Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristiana
Sposa VIP Luglio 2015 Siena

Sposarsi giovani o adulte , pro e contro

Cristiana, il 13 Febbraio 2014 alle 10:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
In questo mondo meraviglioso di internet leggo di molte coppie giovanissime e altre più adulte. Che ne pensate voi dei matrimoni in età così diverae tra se? A voil a parola.

49 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Novembre 2017 alle 23:13
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci sposeremo io ne avrò 20 e lui 23, siamo molto giovani, ma devo dire che il bello è questo. Col tempo si cambia, ma se trovi quella persona con cui riesci a condividere tutto, si cresce insieme e ci si amalgama. Ci sono molti rischi è vero, ma se si hanno buoni valori alla base e si sceglie una persona con l'idea di stare con lei per sempre e non con l'idea "ci proviamo poi si vedrà", allora sei a posto👍😍
    • Rispondi
  • L
    L'Aquila
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 17 anni e due figli grandicelli mi risposo con l amore vero! mister dolcezza...e sono finalmente felice!!! convintissima del mio volpino😍😍😍quindi donne separate sposatevi di nuovo ...se siete convinte io siiiiiii
    • Rispondi
  • L
    L'Aquila
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c e eta per rispisarsi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambi abbiamo 25 anni Smiley ring

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava la penso esattamente come te! Non credo ci sia un'età giusta x sposarsi ma sicuramente per me che ho 28 anni (quando mi sposerò quasi 29) il gran passo avviene in un'età giusta, un'età matura ma non troppo e soprattutto un'età per cui mi porto dietro il mio bagaglio di esperienze. Felice di averle vissute!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non e' mai ne presto ne tardi bisogna essere pronti e avere le basi per compiere questo passo.. Io mi sposerò a 31 anni fm ne avrà 44 dopo 6 anni di convivenza e due figli! Non faccio parte del gruppo delle sposine che sognano il loro matrimonio da sempre anzi nn l'ho mai fatto.. Poi e' venuto naturale ! Ho alle spalle due storie di più di 4 anni l'una prima di lui e lui un matrimonio fallito, ci siamo trovati e subito innamorati abbiamo deciso di diventare una famiglia e ora che lo siamo vogliamo confermarla difronte alla legge e festeggiare con chi ci sta vicino!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il prossimo anno ed io avrò 27 e dopo pochi giorni 28 anni. Abbiamo dato priorità ad altro prima ovvero ad un posto di lavoro fisso e abbiamo acquistato casa. Quest'anno parlandone gli ho detto che iniziavo a sentire un istinto materno che prima non avevo, avendo tanti bambini piccoli attorno evidentemente questa cosa si è fatta avanti...così lui a giugno mi ha chiesto di sposarlo per poi crearci una famiglia tutta nostra!

    Io mi sono goduta la vita alla grande ragazze...ho fatto tutto di cui un giorno potrò raccontare ai miei figli, dalle pazzie, ai week end fuori, alle scampagnate per i fiumi in motorino, alle discoteche, addormentarsi in macchina con le amiche e svegliarci davanti noi un'alba da mozzare il fiato e poi un bel po' di viaggi con il mio lui...sono certa che non mi pentirò delle mie scelte e di sposarmi (tutto sommato giovane, non tanto giovanissima dai) perchè sto portando con me un pozzo di esperienze!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti ammiro x la tua giovane età... però attenzione... xke le tue amiche quando arriveranno a 20-25 anni magari non ci pensano nemmeno più a fare certe cose... ora non sto dicendo che a te verrà la voglia di darti alla pazza gioia,ma sicuramente potrebbe mancati un giorno la spensieratezza che si ha a 18 anni... del resto la natura a questa età è più propensa al divertimento che alla vita da moglie casa,TV, copertina! Comunque davvero ti auguro tutta la felicità di questo mondo,sicuramente la vostra è una scelta ponderata.. io ho un'amica che quando si è messa insieme al suo compagno aveva la Vs stessa età lei è lui.. adesso hanno due bimbi ma stanno insieme ormai da più di 10 anni!!! Quindi avanti tutta!! :-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti ammiro x la tua giovane età... però attenzione... xke le tue amiche quando arriveranno a 20-25 anni magari non ci pensano nemmeno più a fare certe cose... ora non sto dicendo che a te verrà la voglia di darti alla pazza gioia,ma sicuramente potrebbe mancati un giorno la spensieratezza che si ha a 18 anni... del resto la natura a questa età è più propensa al divertimento che alla vita da moglie casa,TV, copertina! Comunque davvero ti auguro tutta la felicità di questo mondo,sicuramente la vostra è una scelta ponderata.. io ho un'amica che quando si è messa insieme al suo compagno aveva la Vs stessa età lei è lui.. adesso hanno due bimbi ma stanno insieme ormai da più di 10 anni!!! Quindi avanti tutta!! :-)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole Cinzia! Smiley winking a vent'anni la mia preoccupazione più grande era godermi i miei anni...viaggiare in giro x l'Europa...studiare e cercare di realizzare i miei obiettivi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata un mese e mezzo fa e ho 20 anni, siamo insieme da quando ne avevo 14,di storie come la nostra ce ne sono poche e di questo ne vado fiera di avere trovato l'uomo della mia vita subito, sono felicissima della decisione e lo farei mille volte certo alla mia età non tutte secondo me sono pronte a fare un passo del genere perchè devi prenderti la responsabilità, non c'è più mamma e papà che fanno ma credo che ognuna di noi è giusto che faccia un passo così importante quando se lo sente perchè non si torna più indietro.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è età per i sentimenti..non c'è età per il matrimonio.. però bisogna fare i conti con stabilità affettiva e soprattutto economica! Non è più come una volta "due cuori e una capanna"..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente c è più coscienza però non mi sento pentita xké quando avevo 20 anni mi sono goduta la mia libertà
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè, guardando alla mia esperienza personale direi da adulte...quando avevo 23 anni (e non è che fossi giovanissima Smiley laugh ) ho ricevuto una proposta di matrimonio che poi non ho accettato, ma se guardo a com'ero all'ora e come sono adesso credo sarebbe stato un matirmonio con vita breve...sono cambiata molto in così pochi anni, e ora dopo aver provato diverse esperienze anche al limite, sento di aver trovato il mio equilibrio...Smiley winking

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente prima non sarei stata pronta, ne felice..tantomeno lo sarebbe stato il mio fidanzato.

    Abbiamo studiato, vissuto all'estero, viaggiato con gli amici e poi noi due soli, con una spensieratezza che forse in futuro non avremo..

    Io ora mi sento più completa e avvertiamo entrambi la necessità di stabilizzarci, io ho compiuto 28 anni da un mese e lui ne ha 32. Stiamo insieme da 5.

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 27 e lui 31 ! ora ci sentiamo pronti a farci una famiglia .. poi dipende tanto da quando trovi la persona giusta .. non tutti hanno la fortuna di incontrarla giovanissimi .. poi si tende a tardare il passo per terminare gli studi o avere una sicurezza economica! in bocca al lupo a tutte giovanissime e un pò meno Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che ognuna di noi conosca bene se stessa, quindi conosce bene le proprie priorità!

    Personalmente non mi sarei mai sognata di sposarmi giovane, semplicemente perchè avevo ambizioni di altro genere, gli studi, i viaggi, la "Libertà" di sentirmi libera....... che, per forza di cose, quando ti sposi, vengono a mancare.

    Ma, rispetto chi dicede di sposarsi in tenera età.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Settembre 2014 Treviso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acetto il tuo commento, ognuna può viversi la propria vita come vuole, io parlo per le mie amicizie dato che hanno la mia stessa età non fanno altro che uscire ed ubriacarsi. Poi ci sn modi e modi di vivere la propria indipendenza
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se intervengo, ma il tuo commento lo trovo veramente di poco gusto . sono d’accordo col dire di sentirsi pronte, ma arrivare a dire che le ragazze che ancora sono single e vogliono godersi la vita si ubriachino sinceramente lo trovo molto triste e da mentalita’ ottusa.Non so dalle tue parti, ma voler ancora vivere la propria indipendenza senza avere storia seria non significa per forza dover fare certe cose. E’ solo farsi le proprie esperienze e godersi l’eta’ da ragazzina e non ancora da donne mature o pronte a un tale passo.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ognuno di noi piu decidere di sposarsi a 18 anni sia a 40/50etc.... Non c'è un età giusta, ma secondo me devi essere consapevole del grande passo che stai affrontando.. Io ho 22 anni e mi sposerò a 24 compiuti, non e che sia grandissima o piccolissima, pero sono contenta e consapevole del nostro passo, non vedo l'ora di essere sposata e di viverci la nostra quotidianità... Stiamo insieme da 5 anni e 7 mesi.... E basta essere fidanzati!!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Settembre 2014 Treviso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre ho 18 anni (a maggio 19) e mio futuro marito ne ha 30 abbiamo 12 anni di differenza. Io mi trovo bene quando sto con lui, sn sicura e mi sento pronta per dare questo passo: crearmi una famiglia e fare le cose di casa. Lo so molte ragazze alla mia età pensano a far festa, uscire ed ubriacarsi, io invece preferisco stare a casa con il mio fidanzato divano copertina e tv (di inverno) poi d'estate si esce un pò di più... Secondo me ognuno dentro di se sa la risposta c'è chi si sente pronto e c'è chi preferisce pensarci ancora un pò...
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vecchia solo più matura. Vivremo questa nuova esperienza con più razionalità e coscienza. Forse meno romntic rispetto ai più giovani , m forse neanche poi tanto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolo ragazze mi sento vecchia io 35 lui 41 mi sarei sposata più giovane
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo più o meno nella stessa situazione! Io mi misi con lui a 19 anni e lui ne aveva 26. Dovevamo sposarci prima ma io dovevo finire l'uni. Poi non potevamo + a causa di licenziamenti vari e ora dovremmo l'anno prossimo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sieeeee. Che vecchia. No no. Io sn proprio contenta di essermi goduta la gioventù da fidanzata e adesso che sn più matura e responsabile prendermi le mie responsabilità.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei sposata anni fa, ma lui non si sentiva pronto...sta di fatto che a quasi 31 io e quasi 34 lui sinceramente mi sento un po' vecchia
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 26 e lui 32! Smiley smile Sinceramente questo è quello che mi sono sempre immaginata per me quindi sono contentissima che i miei piani stiano procedendo bene eheheheheh Smiley tongue poi per un figlio credo aspetteremo circa un annetto, sperando che arrivino al momento desiderato....

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so se esiste o meno un'età giusta, credo che per ogni persona sia una cosa soggettiva... Appena compii 18 anni il mio ex mi chiese di sposarlo, lui aveva 10 anni più di me, aveva casa fatta e diceva di amarmi tanto ma io non mi sentivo pronta e mi sa che nemmeno lui era pronto come non lo è tutt'ora (si è sposato, ha avuto una figlia ma continu a tradire la moglie allegramente).

    Ho conosciuto mio marito che avevo 19 anni e subito è stato un'amore a distanza e messo a dura prova e nessuno dei due ci avrebbe scommesso che sarebbe durata, siamo andati a coinvivere due anni dopo e dopo 7 anni e mezzo ci siamo sposati, ora io ho 27 anni e lui 35 e credo che abbiamo scelto di sposarci nel momento giusto perchè ci sentivamo che era giunta una certa consapevolezza per diventare una famiglia a tuti gli effetti.

    Mio marito dice che è contro a chi si sposa dopo poco tempo che ci si conosce perchè una persona non la conosci mai davvero... ma io son dell'idea che nella vita bisogna seguire il cuore e l'istinto ;-)

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tante cose: da quanto si è maturi, dall'essere o meno indipendenti economicamente, da quanto tempo si sta insieme, dall'età in cui si è conosciuta l'altra persona.

    Diciamo che secondo me, passati i 18-20, non esiste l'età giusta, ognuno è a sé. Io mi sono sposata a 30 anni e sinceramente mi sarebbe piaciuto sposarmi prima, ma ho mi sono messa insieme a mio marito a 25, quindi per forza di cose non avrei potuto essere una sposina giovanissima. E i miei fidanzati dei 20 e 23 anni non li avrei sposati manco sotto tortura! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sei mia coetanea! !!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo attempatissimi in confronto a voi Smiley surprise
    io 34 lui 44
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione