Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Esperta Ottobre 2024 Napoli

Sposarsi di martedì o venerdì sì o no

Stefania, il 23 Maggio 2023 alle 18:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Qualcuna si è sposata o si sposerà di martedì o venedi? Cosa ne pensate?
Modificato da Matrimonio.com

50 Risposte

Ultime attività da Anna, il 24 Maggio 2023 alle 18:49
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sapevo così! Infatti mi stupisco di quello che si sposano di domenica eppure alcune parrocchie lo
    Accettano. Non parlo di rito civile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piacerebbe di domenica ma qui a napoli i matrimoni non si celebrano di domenica perché la.dedomenica è dedicata alla santa messa, almeno questo è quello.che mi ha detto il mio parroco
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco nessuno che si sia sposato Di martedì, il venerdì è diventato il nuovo sabato tant’è che la maggior parte dei ristoranti al venerdì fanno lo stesso prezzo de sabato.
    Ma ormai ci si sposa quando si vuole, anche di domenica!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì! Avevamo scelto il sabato, ma tutti i sabati erano già impegnati, quindi abbiamo scelto il venerdì. Non crediamo a questo tipo di superstizioni 😊 poi per quanto riguarda il lavoro degli invitati: chi avrà il piacere di esserci, in qualche modo riuscirà ad organizzarsi!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita l'infrasettimanale che rischi tanti inviti rifiutati. Penso anche al fatto che la gente l'indomani deve lavorare quindi non farebbe troppo tardi. I due giorni ideali in assoluto rimangono sempre venerdì e sabato. Venerdì gli ospiti si fanno un weekend lungo prendendosi un giornondi ferie che è sempre gradito.


    Sabato un classico scelto dalla maggioranza ma ovviamente i prezzi dei fornitori e location sono piu alti.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò il venerdi, perchè io volevo sposarmi giorno 9, il nostro giorno. Ed è un venerdi.. poi ho penstao potrebbe essere comodo perchè gli invitati si chiedono un giorno di ferie e il sabato nessuno dei nostri conoscenti lavora. Quindi il giorno dopo riposano e sn liberi per il fine settimana. In più io venerdi mi sposo ma partiamo la domenica quindi sposarci di sabato sarebbe stato complicato per noi. Penso che qualsiasi giorno vada bene cmq...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Superstizione a parte, penso che la cosa importante da valutare è anche la provenienza degli invitati. Mi spiego meglio. Se avete molti invitati che per venire devono viaggiare, forse un giorno infrasettimanale non è proprio l'ideale perchè potrebbe causare problemi con le ferie ecc. Questo è il motivo per cui noi abbiamo scelto un sabato e, per di più, di un ponte. Se, invece, la maggior parte o tutti gli invitati vivono sul posto, allora non mi farei troppi problemi perchè, con un anno di anticipo, prendersi un giorno di permesso/ferie non è un dramma per nessuno.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò di venerdì, molte persone che conoscono l'hanno fatto ( e stanno ancora insieme a distanza di anni =P)

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo che tutti i miei invitati potessero partecipare quindi ho scelto il sabato, per di più il sabato di un ponte 😅😅 così che nessuno potesse avere problemi di spostamenti! Se avessi fatto in un giorno feriale il 50% dei miei parenti non sarebbe potuto venire perché vivono troppo lontano
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, inizialmente io ero un pochino titubate sullo sposare in giorni diversi dal Sabato e Domenica soprattutto per le persone che devono chiedere il giorno a lavoro per venire, ma poi una volta visitate le location e visti i prezzi ho subito cambiato idea, infatti ci sposiamo di Venerdì e ce ne freghiamo un po della tradizione/scaramanzia lo abbiamo detto a tutti gli invitati un anno prima in modo che chiunque potesse organizzarsi al meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li considero giorni come gli altri. Piuttosto che rinunciare ad una location che adoro li scegliere!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero a volte davvero mille problemi inutili xi facciamo, io non sono assolutamente supersistiosa ma volevo capire le altre spose cose ne pensano per stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto , appunto anche io credo siano solo superstizioni ma volevo stare più tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi? Cosa c'è di male? Se dovessimo stare appresso a tutte le superstizioni che esistono al mondo, che stress! Tranquilla, scegli il giorno che più vi piace senza problemi 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo di venerdì ✌️non sono scaramantico assolutamente 💜
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì, non ci trovo nulla di male. La mia testimone pure si è sposata di venerdì e il matrimonio è andato benissimo. Sono solo superstizioni
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto sposarmi il 24 settembre , ma il mio fm è superstizioso e anche la mamma!
    Quindi alla fine abbiamo deciso 21 settembre di sabato e forse è meglio cosi anche per gli invitati.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito il venerdì! E’ il mio giorno della settimana preferito 😅 però tante location mettevano un minimo di invitati perché considerato weekend..quindi alla fine mi sposerò di giovedì
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì, non ho mai creduto alle superstizioni e le trovo anche stupide. Non pensarci proprio, scegli il giorno che piace a te!🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello il 26 dicembre waw
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il detto dice ne di venere ne di marte ne si sposa e ne si parte 😅😅😅 ma credo sono solo dicerie 😁
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma segue il detto "di venere e di marte non si sposa e non si parte", quindi ci sposeremo di sabato 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma non me lo avrebbe mai permesso perché è mega superstiziosa. Io dico che non c'è niente di male se è un giorno festivo o prefestivo (sono fan del sabato perché tendenzialmente gli invitati sono libero e hanno il giorno dopo per riprendersi)
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di martedì, il 26 dicembre 🥰
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io mi sposo di venerdì sera innanzitutto per una questione economica (risparmio un bel po’ rispetto al sabato o alla domenica). Essendo 1 settembre molti invitati ritorneranno dalle ferie e sono anche contenti di ‘saltare’ un altro giorno lavorativo ed usufruire di un weekend lungo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Superstizioni a parte è un'ottima idea!!! Se tu non credi a queste cose fai benissimo❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche parte dei miei invitati lavorano nella ristorazione ed avrebbero difficoltà nel week end
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello venerdì 17 Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nè di Marte nè di Venere 😂 così diceva il detto!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposati lunedi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo venerdì 9 giugno 😊
    Il martedì come giorno mi sembra scomodo, il venerdì invece può essere una scusa per fare un fine settimana fuori porta invece
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il dubbio è la superstizione ti dico assolutamente sì, se la questione è organizzativa il martedì lo vedo proprio scomodo, a me non piacerebbe sposarmi in un giorno così perché non mi sembrerebbe di sentire "la festa"..e per chi lavora è scomodo. per il venerdì ti dico che sono stata a un matrimonio di venerdì sera e approfittammo per farci il weekend. Ovviamente dipende da tante cose, da dove arrivano gli invitati e che lavoro fanno. Io credo che si debba cercare una soluzione migliore per tutti non solo per le esigenze degli sposi. Io non ho invitati che lavorano di domenica (o che non possono organizzarsi) ma la maggior parte viene da fuori, avessi scelto il martedì penso mi avrebbero mandato a quel paese 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione