Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza

Spose col pancione abito bianco o no?

Erica, il 25 Marzo 2013 alle 22:11 Pubblicato in Matrimonio.com 0 27

Secondo le tradizioni, una donna dovrebbe potersi vestire di bianco solo se pura, ormai quest'usanza non esiste più ci si sposa in bianco anche dopo una convivenza, o anche col pancione, voi che ne pensate? se foste /o siete spose col pancione, terreste conte della tradizione ? abiti da sposaabiti da sposaabiti da sposaabiti da sposa

Questo è il mio pensiero : Il bianco è il colore della purezza, e credo che non ci sia cosa più pura di una nuova vita che cresce dentro di noi Smiley heart quindi...abito bianco!!!

27 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 27 Marzo 2013 alle 08:25
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è niente di più bello di una sposa con il pancione. Quindi assolutamente abito bianco!!! Sono assolutamente d'accordo con il discorso che Micaela ha fatto con il sacerdote!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto io vestita di avorio e bordeaux ma non incinta e non ho figli, questo per far capire come dice anche il mio parroco che adesso il bianco non è più un simbolo ma un colore come un altro e la scelta dipende dai gusti della sposa, a suo tyempo ho preso questo discroso con il mio parroco e lui mi ha fatto una domanda molto profonda "secondo te chi è più pura, una ragazza tecnicamente vergine, ma che è statacon un bel pò di ragazzi anche se si è solo baciata, oppure una ragazza già madre, ma che si sposa con il suo unico uomo e padre del suo bambino?"

    io ho risposto la ragazza che è già madre e lui mi ha detto io la penso come te, se parliamo di religione lui mi ha detto che per la chiesa più diciamo bigotta l'atto deve essere solo per procreare, se parliamo come persone dotate di inteliggenza che differenza c'è tra una ragazza non vergine senza figli e una madre?

    questo è il discorso che lui mi ha fatto e che io approvo al 100%, oramai quasi nessuna arriva all'altare pura perciò basta con il collegare il bianco alla purezza, ai giorni nostri non ha senmso, perciò via alle spose che sia bianche rosse nere viola, come sono sono, saranno sempre bellissime e per me pure perchè quel giorno mentre andranno all'altare avranno nel cuore solo il loro fm, e quanto sono belli i matrimoni con i figli!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava lore!!! sarai bellissima :Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono bellissime le spose col pancione vestite di bianco!!! Se seguiamo il discorso purezza allora non dovrebbe indossarlo nessuno!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono sincera, mi sentirei un po' a disagio con l'abito bianco e il pancione. Poi convivo da tre anni, quindi nessuno penserà che io sia "pura", però con il pancione mi sentirei a disagio in bianco, ma è una cosa mia, non giudico minimamente le spose incinte in bianco, anzi, quoto sul fatto che non c'è niente di più puro di una nuova vita che arriva!Smiley heart

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh.... Bella domanda! L abito l ho comprato a novembre, ora sono di 8 settimane , se Dio vuole il 22 giugno sarò di 21 settimane...l abito e' bianco e non ho intenzione di cambiario , perderei i soldi già dati e visto il periodo... Vedo se aggiungere un dettaglio colorato, se ci sta bene con l abito, altrimenti.. Sarò in abito bianco e meravigliosamente con un bimbo(frutto di amore e tanta tanta attesa e coraggio da parte mia) nella pancia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley tongue Smiley laugh

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Aprile 2012 Pavia
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il colore bianco non ha più la valenza di una volta quindi incinte o non incinte l'importante è amarsi e coronare il tutto con uno stupendo e (magari religioso) matrimonio. Personalmente mi ero ripromessa che se fossi rimasta incinta avrei posticipato piuttosto il matrimonio, non per altro ma per il semplice motivo che non avrei voluto che pensassero che fosse un "matrimonio riparatore" tutto qui. Quindi se fossi rimasta incinta prima del matrimonio penso che avrei o anticipato le nozze il più possibile o posticipato a post-nascita in modo da non sentir nessun tipo di commento ignorante a riguardo, come spesso se ne sentono purtroppo.

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...questi argomenti stanno spopolando sul forum...mmm.cmq io dico si!un figlio con l'uomo che sposi è una cosa meravigliosa!se non c'è da festeggiare questo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahanaahanaha straquoto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l abito che vuole i figli sono dono di Dio e frutto dell amore piu grande quindi se vi piace bianco che bianco sia.......
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, arrivi a sposare l'uomo che ti darà quel figlio, quindi è purezza.
    Per quanto riguarda gli abiti da sposa del giorno d'oggi non sono più bianco tecnico forse perchè nessuna è più pura Smiley xd

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, io se avessi il pancione non mi vestirei di bianco perchè non me lo sentirei addosso, ma non per una questione di purezza...non lo so neanke io perkè ma quando i ho pensato mi sono sempre vista colorata, magari con il colore del sesso del nascituro! Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Care Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SI SI SI E ANCORA SI! Una donna che decide di concedersi tutta la vita ad un uomo, per sempre, è pura, indipendentemente dal suo passato!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiii bianco per sempre!!!! è la tua opinione la appoggio in pieno!Smiley heart

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riquoto... Io credo che la purezza sia nell'animo...
    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto anche io Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto quoto...Smiley heart

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh in teoria si dovrebbe arrovare vergini x portare l'abito bianco percui non lo indosserebbe + nessuno o quasi insomma! bisogna essere puri dentro, nel cuore e nell'anima, io l'abito bianco lo indosserei lo stesso xkè il mio bambino sarebbe frutto dell'amore, forse il velo no, quello non lo metterei però x questioni di gusto

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di parte dato che sarei dovuta essere sposa col pancione ma sinceramente non ci vedo niente di male.. Quando ci sposeremo in Chiesa, il mio abito sarà bianco ma avrà dei particolari sul blu e questo perchè ho un figlio.. Non so ma non mi andava di essere in bianco perchè è vero, non sono "pura" ma questo è perchè l'ho voluto io! Ma W l'abito bianco!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho il pancione ma i frutti del nostro amore saranno direttamente con noi sull'altareSmiley heart .. il mio abito sarà bianco seta!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il bianco è il colore della purezza, e credo che non ci sia cosa più pura di una nuova vita che cresce dentro di noi Smiley heart quindi...abito bianco!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci vedo nulla di male, come hai detto tu ci si sposa anche dopo una convivenza in bianco (l'ho fatto io per prima)... magari non avrei messo un abito ampio come quello che ho scelto ma mi sarei sposata ugualmente in bianco! Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiiiiiiiiiii, forever!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione