Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Sposa VIP Giugno 2021 Messina

Sposine e sposini: stessi gusti o no?

Debby, il 7 Maggio 2020 alle 08:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buongiorno sposine.
Oggi voglio togliermi una curiosità: voi e i vostri fm avete gli stessi gusti? Siete scesi a compromessi per alcune scelte? Chi si impunta di più tra i due? 😂😂😂
Fatemi sapere! Io e il mio fm, per fortuna, abbiamo gusti molto simili e le scelte importanti le abbiamo prese senza divergenze o compromessi. Per quanto riguarda i dettagli (che io adoro) si è completamente fidato di me. Libera scelta.

29 Risposte

Ultime attività da Federica 👰🏻, il 7 Maggio 2020 alle 18:14
  • Federica 👰🏻
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Federica 👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fm siamo fortunati, abbiamo gusti molto simili.. tutto ciò che abbiamo scelto dalla cosa più semplice e quella un pochino più difficile l’abbiamo scelta insieme. Senza fatica 😃
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gusti abbastanza diversi,per ora siamo riusciti a trovare un compromesso su molte cose...manca ancora parecchio al matrimonio ma attualmente il problema sono le fedi,sarà dura accordarsi su questo🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gusti simili per fortuna a parte quando gli vengono le idee “geniali”
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo I gusti simili, tranne nel mangiare (lui non mangia tutto) così il menù l ho scelto io, lui mangerà il menù bimbi 😂🤦‍♀️... Per il resto abbiamo scelto insieme e lui mi ha appoggiato nelle mie scelte 😍❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo gusti molto simili, diciamo che sulle cose più importanti siamo riusciti ad essere in sintonia. Magari in alcune occasioni siamo scesi a compromessi: alcune cose che piacevano a lui e alcune cose che piacevano a me. Sui dettagli mi ha detto "fai tu che hai gusto, e poi io non ho proprio voglia di mettermi a scegliere centrotavola, ho di meglio da fare" Smiley xd Io me lo portavo in giro comunque, che poi non venga fuori che quello che ho scelto non gli piace o che ho speso troppo ahaha. Quindi, alla fine della fiera, ha scelto anche lui i centrotavola!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo gusti simili ma io sono più megalomane mentre lui più semplice😆 Quindi il matrimonio sarà semplice ma con qualche tocco esagerato che mi è stato concesso😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo gusti molto simili ma non identici... sulla casa devo dire che siano andati d'accordo su tutto, come se avessimo gusti identici sul matrimonio ho più potere decisionale anche se ciò che scelgo gli piace, magari mi da qualche parere ma alcune cose, non essendo ferrato, preferisce lasciarle a me...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no, lui e' per il moderno e pratico. Fosse per lui vivremmo in un'astronave! Tutta metallo e pittura scura. Io sono piu' per l'elegante e minimalismo chic.

• Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo gusti diversi!! Però a volte troviamo un accordo e se non lo troviamo L ho vinta io 🤪 quasi sempre 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per alcune cose abbiamo scelto lo stesso senza discussioni per altro siamo scesi a compromessi. Fieri di tutte le scelte fatte perchè in un modo o nell'altro ci rispecchiano in toto. Avendo già prima del blocco molto tempo libero perchè non lavoro abbiamo fatto quasi tutto da noi: dalle partecipazioni, alle bomboniere, ai sacchetti per i non invitati, ai ringraziamenti e segnaposto, a tutti gli oggetti per i più piccoli con colori disegni e bolle di sapone.

Non credevo di riuscire a fare tutto e che mi venisse tutto così bene

• Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato abbiamo gusti simili grazie a Dio. Ci sono alcune discussioni che durano anche mesi 😬 e ogni tanto la spunto io e ogni tanto lui.
    Diciamo che per ora non ci siamo accapigliati per nulla 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debby, io e mio marito abbiamo gusti diversi e diciamo che su alcune cose a cui teniamo particolarmente difficilmente cediamo o ci accontentiamo. Devo dire che in realtà la scelta dei fornitori per il nostro matrimonio ci è sembrata relativamente semplice, cioè una cosa che piaceva a me non ne precludeva un’altra a cui teneva lui! Ad esempio: io ho sempre amato i castelli medievali sin da bambina, e oltretutto lui mi ha fatto la proposta proprio in un castello (a Sirmione) quindi avrei tanto voluto una location del genere. A mio marito invece interessava il fattore cibo: non voleva assolutamente il catering, ma una cucina interna, voleva prima conoscere lo chef ed essere sicuro che sarebbe stato lo stesso sia alla cena di prova che al giorno del matrimonio! Risultato: trovato castello con cucina interna🥰
    Per altre cose ci siamo stupiti a vicenda: io negata con il fai da te, ho realizzato le bomboniere da sola con l’aiuto di mia mamma, lui ha insistito per vedere delle fedi uniche realizzate da un orafo di Milano Brera, che alla fine abbiamo scelto, cosa del tutto inaspettata, visto che di solito sono io la fissata per queste cose... quindi alla fine secondo me l’importante è non avere una visione troppo distante (ad esempio nr di invitati, tipo di ricevimento, budget...) poi le cose vengono da sé
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha lasciato grande libertà di scelta sia per le grandi decisioni che per i piccoli dettagli.. poi per le scelte più importanti ci consultavamo e avevamo veramente le stesse idee..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gusti simili, per ora non abbiamo mai dovuto discutere su nulla. Per il matrimonio poi, nonostante condividiamo le decisioni, tende ad accontentarmi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gusti simili e scendiamo a compromessi se c'è qualcosa che non piace ad uno dei due, anche se molto spesso è lui che mi accontenta (ad esempio i colori di casa li ho scelti tutti io 🤣)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo in simbiosi su molte cose, solo per il modello di partecipazioni non gli piaceva quello che piaceva a me quindi sono dovuta scendere a compromessi, e ti dirò credo che sia stato meglio farle come gli piacevano a lui, molto più eleganti e sobrie. Ti dico solo che amo i brillantini 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna a livello di gusto siamo abbastanza affini, siamo per il semplice ma allo stesso tempo elegante per questo non abbiamo avuto “scontri” però sono io quella più puntigliosa che si impunta 🤣 siamo donne penso sia normale no ? 😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo gusti differenti su tutto ma sul matrimonio mi ha dato carta bianca ha detto principalmente la festa è tua scegli quello che più ti piace
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gusti diversi, ma per il matrimonio ci stiamo trovando abbastanza d’accordo. Poi su molte scelte lascia fare a me 😂 l’unico problema è la musica, non riusciamo a trovare un compromesso 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debby!

Noi siamo a metà, simili su alcune cose e diversi su altre.

Al momento abbiamo diciamo scelto i fornitori più importanti, e non abbiamo avuto nessuna visione contrastante, abbiamo scelto sempre insieme ed eravamo sempre d'accordo.

L'unico compromesso per ora è stato quello di sposarci civilmente, perchè lui totalmente ateo.

Però va bene cosi!

Vedremo nelle future scelte, ma mi da molta libertà di scelta!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi generalmente si, i in tutto. Abbiamo caratteri moooooolto diversi ma gusti simili
    • Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciò che conta è il risultato finale. Sono felicissima che abbiate avuto il matrimonio che tanto desideravate! 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo diversi su ogni singolo aspetto, ma alla fine è anche questo che contribuisce a non farci annoiare mai! Avevamo idee diverse un pò su tutto, ma siamo scesi a molti compromessi, un pò per far felice me e un pò lui Smiley smile alla fine sono venuti un matrimonio ed una festa splendidi, esattamente come ce lo aspettavamo!

• Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unione fa la forza! Sarà stato proprio un bellissimo matrimonio e avrà sicuramente rispecchiato a pieno i vostri gusti.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente abbiamo gli stessi gusti in più, intelligentemente ci siamo divisi i compiti:
    Io mi sono dedicata al fai da te..
    Lui a tutto ciò che riguarda la parte dell intrattenimento e della musica.. È uscito un bel matrimonio
    • Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la cosa giusta da fare! Ci si viene incontro e si trovano dei compromessi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su molte cose la pensiamo uguale fortunatamente, se capita che abbiamo opinioni diverse cerchiamo magari una via di mezzo

• Rispondi
  • Debby
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! 😂😂😂

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gli stessi gusti tranne che in una cosa: la musica. A me piace classica a lui rock. Il risultato è stata una colonna sonora del matrimonio che andava da Mozart a Hair 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione