Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roslin
Super Sposa Giugno 2013 Palermo

Spose che andranno all'altare indipendentemente dall'età

Roslin, il 19 Febbraio 2013 alle 22:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 66

Ciao ragazze... siete quelle tipe contrarie ad un matrimonio che sia da giovani con l'età dai 20 ai 24 oppure, siete quei tipi che è giusto sposarsi dopo aver passato una certa età tipo 26 in poi??? Non so se sbalordirò o se sarò l'unika ma io ho 21 anni e a giugno darò la mia mano x sempre al mio uniko amore che anke lui ha 25 anni... voi a quanti anni vi state sposando insieme al vostro lui?? Pensate sia giusto che sposarsi sia un'istinto amoroso o che bisogna aspettare x essere più pronti???

66 Risposte

Ultime attività da Alice, il 11 Marzo 2013 alle 11:54
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati a 25 (lui) e 26 (io) anni, dopo 9 anni insieme.

Secondo me molto dipende da molti fattori.

Io personalmente, nonostante stessimo insieme da 3-4 anni non mi sarei sposata a 20 anni. Innanzitutto eravamo entrambi studenti universitari, quindi non economicamente indipendenti e volevamo fare tante esperienze, nel mio caso parlo di viaggi ed esperienze all'estero, che hanno fatto accrescere la mia/nostra maturita'.

Se le cose fossero andate diversamente, nel senso se non avessimo fatto l'universita' magari ci saremmo sposati un paio di anni prima, ma non di piu'...

Ma ovviamente sono sempre scelte di vita! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 26 anni la settimana dopo il matrimonio mentre il mio fm li avrà già compiuti..non penso ci sia un'età giusta x farlo..bisogna solo sentirsi pronti! Avremmo potuto farlo anche prima ma il nostro bimbo era troppo piccolo quindi abbiamo preferito dedicarci a lui in tutto e per tutto e poi fare questo passo x coronare il nostro amore!
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Principiante Maggio 2014 Milano
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

secondo me bisogna sposarsi quando ci si sente pronti..ma credo che nessuno possa dire quale sia l'età giusta..bisogna sentirselo e un pò buttarsi e avere fiducia nell'altro, nella coppia, nella costruzione di un progetto,nel destino o Dio, se si è religiosi come me

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io m sn sposata a dicembre a 23 anni... in molti hanno commentato la mia giovane età e mia nonna rispondeva..''fa bene, certe cose si fanno quando si è giovani, incoscemti ed innamorati dell'amore''!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Io ho 25 anni quest'anno e mi sposo l'anno prossimo, quindi ne avrò 26 e anche il mio lui!!! Mi sembra un'età giusta! A 21 non mi sarei mai sposata ma perchè non avevamo l'indipendenza e la sicurezza economica che abbiamo ora!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sei l'unica... Io mi sposo a luglio e a maggio compio 23 anni, il mio fm ne ha 30, però conviviamo già da 3 anni e abbiamo una bimba di 2 anni... Non vedo l'ora di sposarmi e sinceramente me ne frego di tutti quelli che dicono che sono troppo giovane..... E poi dicono che i giovani non hanno la testa sulle spalle
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho quasi 29 anni e solo ora ritengo di avere la maturità necessaria per il matrimonio e direi lo stesso del mio fidanzato, che va per i 35. Se penso a com'ero a a 20-22 mi viene da ridere al solo pensiero di immaginarmi sistemata già a quell'epoca. Ma questo è un pensiero che riguarda la mia persona.

Non penso che ci sia un'età giusta, piuttosto parlerei di momento giusto. E questo momento può arrivare a 20 anni come a 40!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 27 anni e lui 31...stiamo insieme da dieci anni ma solo adesso abbiamo un po tranquillità per fare il grande passo...è giusto farlo quando te la senti come avere dei figli..

• Rispondi
  • Matydrummer
    Sposa Novella Luglio 2013 Varese
    Matydrummer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io sono assolutamente favorevole ai matrimoni precoci... se ci si ama xk nn sposarsi? l'età non conta in questo caso... io a luglio vado a convivere e se non mi sposo adesso è xk non ho abbastanza soldi e i familiari non possono aiutarci! ma sennò andrei pure io volentieri all'altare Smiley smile e abbiamo quasi la stessa età, a maggio faccio 21 anni Smiley winking ciao cara, in bocca al lupo x tutto!!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 32 anni e lui anche. Siamo insieme da 8 anni. Fosse stato per me mi sarei sposata anche prima... però lui è pronto ora e va bene così.

Sinceramente non credo che ci sia un'età giusta per sposarsi. L'importante è farlo con la testa e non solo con il cuore.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto dipende come si è cresciuti e che esperienze si sono avute... Secondo me
    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... topic interessante, ci riflettevo giusto stamattina, leggendo di una sposa di 20 anni con uno sposo di 37.

Io non voglio giudicare, assolutamente, perchè ogni persona e ogni situazione è diversa, e ognuno agisce per sè al suo meglio...

Sinceramente ho delle riserve su chi si sposa molto giovane, diciamo prima almeno dei 24-25 anni, perchè penso sia più difficile che una persona di quell'età abbia sperimentato un po' di situazioni critiche (ma non è detto) o comunqe si sia data il tempo di farsi un po' di esperienza di vita... Diciamo che nella società di oggi l'adolescenza si è prolungata ben oltre il limite dei 18-20 anni, e bisogna fare i conti anche con questo... A 20-21 anni si è ancora considerati dei "pivelli" nella maggior parte degli ambienti adulti... è vero che la maturità non è questione di età, però bisogna fare i conti con questa cosa... Solo 20 anni fa era diverso... Oggi penso che sposarsi presto sia una scelta controcorrente che va valutata molto molto con cautela, sia che ci si sposi con un coetaneo, sia che ci si sposi con una persona più grande...

Con ciò, ripeto, non voglio fare la criticona o la scettica... Esprimo la mia opinione, anche per esperienza personale, che non sto qua a raccontare, ma che, fidatevi, c'è!

Ciao ciao

• Rispondi
  • Fla&berto
    Sposa Precisa Agosto 2013 Palermo
    Fla&berto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che un numero non faccia la maturità di una persona...ho 19 anni e sto organizzando il mio matrimonio,quando mi sposerò ne avrò 20..a detta degli altri sono molto più matura delle mie coetane, credo che influisca anche il proprio passato e ciò che si impara dalle esperienze vissute..a volte ci penso anche io e dico: flà tu organizzi il tuo matrimonio e pensi a costruire la tua famiglia, tutte le diciannovenni nel resto del mondo pensano con quale ragazzo uscire stasera? fanno i giochettini x fr ingelosire i tipi a cui vanno dietro e cose di questo genere..le mie prof, quando mi vedevano cn le mie compagne, mi chiamavano mamma papera con i cuccioli ahahah

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2013 Imperia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O fanciulle, meno male che ci siete!!!

Anch'io di anni ne ho 39 e, ti dirò... sono felice, entusiasta e ansiosa come ne avessi 20Smiley heart ... e questo nonostante il fatto che io conviva ormai da tre anni...Smiley heart

Per me il momento giusto dipende da tanti fattori ma non dall'età. Niente età.

L'età, semmai, ha un suo peso su una futura gravidanza: lì sì, la natura vorrebbe delle mamme più giovani, ma questa è tutta un'altra materia di discussione....

• Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2013 Avellino
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sta un detto che dice che l'amore non ha età.....e a questo voglio aggiungere che nemmeno il matrimonio ha un età...perchè quando due persone si amano e sono indipendenti e sanno il passo che stanno affrontando non devono pensare a quant anni si ha...!!io non è che sono molto più grande di te...io ho 23anni e il mio fm ne ha fatti 30 7gg fa...!!si lui è più maturo di me sicuramente ma ciò non significa che ci stiamo sposando solo perchè lui ha 30anni e nello stesso tempo mi sta facendo sposare me piccina (che poi tanto piccina nn si è)....!!quindi vivi la tua vita con il tuo amore e non ti fare questi problemi.....io penso meglio un matrimonio a 21 che un bimbo a 15....!!!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah io ho appena compiuto 25 anni e il mio fm 27....stiamo insieme da 10 anni e se avessimo potuto ci saremmo sposati già un paio di anni fa xò abbiamo aspettato che almeno uno dei due avesse 1 contratto a tempo indeterminato

• Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri allora Smiley smile sn contenta x voi...

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre ed avrò' 25anni lui 26quasi 27.ci sposeremo dopon7anni i fidanzamento
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

o Luisa, cominciavo a sentirmi sola tra tutte queste fresche sposine...beh io mi sarei sposata anche prima, 39 anni sono tanti e nonostante la felicità secondo me mancano lo slancio e l'entusiasmo dei 30 (ma anche prima) anni...

• Rispondi
  • T
    Sposa Novella Febbraio 2013 Reggio Calabria
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mattina andiamo a fare qualche giorno di relaxSmiley smile))
    • Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!! quindi sei in viaggio di nozze??

• Rispondi
  • T
    Sposa Novella Febbraio 2013 Reggio Calabria
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooooo io sono a favore del matrimonio di chi si ama indipendentemente dall età ... Io mi sono sposata il 16 febbraio qualche giorno fa... Ho 22 anni compiuti a gennaio ... E' stato un passo voluto con tutta l' anima.. E sono feliceSmiley smile))))
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vi amate e vi sentite pronti... perchè non farlo?? Noi ne abbiamo rispettivamente 26 e 27... se avessimo potuto ci saremmo sposati anche prima!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambi 27. Secondo me non c'è un'età giusta o sbagliata, basta sia la persona giusta. Vi dico dolo che mia sorella è un'età stata fidanzata 11 anni e alla fine si è sposata con un ragazzo da cui stavano poco più di un anno quindi...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 24 anni il mio fm 25...stiamo insieme da 9 anni il mio unico amore...credo che non debba aggiungere altro...l amore non ha età?ma perche aspettare.....?
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io abito gia' qui....belle parole laura...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 29 e lui 39.. ci conosciamo da 5 anni e all'attivo 2 splendide bimbe.. ma qui l'età non conta! Se l'avessi conosciuto a 20 l'avrei sposato cmq..se credi che sia la persona giusta, età e periodo di fidanzamento lungo o breve non ha importanza! Quello che conta è l'amore!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto hai detto bn!!!

• Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E vabbè... lì immagino sarà altrettanto bella... anke tu quindi ti sposterai...

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si peccato che il sogno di sposarmi nella mia adorata chiesa nella mia amatissima agrigento si e' infranto essendomi innamorata di un piemontese :-)
    • Rispondi
  • Roslin
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Woww!!! ti sposi in chiesa????

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione