Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia

Sposa con gli occhiali da vista

Giulia, il 15 Maggio 2022 alle 10:11

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 55

Ciao a tutti! Porto da sempre gli occhiali da vista, tra l’altro una montatura molto grande. In previsione delle nozze, mi sto ponendo il problema di come fare, perché le lentine non le porto da almeno 16-17 anni, senza occhiali non vedo niente, e con gli occhiali ho paura di coprirmi il viso...
Ciao a tutti! Porto da sempre gli occhiali da vista, tra l’altro una montatura molto grande. In previsione delle nozze, mi sto ponendo il problema di come fare, perché le lentine non le porto da almeno 16-17 anni, senza occhiali non vedo niente, e con gli occhiali ho paura di coprirmi il viso proprio quel giorno. Tra l’altro con le unghie lunghe e le extension ciglia ho paura di non riuscire a metterle ma soprattutto a toglierle dopo il matrimonio. Consigli? Esperienze? Grazie mille

55 Risposte

• Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Prova ad indossare le lenti un paio di ore ogni giorno per un po'. Poi pian piano le tieni più a lungo e l'occhio tenderà ad abituarsi. Tieni con te sempre le lacrime artificiali che aiutano a non stancare. Se fai un po' per volta al matrimonio arrivi che l'occhio è abituato e non ti daranno fastidio.
    Male che vada puoi sempre pensare di cambiare modello di occhiali e prenderlo con montatura più sottile
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problema anche per noi uomini.
    Inizierò anch’io ad allenarmi a tenere le lenti il più possibile….
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali..ma proprio quel giorno metto le lenti finché le reggo poi magari la sera mi metto gli occhiali
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali, ma nei giorni di festa porto sempre le lentine. Prova già a metterle qualche volta ora, così magari sei più abituata. Per esperienza è tutta questione di abitudine.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrò gli occhiali per il matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, il problema non e' tanto l occhiale in se quanto l antiriflesso.
    Puoi provare Chiedendo al tuo ottico di fiducia delle lentine da provare , senza acquistare il pacco ( specificando che le userai solo il giorno del matrimonio)..

Per l applicazione esistono le ventose Sposa con gli occhiali da vista 1

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho gli occhiali e non ho mai portato le lentini e sono molto miope. Le ho ritirate ad aprile e questa sera provo a metterle per la prima volta.
    Il giorno del matrimonio non vorrei proprio portare i fondi di bottiglia e coprire tutto il trucco.. visto che costa "poco"!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Ragusa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia cognata lì aveva e devo dire che stava benissimo. Lei non è riuscita a a mettere le lenti a contatto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un paio di occhiali nuovi, ormai li porto da una vita e nn sopporto le lenti😄
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia ad usare le lenti a contatto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato una nuova montatura, più leggera. Per i momenti da immortalare (su indicazione del fotografo) li toglievo e li nascondevo dietro l’impugnatura del bouquet 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una prova con le lenti a contatto, le porti qualche giorno e vedi se riesci ad abituarti, prova anche a tenere il trucco nei giorni in cui provi le lenti (magari non il primo giorno così vai per gradi). In ogni caso il giorno del matrimonio portati un paio di lenti di scorta con i liquidi necessari e portati comunque gli occhiali che non si sa mai. Le cose principali sono: ci devi vedere bene, non si devono irritare gli occhi. Prima della prova trucco dì alla truccatrice nel caso che metterai le lenti così magari usa prodotti più delicati e si regola per realizzare il trucco in modo da non irritare la parte umida degli occhi... comunque se non ti trovi metti gli occhiali e basta, devi essere a tuo agio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso dubbio ma penso che userò le lenti a contatto
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova le lentine già un po'prima così da abituarti sia a tenerle che a metterle e toglierle più facilmente...non fare una ricostruzione unghie troppo lunga così sarà più facile
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali dalle elementari e non ho mai mai mai provato le lenti a contatto
    Anche io come te non vedo assolutamente niente senza occhiali
    Tuttavia, proprio per il discorso del viso coperto, ho deciso di provare le lenti per la prima volta in vita mia! Mancano 7 mesi al matrimonio per cui mi sto dando largo anticipo per abituarmi 😖Ma proprio perché non sono abituata a portarle non avrò la ricostruzione Le mie mani saranno meno belle ma amen 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi scegliere, piuttosto unghie più corte ma con le lenti. Il viso si vede molto di più delle mani. Comunque mettere le lenti è facilissimo anche con le unghie lunghe, secondo me non avrai alcun tipo di problema. Ti consiglio di prendere una confezione piccola di giornaliere (le mensili a mio parere bruciano di più e seccano l’occhio, se non sei abituata meglio le giornaliere) e provare a tenerle su per abituarti.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io porto occhiali da una vita ormai, metto le lentine solo per le cerimonie, e sono di una comodità assurda, il trucco sembra che rende di più senza occhiali, se ti posso dare un consiglio una settimana o dieci giorni prima del matrimonio compra le lentine giornaliere, ogni mattina mettile così prendi di nuovo la “mano”, se ti posso dare un altro consiglio, usa dailies, le paghi un pochino in più ma sono le migliori in commercio 🙂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per:
    - nulla se riesci a vedere
    - lentine se le sopporti - occhiali se non hai altra soluzioneLa cosa importante è sentirsi a proprio agio e comode 😉 L’estetica fino a un certo punto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali, ma per le occasioni speciali metto sempre e solo le lentine
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Monza e Brianza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò gli occhiali oramai senza non mi vedo e poi senza non vedo nulla 😊 le lenti le avevo prese in considerazione ma poi emozione etc etc le ho abbandonate.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di provare le lentine ♥️
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le lentine se riesci a portarle… valuta che anche io li porto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a febbraio ad usare le lenti a contatto , non mi ci trovo benissimo ma non mi piaceva l'idea della sposa con gli occhiali 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione