Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Spose 2022, parliamo di "addio al Nubilato"

M&M's, il 27 Dicembre 2021 alle 16:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato

Ciao Sposeeeee,

come è andato il Natale?

Oggi a lavoro tra un documento ed un altro, pensavo all'addio al nubilato!

L'addio al nubilato, ci dice wikipedia è "una festa tenuta in onore di una donna in procinto di sposarsi, nei giorni immediatamente precedenti le nozze, nella quale viene celebrato simbolicamente il suo abbandono della condizione di nubile dalle amiche. Tradizionalmente l'addio al nubilato è organizzato dalla testimone della sposa.
Il senso di questo festeggiamento è il simbolismo di poter fare un'ultima notte da "single"; questo senso si intende che dal matrimonio in poi la vita si trasformerà in coppia. Solitamente, sempre con questo spirito, lo svolgimento dei rispettivi festeggiamenti di nubilato e celibato, viene nascosto alla controparte, per mantenere lo spirito di ultima notte celibe/nubile."

Leggo su internet che questa "tradizione" è nata negli anni '60 durante la rivoluzione sessuale ma feste di questo genere sono rimaste "rare" fino agli anni '80 quando poi hanno avuto il boom!

A me lo organizzeranno le mie amiche, e non ho proprio idea di cosa faremo e ovviamente nemmeno quando perchè ci vuole ancora un po',

Spero che le mie amiche rispettino il mio essere, mi piace divertirmi ma non in situazioni troppo confusionarie, soprattutto con questa situazione covid!

E voi? Che genere di addio al nubilato immaginate?

Vi scatenerete?

Festeggerete con qualche attività rilassante?

O farete una serata di chiacchiere e risate con un bel cocktail?


Vi leggo Smiley heart

Modificato da Matrimonio.com
16%

33 voti

36%

75 voti

47%

98 voti

20 Risposte

Ultime attività da Meri, il 28 Dicembre 2021 alle 19:30
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo voglio e penso che nessuno me lo organizzerà, ma se dovessi scegliere punterei sul relax!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo controcorrente e faremo un'unica grande festa.
    Nel corso degli anni insieme ci è capitato diverse volte di partecipare a serate solo uomini e solo donne, e ci siamo annoiati da morire proprio perché mancava l'altro. Nulla da togliere alla compagnia degli amici, ma insieme ci divertiamo di più.
    Abbiamo sempre condiviso tutto e abbiamo un grande feeling comunicativo, quindi non ci poniamo problemi neanche qualora ci venga organizzata una festa pazza, tipo con spogliarellisti/e (conosciamo i nostri amici) alcool o scherzi vari 😂🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente terme e relax Smiley heartSmiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò talmente esaurita che avrò bisogno di tisane rilassanti endovena e massaggi a go go
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea iniziale era di andare a Barcellona con le mie cognatine, invece: lockdown.
    Ho avuto una festa a sorpresa durante una pizza con le amiche del liceo ed è stato bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ancora cosa faranno le mie amiche ma spero relax insieme a tante chiacchiere e risate e niente di troppo estremo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso al relax con qualche coccola. In amicizia e in sicurezza. Anche oggi la mia testimone mi diceva di fornirle i numeri
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo organizzerà mia sorella, che è la mia testimone, e spero davvero che pensi a qualcosa di rilassante con misto chiacchiere e risate. Vedremo, non ho idea, ma lei sa che la classica serata di baldoria io non voglio farla. Ma sono abbastanza fiduciosa mi conoscono e sanno che non apprezzerei per nulla la serata scatenata🤭.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio sarà probabilmente un misto fra relax e chiacchiere e risate. Non sono una tipa molto festaiola, quindi ho già messo le mani avanti sul fatto che non voglio fare cose esagerate. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a luglio ho organizzato l'addio al nubilato della mia migliore amica: eravamo nella sua pizzeria preferita, le avevo fatto fare la torta che le piaceva e siamo state tutte insieme. Eravamo in totale in sei ragazze. Ecco io mi immagino una cosa del genere. Ma dubito che possa succedere. Non ho dubbi sulla mia testimone ma sulle altre non ci conto più di tanto

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè, direi che hai fatto benissimo allora! Io l’ho fatto solo una volta e mi sono divertita tantissimo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il parco avventura è proprio una delle cose che ho vietato al mio addio al nubilato (soffro di vertigini)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiacchiere e risate sicuramente ci saranno. Le mie amiche stanno organizzando qualcosa, credo per febbraio (mi sposo ad aprile)
    I maschietti invece sono poi avanti e hanno già deciso cosa organizzare per l'addio al celibato del mio fm
    Entrambi abbiamo dato delle regole su cosa NON vogliamo per i festeggiamenti, e probabilmente entrambi staremo via una notte
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato relax. Spero che le mie testimoni organizzeranno un weekend in una bella spa tra idromassaggio, sauna e massaggi. Magari in una bella location. Sicuramente anche una bella cena fuori o una bella bicchierata non sarebbe male, però sicuramente no discoteche o simili, non sono mai stata tipa 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho indirizzato la mia damigella verso un percorso sugli alberi in un parco avventura 😉
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo organizzerà la mia testimone,credo sarà più che altro relax,ma sicuramente ci saranno anche chiacchiere e risate😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io spero che sarà una festa di chiacchiere e risate ! Manca ancora un po’ ma so che stanno organizzando la mia testimone e mia sorella !! Comunque niente di che .. causa anche covid preferisco fare qualcosa di semplice 🙂☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo organizzeranno le mie amiche e spero proprio sarà all'insegna del relax
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho votato chiacchiere e risate! Anche a me piace divertirmi ma se penso al mio addio al nubilato, non lo immagino in discoteca o cmq in un ambiente confusionario (a prescindere dal covid, quindi a maggior ragione di questo periodo😖) sarebbe carino un mix tra relax (tipo in una spa)e a bordo piscina con un bicchiere in mano a chiacchierare e ridere☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo organizzeranno le mie damigelle nonché amiche più strette. Non so nulla, ma gradirei una combo di tutte e tre le opzioni 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione