Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adele Palma
Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia

Sposarsi senza trucco

Adele Palma, il 8 Febbraio 2022 alle 08:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 59

Ciao a tutte!

ho un dilemma.... Non mi trucco mai perché ho la fortuna di avere una bella pelle e perché lo trovo veramente scomodo (soprattutto perché spesso mi tocco la faccia e dovrei stare attenta a non impiastricciarmi tutta). In più, il mio compagno ama molto il mio essere naturale.

Qualche mese fa si è sposata mia sorella e sono stata truccata da una make-up artist, che è stata anche professionale, però riguardando le foto non mi piaccio proprio truccata.


Secondo voi è un'idea malsana sposarmi struccata? A qualcuna di voi è già successo?


59 Risposte

Ultime attività da Silvia 🧘🏻‍♀️, il 12 Febbraio 2022 alle 08:17
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Truccarsi non significa avere un mascherone sulla faccia. Truccarsi significa esaltare le proprie caratteristiche. Io ho cercato e scelto una truccatrice che facesse un trucco leggero e naturale. Ci sono riuscita e quel giorno mi sentivo a mio agio e bellissima…e tutti mi hanno fatto i complimenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avessi avuto una bella pelle sicuramente mi sarei truccata pochissimo o per niente ma purtroppo ho la pelle piena di macchie e molto grassa quindi make up artist per forza xD

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna idea è malsana ognuno fa come si sente ed è libero io mi trucco da sola per il matrimonio in ufficio a giugno quest'anno e lanno prossimo che farò il rito simbolico makeup artist ma visto che ho parenti tutti in Campania farò un piccolo pranzo o cena anche lì quindi li poi mi trucco da sola di nuovo lerche io senza trucco non so vedermi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è questione di abitudine. Non ti vedi solo perché di solito non ti trucchi. Secondo me un trucco naturale è l’ideale. Non mettere proprio nulla sinceramente mi parrebbe strano
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Io solo mascara e blush (ma solo perché sono pallida). il trucco mi invecchia e mi vedo male. e poi sei la sposa, scegli tu
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fai un trucco naturale..
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi in pieno estate,quindi se riesci ad abbroonzarti un pò basta veramente un leggerissimo e naturale trucco sugli occhi e sulle labbra. Io mi sono fatta truccare solo occhi e labbra,in viso niente,ero nerissima😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un idea malsana se non ti piace,però ti direi solo un po di correttore illuminante per gli occhi un po di fard sulle guance e un po di rossetto anche chiaro,e magari un po di mascara,starai benissimo e sarai naturale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è un'idea malsana, anzi se potessi evitare di mettere cerone in faccia buon per te...al massimo potresti optare per un leggero makeup sulle palpebre o un po' di mascara...
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere? Devi essere te stessa e se tu ti trovi bella senza trucco...non truccarti ❤
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Livorno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io lo stesso problema....ho fatto diverse prove e sono riuscita a trovare un trucco davvero naturale ... Chiedi alla tua Mia un trucco effetto naturale
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un minimo ci vuole sempre, il trucco non trasforma, il trucco valorizza i propri lineamenti. Cerca una visagista in grado di valorizzarti.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei delle prove con del trucco proprio leggero..non andrei proprio senza trucco..magari un ombretto chiarissimo e un fondotinta nude..con un bel mascara..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2022 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sposarti come ti senti a tuo agio. E se ti piaci senza trucco che ben venga sono sicura sarai ancora più bella. Altrimenti puoi provare qualcosa di molto leggero
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è tanto una questione di bella pelle per il matrimonio, è più un fattore di foto 😊 senza il trucco, nelle foto è difficile far risaltare i giochi di luce che si creano in un viso a meno che non si trovi una luce adeguata, facendo foto in primo piano e magari usare qualche ritocco. Con il trucco chiaramente il bisogno della luce perfetta e del ritocco si riduce. Esistono i trucchi totalmente acqua e sapone, che non vuol dire che il trucco non c'è ma che non si vede, viene fatto per lo più per dare omogeneità all'incarnato e risaltare i contrasti di luce e ombra. Chiaramente io ti parlo dal lato tecnico però tu fai assolutamente bene a fare ciò che ti fa sentire più a tuo agio! 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è una scelta tua! Se non ti senti a tuo agio perhè no?

    Puoi anche chiedere ad una make up artist un trucco molto naturale.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ti consiglio una prova, è sufficiente avere un po' di "fondo" per uniformare la carnagione e magari un balsamo labbra con un po'di mascara. Una brava truccatrice capisce cosa fa per te e ti segue, se proprio non ti vedi lascia perdere. Fatturare una foto col trucco di prova così puoi rivederti con calma e pensarci.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sposarti come ti senti meglio tu..non ci sono protocolli, il matrimonio è il vostro. Puoi anche optare per una base leggerissima, ma a questo punto escluderei il makeup artist perché ti farebbe pagare tanto quanto un trucco strutturato
    • Rispondi
  • Maria&Rosario
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Maria&Rosario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che non ho mai visto né sentito sinceramente ma deve essere sicuramente una scelta tua.. i giorni che precedono il matrimonio sono giorni di forte stress e ansia quindi potresti non dormire e avere un po’ di occhiaie o potrebbe spuntare qualche brufoletto.. non devi per forza ricorrere ad un trucco che ti stravolga il viso, prova a fare qualche prova con diverse truccatrici, esponi il tuo pensiero e vedi qual è quella che tu reputi più idonea..🥰
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre si è sposata struccata perché anche lei non si è mai truccata. Se ti fa sentire a tuo agio perché no? Però se trovi una bravissima MUA sarà capace di farti un trucco super leggero nude come per le attrici quando si svegliano al mattino e sembrano perfette pur naturali Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non mi trucco proprio mai, nulla solo burro cacao se ho labbra secche, al mio matrimonio mi sono truccata sola e ho comprato un primer per il viso un po’ di bb cream mascara marrone pochissimo e ombretto rosa pallido e rossetto nude
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo lo stesso problema! truccata oltre che non mi ci vedo ho paura di fare pasticci toccandomi la faccia :-( . la mia estetista però mi ha rassicurata dicendo che faremo varie prove di mattina così proverò anche a tenere il trucco fino a sera.

    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, incrociamo le dita! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Adele!

    Mi sembra di capire che saresti convinta a provare un trucco molto molto naturale da un'altra makeup artist per poi decidere come comportarti. Io credo tu faccia bene; ti avrei proprio suggerito di procedere in questo modo. Se davvero non ti vedi nemmeno con qualcosa di estremamente semplice e naturale, allora deciderai di non indossare nulla.

    Buona ricerca e buone prove!

    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solo per togliermi lo sfizio probabilmente farò una prova, ma se non mi convince rimarrò struccata

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre da chi ti trucca.. una brava mua segue le tue inclinazioni. Un filo di mascara, magari un po’ di correttore, ci stanno, per non sembrare proprio “mi sono svegliata due minuti fa”!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti trucchi mai ti conviene davvero restare struccata, senza stare a pensare alle foto... non c'è nulla di peggio che vedersi diverse da quel che si è. Io all'epoca mi truccai da sola nel modo a cui sono abituata, quindi molto leggero.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti a tuo agio struccata, sposati struccata! Io ad esempio mi trucco molto poco, e quelle volte in cui sono ricorsa ad un trucco professionale, nonostante la bravura della MUA, non vedevo l’ora di struccarmi la sera.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Ricordati che in primis devi piacerti tu
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo opterò per la seconda che hai detto. Farò comunque una prova (magari un trucco naturale mi piace pure) e altrimenti se non mi sento a mio agio rimango struccata

    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Anche io dovrò cercare una make-up artist che faccia trucchi leggeri

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione