Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Sposarsi crea stress?

Alessia, il 19 Settembre 2023 alle 10:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Salvato

Community!
Secondo degli studi, quasi 2 coppie su 10 assicurano di aver sofferto di stress il giorno delle nozze e durante l'organizzazione.

Cosa ne pensi? I preparativi e le nozze causano stress?
Vota e commenta!

 

 

headache-ba%C5%9Fa%C4%9Fr%C4%B1s%C4%B1.gif

***

Hai richiesto il Wedding Pack di Matrimonio.com? Clicca sul banner per farlo 👇

Sì!

46%

87 voti

Dipende

39%

74 voti

Assolutamente no!

15%

29 voti

24 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 15 Agosto 2024 alle 09:25
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal livello di mania di controllo che si ha e dalle aspettative. Se ci si aspetta sia tutto perfetto e privo di imprevisti, l'ansia potrebbe assalire, ma noi la stiamo vivendo con molta tranquillità e gli imprevisti non stanno mancando
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Principiante Settembre 2024 Pescara
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d’accordo!
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Principiante Settembre 2024 Pescara
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ingerenze genitori e parenti, spese
    • Rispondi
  • Annapaola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Rimini
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente confermo che per me è stressante! Sarà che sono una persona molto precisetti e vivo d'ansia, ma anche se mancano ancora 8 mesi ho già lo stress galoppante

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche alle persone più calme del mondo un po' di ansietta viene...io invece vado nel panico per qualsiasi scelta 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, io è giorni che sono in ansia continua.. e siamo a -9
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno! La mia risposta è stata "Sì" semplicemente perchè essendo io una persona molto decisa nella vita, credevo di trovar subito la location perfetta e invece ne ho girate ben 20 prima di decidermi! E' stato un periodo stressante, ma adesso sono molto più calma e tranquilla. Quindi suppongo e spero sia stata una fase passeggera Smiley xd

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'inizio, la caccia al fornitore, i preventivi, le caparre, la burocrazia, il controllo del budget... Questo è stato molto stressante per me che ho dovuto fare tutto da sola con il solo aiuto di mia madre, santa donna a cui dovrebbero dare il titolo di wedding planner ad honorem.
    Poi una volta fermati i fornitori è diventato tutto più emozionante e meno stressante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a fare di testa tua. Intorno a noi si stanno creando "problemi" personali di persone molto vicine. È brutto da dire, ma bisogna essere anche un po' egoisti a volte, perché altrimenti non ci godiamo ciò per cui abbiamo faticato tanto...
    Spero comunque che il vostro matrimonio sia bellissimo come lo avete sognato 🥰 buona fortuna per tutto 🤞❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io lo stress ce l' ho solo dalle persone. E purtroppo anche per questioni "serie". Ma pazienza, io faccio cmq di testa mia. È solo molto stancante dover lottare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Forse per noi fino ad ora l'unica fonte di stress sono state le persone...gente che si ritiene invitata e non lo è, commenti non richiesti...ma per ora nulla di eclatante. Cerchiamo di prenderla sul ridere, che forse è meglio 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano ancora 8 mesi al grande giorno e per ora, nonostante siamo in avanti con i preparativi, è stato tutto piacevole.
    Di base noi sin dall'inizio ci siamo quasi imposti un approccio sereno. Il matrimonio e la sua organizzazione devono essere un momento piacevole, e non fonte di stress.
    Ci rimango male quando sento le spose dire "non vedo l'ora che finisca tutto!", mi spiace per loro e la loro esperienza negativa. Naturalmente spero che per noi continui ad essere una bella cosa, nonostante tutti gli imprevisti e gli intrighi parentali 🤣💐Buona fortuna sposine ✌💕
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho iniziato da tantissimo ma posso dire già stress sì! L'inizio per me è stato proprio traumatico, tra giugno e luglio abbiamo chiesto preventivi a 60 location e ne abbiamo viste almeno 15, ero piena di vedere posti che non andavano mai bene per un motivo e un altro e di sentirmi dire "no siamo pieni tutti i sabati venerdì domeniche giovedì lunedì da giugno a settembre 2024". Ora che abbiamo deciso di prenderci due anni (che ormai sono già un anno e 9 mesi) per organizzare sono un po' più tranquilla perché non devo fare tutto di corsa e soprattutto non devo fare e pensare solo a quello. Però lo stress e i pensieri per alcuni aspetti rimangono!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era stress ma non del tipo ansioso, era più noia, noia di fare sempre e solo quello.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal carattere degli sposi
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come si vive l'organizzazione del matrimonio

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende! dipende da mille fattori, da come sei, quanto dai retta alle chiacchiere delle persone... dipende davvero da tantissime cose!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio assolutamente no ma nei mesi precedenti sì. A volte me ne rendevo conto a volte no ma lo stress durante l’organizzazione c’è stato. Ero molto più nervosa del solito e spesso la notte mi svegliavo alle quattro senza più riuscire a riaddormentarmi per ore
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, assolutamente... Lo sposo approverà ahahahahaha

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo stress non lo crea tanto l'organizzazione in se o l'idea di matrimonio, lo stress lo creano le persone che abbiamo intorno e con cui ci dobbiamo relazionare durante l'organizzazione: dai fornitori a cui devi stare costantemente addosso, alle intromissioni della gente che, non solo ti da consigli non richiesti, pretende di imporre la propria idea sul matrimonio.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo dipende perché all’inizio la cosa ha fatto sbarellare anche noi: eravamo a distanza, con le famiglie che ci riempivano di domande e consigli… stavamo uscendo di testa e abbiamo quasi annullato tutto. Quando poi abbiamo razionalizzato e iniziato a fare le cose con calma e di testa nostra, lo stress è sparito e ci stiamo anche divertendo ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, noi stiamo organizzando da soli da Bruxelles per Venezia (che è molto più complicata organizzativamente) e non siamo stressati, si a volte non è semplice ma per il momento non ci stressa ! Se non la si vive bene meglio affidarsi ad un wedding planner a mio avviso

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io parlo della mia esperienza. Fino ad ora e pur abitando a 1200 km di distanza posso dirti che non e' stato stressante, per me lo stress e' altro. Vedremo come andrà le settimane prima del matrimonio. Ma come dice Stefania dipende da tanti fattori, da quanto prima e come si inizia ad organizzare, dalla complicità e disponibilità del proprio compagno, dal tempo a disposizione e dalla capacità di essere problem solving.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un enorme DIPENDE
    Dipende da come la vivi!
    Dipende da chi hai di fianco! Dipende da quanto la gente si fa i fatti suoi o meno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione