Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roslin
Super Sposa Giugno 2013 Palermo

Spose che andranno all'altare indipendentemente dall'età

Roslin, il 19 Febbraio 2013 alle 22:59

Pubblicato in Vita di coppia 66

Ciao ragazze... siete quelle tipe contrarie ad un matrimonio che sia da giovani con l'età dai 20 ai 24 oppure, siete quei tipi che è giusto sposarsi dopo aver passato una certa età tipo 26 in poi??? Non so se sbalordirò o se sarò l'unika ma io ho 21 anni e a giugno darò la mia mano x sempre al mio...

Ciao ragazze... siete quelle tipe contrarie ad un matrimonio che sia da giovani con l'età dai 20 ai 24 oppure, siete quei tipi che è giusto sposarsi dopo aver passato una certa età tipo 26 in poi??? Non so se sbalordirò o se sarò l'unika ma io ho 21 anni e a giugno darò la mia mano x sempre al mio uniko amore che anke lui ha 25 anni... voi a quanti anni vi state sposando insieme al vostro lui?? Pensate sia giusto che sposarsi sia un'istinto amoroso o che bisogna aspettare x essere più pronti???

66 Risposte

• Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo entrambe a giugno stessa eta' e anche siciliane :-)
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Aggiungo però che il tempo che si è passato insieme da fidanzati invece fa la differenza........... una cosa è decidere di sposarsi dopo 4 mesi che ci si conosce........... ben altra dopo periodi decisamente più lunghi Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia giusto sposarsi quando ci si sente pronti per questo passo..e quando si pensa di aver trovato là persona giusta con cui condividere tutto! e quindi perché non esserlo dai 20 ai 25...? io mi sposo a maggio e compio 23 a maggio e lui 27 sempre a maggio! ...e mi sento pronta...Smiley smile anche se in molti mi dicono "ma sei giovane..." Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è l'eta che fa grande e matura una persona! quando ci si sente pronti, significa che è il momento Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La maturità di una persona non la si considera dall'età......idem il matrimonio.

• Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello sicuramente.. la vita è mia ed io faccio quello che credo sia giusto x me in base alle mie facoltà di maturità mentale...

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è un'età giusta per sposarsi si fa quando lo si sente!!! non si giudica nessuno, si può essere o meno d'accordo sulle scelte in base alla propria esperienza di vita

io l'ho fatto a 33anni... prima volevo laurearmi, sistemarmi, poi per una serie di motivi sono arrivata a quell'età, mi sento giovane lo stesso se mi guardo allo specchio e quindi chissenefregaaa!!!

Se tornassi indietro farei un figlio già a 26 anni invece!!! continuerei a non volermi sposare a 23 anni (come mi era già stato proposto dal mio primo fidanzato) ma solo perchè studiavo e appunto avevo altro da fare ero giovane e volevo divertirmi... sbagliando o no, ognuno fa come crede!

Quindi fai il tuo percorso senza badare a cosa pensano gli altri

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo conosciuti a 23 anni e dopo 8 mesi vivevamo già insieme, fosse stato per noi ci saremmo già sposati da un pezzo ma abbiamo aspettato 6 anni per poterci sistemare dal punto di vista economico perchè l'amore è immenso, ma per fare questo passo purtroppo bisogna tener conto anche di quel lato lì

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è una questione tanto di età secondo me, quanto di maturità mentale: io a 20 anni, ma diciamo fino ai 25, non sarei stata minimamente in grado di vivere in maniera indipendente, di occuparmi di una casa, bollette, fatture, banca, posta, spesa, ero ancora veramente una bambina, ingenua al massimo e con zero esperienza di vita. Io. Ma sono sicura che molte altre persone a 20 anni sono già più che pronte per un passo del genere.

Le uniche perplessità su un matrimonio da giovanissimi sono un discorso economico, che spesso a 20 anni non si è ancora perfettamente indipendenti e il fatto che molte volte così da giovani si sta insieme da troppo poco per decidere che è per sempre. Certo, in tanti si mettono insieme a 14 ani e si sposano a 20, ma se invece si sta insieme da poco la vedo una mossa azzardata.

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che di età credo sia questione di scelte di vita...noi a 20 anni decidevamo che universìtà fare....poi gli anni di studio, le lauree, la ricerca del lavoro...e adesso a 29 ci siamo....

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 24 e lui 30 felicissima di essere una sposa giovaneee lo rifarei non so quante altre volte

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oltre ad essere convinta vedo la realtà dei fatti.. Smiley winking baciiis

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se sei convinta tu...Smiley smile

• Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del tuo parere ma penso anke la maturità sia basata anke nell'affrontare i vari problemi ke si susseguiranno in futuro a livello di coppia... L'amore si sa che nn è rose e fiori ma anke sapere che qualsiasi cosa succederà si supererà... Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata a 20, lui ne aveva 21......ma è davvero troppo presto per sposarsi a mio parere.

Te lo dico per esperienza personale...non voglio offendere nessuno, che sia chiaro!

A 20 anni si sogna che sia per sempre...(e a volte lo è davvero) Smiley smile ma poi si "cresce", si cambia, si matura e ci si rende conto che forse non è quello giusto...anche se sembrava perfetto!

Io con il mio ex marito ci sono stata ben 17 anni (compreso il fidanzamento)...e poi....è finita!

Come succede spesso quando ci si mette insieme troppo giovani..

Con il senno di poi mi rendo conto che a 20 anni per quanto mi sentissi matura, non lo ero affatto, ma ci si rende conto solo dopo...

Aguro a tutte le giovanissime che il vostro sogno si avveri ovviamente, ma secondo me è molto meglio aspettare, tanto se ci si ama davvero c'è sempre tempo per sposarsi!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 25 anni e il mio fm 26, stiamo insieme da quasi 9 anni e ci sposeremo a settembre!sinceramente ci saremmo sposati già un paio di anni fa ma mancavano i soldini...quindi abbiamo dovuto per forza di cose aspettare!cmq l'età on è importante, quello che conta è sentirsi pronti per iniziare una nuova vita insieme con tutti i pro e i contro che ci possono essere...e amarsi, amarsi e amarsi!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

......idem, proprio tutto.

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una di quelle "tipe" che pensa che pensa che l'importante è sentirsi pronte e sposarsi con la consapevolezza che è un passo importantissimo e non per esibire un abito! non conta l'età posso dirti che io a 20 non ci pensavo neppemo e neppure a 25 ho conosciuto il mio fm che avevo 30 anni e lui 33 stiamo assieme da 3 anni (e conviviamo da altrettanti)e solo quando ho avuto la certezza che fosse quello giusto ho iniziato a pensare al matrimonio concordo in pieno con quanto detto da Docglo....e tengo ad aggiungere che non mi sento"attempata"come sposa ma preferisco definirmi una sposa"consapevole"Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 23 e lui 23..anche per me lui é e sarà il mio unico amore. Ci si sposa secondo me quando si ha la maturità per decidere che é con l'altro che si vuole vivere ogni singolo momento della vita, condividere gioie e dolori, creare una famiglia solida in cui ci si ama, crescere e invecchiare.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara non sei l'unica io ne ho 20 il mio fm ne farà 20 tra 2 mesi
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ogni singola parola! Cmq noi 37/35 anni.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non i sono ragionamenti validi per tutte. Io prima di sposarmi nom avevo voglia di farlo. Con i fidanzati precedenti non ci pensavo nemmeno lontanamente anche se sono stata innamorata ma non volevo sposarmi anzi volevo vivere da sola, non perchè non volevo sposarmi in generale, il matrimonio è un obiettivo che ho sempre avuto ma non prima dei 30! Poi non erano le persone giuste. Con mm ho sentito subito che sarebbe stato lui... Ma abbiamo fatto un pò le cose al contrario, ristrutturato casa, convissuto e poi sposati dopo 4 anni di convivenza. Ed è stato perfetto così, poi ad un certo punto ha cominciato a lesarmi il non essere di più e ci siamo sposati come avevamo sempre detto di fare appena ci veniva la voglia di "partire con i lavori".... Smiley winking io ho 36 anni lui 42 ci siamo sposati da quasi un anno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo io a 30 e lui a 33 e saranno 6 anni che stiamo insieme e 3 di convivenza!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2020 Avellino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo entrambi 22, quando ci sposeremo ne avremo 23

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono mai posta il quesito...ognuno ha la sua storia... E io mi son sposata a 41 anni!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo io mi sono sposata a 32 anni e 32 ne aveva anche mio marito ci siamo sposati dopo 10 anni di convivenza e un bimbo di 3 anni

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando abbiamo fatto il matrimonio civile io ne avevo 24 e lui 28 adesso abbiamo fatto il religioso io 30 e lui 34

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calcolando che tu fai partire le "spose attempate" da 26 anni, direi che io sono prossima alla tumulazione, farò tutto in uno, matrimonio e spargimento ceneri dopo al cena!!! ahahahhaah!!! Smiley xd a parte gli scherzi... io penso, e ora lapidatemi pure ma lo credo fermamente, che amoreggiare va benissimo a qualsiasi età, ma per sposarsi ci vuole maturità, un pizzico di esperienza e delle basi solide sotto altri punti di vista meno "zuccherosi" ma comunque fondamentali per creare una famiglia indipendente e serena... sposarsi non è solo agghindarsi a festa ma mettere in piedi un progetto comune che sia basato sull'amore sicuramente ma guidato anche dall'intelligenza, altrimenti i guai dopo un pò sono dietro l'angolo e quando ci sono di mezzo i vincoli legali... può diventare un problema!

• Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Smiley winking ovviamente lo penso anch'io... Smiley smile

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sposarsi quando uno se lo sente!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione