò alle lenti. Segui il tuo istinto e scegli ciò che ti fa sentire meglio! Se ti sentirai te stessa sarai stupenda, con o senza occhiali! Smiley heart

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anni che non metto più le lenti a contatto, perché lavorando davanti a un computer sono scomode… ma le sto rimettendo in previsione del matrimonio per rifarci il callo 😂
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mai ma l ho visto usare su alcuni tutorial di Instagram.


    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo.
    Fregatene dei vari "gli occhiali non si devono mettere, almeno quel giorno", come se quel giorno una persona dovesse stravolgersi.
    Io ho studiato un make-up adatto e stop. Vai serena
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io porto gli occhiali e x quel giorno provvederò a mettere le lenti
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una sostenitrice delle lenti a contatto, infatti le porterò quel giorno.

    Secondo me se riesci a tenerle per tutto il giorno, sono la soluzione migliore.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterò le lenti (già le uso)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io porto gli occhiali da oltre 15 anni, le lenti le ho usate in tutto 3/4 volte, ma per il matrimonio ho voluto metterle e ti dico che sono felice d’averlo fatto. Un paio di mesi prima le ho acquistate e l’ottico mi ha fatto fare le prove per metterle, mi ha dato qualche dritta e così le ho provate qualche volta. Il giorno del matrimonio l’estetista si è offerta di metterle lei così 2 secondi ed ero pronta 😅 la sera le ho tolte tranquillamente. Diciamo che se sei facile all’emozione é un po’ scomodo l’uso degli occhiali e se non vuoi fare le foto con gli occhiali è un’incubo toglierle ogni 2 minuti. Provale qualche giorno e poi valuta 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da 15 anni, mai usato lenti, sono talmente parte di me che senza non mi piaccio più. Potrei anche stare senza, diciamo che non sono cecatissima, ma proprio non mi vedrei. E quindi occhiali si!tra l'altro ho una montatura sottile e rosa trasparente e tutti gli antiriflesso esistenti sul mercato....quindi..non li ricompro neanche!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a mettere le lenti da un paio di mesi. A metterle non dovresti avere problemi di interferenza con le unghie.... Per toglierle io ho adottato una tecnica che praticamente la songo sempre con il polpastrello verso il basso, questa si accartoccia e si stacca praticamente da sola.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre esperienze e per tutti i consigli. Alla fine ho deciso che proverò a comprare le lenti, e proverò pure questa ventosa 😂 e vediamo come va. Comunque anche il mio fm porta gli occhiali ma dice che lui farà una montatura apposta
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho sentito parlare, ma alcuni dicono che sia un aggeggio infernale!! Le hai provate per caso??
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fai benissimo 😂😂 io semplicemente non avevo sbatti di occuparmi anche del cambio occhiali e ho rimandato a settimana scorsa (quindi dopo più di due anni!!)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo la scusa del matrimonio e me ne faccio un paio nuovi 🤣🤣🤣 sono un po' la mia passione e quindi prendo la scusa
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto così... senza comprare occhiali nuovi perché non avevo voglia, ma il resto uguale!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato occhiali no perché tra poco inizierò con le lenti a contatto, più che altro ho paura che gli occhiali nelle foto facciano riflesso!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metterei delle lenti
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora o provi a indossare le lenti o ti compri degli occhiali dalla montatura più sottile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anch'io porto gli occhiali da una vita. Non ho mai provato le lenti a contatto e sinceramente a meno 117 giorni non è il caso di provarle ora. Non mi ci vedo senza occhiali. Avessi sempre alternato lenti/occhiali, ok, ma non avendole mai messe non voglio che magari proprio quel giorno succedesse qualcosa. Sono alla ricerca quindi di un bel paio di occhiali, eleganti e semplici, direi montatura dorata e sottile. Farò montare delle lenti antiriflesso in modo da non preoccuparmi per le foto (come già ho in altri occhiali). Chi mi farà il trucco ha detto che non ci sarà nessun problema, cercheremo di dare un tono agli occhi. Non prevedendo nemmeno un trucco troppo marcato, ma dai toni semplici e nude le cose andranno lisce. In ogni caso, l'importante è che tu sei a tuo agio e che ti vedi bella tu.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io indosserò gli occhiali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione