Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena

Stagione matrimonio

Caterina, il 3 Maggio 2023 alle 13:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Salvato
Difficile scegliere la data del matrimonio... C'è un periodo dell'anno che ci parla di più?
Voi siete spose marittime o spose autunnali?
Spose immerse nei prati fioriti o nei fiocchi di neve? Quale stagione è la migliore per sposarsi?
4%

12 voti

33%

101 voti

50%

156 voti

13%

40 voti

53 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 11 Maggio 2023 alle 22:46
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quasi estate, 18 giugno
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposin*,

    per farvi un'idea di che tempo farà il giorno del vostro matrimonio, utilizzate il nostro widget, potete trovarlo in questo articolo:

    Leggi questo post>> Vorresti sapere che tempo farà al tuo matrimonio?⛅ Scoprilo qui👇

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi primavera perchè non sopportiamo il caldo afoso e non ci vorrei sposarmi in inverno troppo freddo. La primavera giusto compromesso, sperando di essere fortunati col meteo

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io estate...sono molto freddolosa, non potrei mai quindi sposarmi in una stagione diversa...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre sognato di sposarmi a dicembre, prima di Natale. Per una serie di motivi non abbiamo potuto e abbiamo ripiegato sull’autunno, ottobre. Mi piace molto l’autunno, è la mia stagione preferita…anche se il desiderio di sposarmi a dicembre è rimasto lì, nell’angolo del cuore

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Doc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Sicilia è la stagione predominante!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me l'inverno... c'è da dire che dalle parti mie non nevica più così tanto purtroppo ma un matrimonio con abiti pesanti e ricchi, decori a tema ghiaccio... un sogno. se poi sotto Natale ancora più magico. si vede che odio il caldo? però alla fine mi sono sposata di primavera era un desiderio di lui

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ speriamo bene
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma hai ragione, infatti l’anno scorso qui in Campania a metà Maggio gia si stava schiattando dal caldo ..l’estate venne molto in anticipo.
    È stato davvero bestiale l’anno scorso ed è durato quasi fino a ottobre , ricordo che ad Halloween molte persone andarono al mare 🤣 ti parlo sempre qui a Napoli ..
    io odio l’estate e odio il caldo , e ho scelto 21 settembre proprio perché è l’ultimo giorno d’estate e il 22 scatta l’equinozio d’autunno.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono anzi, concordo con quanto hai detto tu e anche io ho problema con i pollini per questo ho scelto il 4 giugno, anche perché giornate più lunghe e perché volevo togliermi questa ansia per godermi l’estate più rilassata xD comunque penso che settembre sia un mese bellissimo per i matrimoni e andrà alla grande vedrai!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiungo inoltre che nel mio commento nell’ultima parte avevo detto “settembre fino ai primi di ottobre perché poi diventa più instabile il tempo” perché negli ultimi anni ho notato che a settembre fa caldo e belle giornate, idem per i primi di ottobre (quindi ci rientri come data) poi da metà’ ottobre pare che comincia a cambiare il tempo. Chiaro che il tempo è variabile, ma è una cosa che ho notato negli ultimi anni. Uno prova a valutare eventuali cambiamenti metereologici se non ha una data precisa di interesse, altrimenti neanche ci pensa a queste cose! Io per esempio volevo sposarmi il 29 giugno, ma dato che l’anno prima ha fatto l’inferno ho evitato. Infatti l’anno scorso facevano 30gradi già da metà maggio e il 4 giugno da me faceva veramente caldo, meno male che sposandomi di pomeriggio al tramonto siamo stati da Dio. Non oso immaginare i giorni a seguire! Un matrimonio a fine giugno mi hanno detto lo scorso anno sono morti dal caldo, considerando anche che ha fatto il ricevimento a pranzo. Ripeto: sono considerazioni che sento fare da molti e non avendo la sposa una data precisa/di interesse ho riportato anche quanto ho sentito spesso dagli invitati, se può essere utile.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo figurati, ho solo espresso un mio pensiero perche io ho scelto Settembre ( sia per una tradizione di famiglia) e sia perche le temperature sono ancora buone ma non c’è sicuramente quel caldo afoso di agosto.
    Come hai detto anche tu ognuno sceglie poi in base al proprio piacere , a me non fa impazzire Maggio come mese perche credo sia un mese un po instabile ed io e il mio fm soffriamo di allergia in primavera , era da escludere.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso la data in mezz'ora 😅, ci siamo sposati in autunno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, per carità. Infatti uno parla in generale, poi è chiaro che può succedere come è successo anche ad agosto!
    Come non sopporto il mese di agosto in particolare per i matrimoni, ma se si dovesse sposare la mia migliore amiche non farei mai storie ne glielo direi mai poiché le date vengono scelte per vari motivi. Dato che la spesa del post evidentemente dalla domanda che ha fatto non ha una data in particolare, ovvio che uno risponde generalizzando !
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono dell’idea che puo piovere qualsiasi giorno , che sia giugno , luglio , agosto o settembre .
    Non è vero che a settembre i periodi sono instabili , anzi molte persone prendono le ferie a settembre perche sono i tempi migliori… poi vabbe non si puo mai sapere .
    Io ricordo un paio di anni fa , fece un mese di giugno tutto a piovere e chi se lo dimentica !! Io sposerò il 21/09/24 proprio l’ultimo giorno d’estate , speriamo bene

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono le mezze stagioni: non amo il caldo e l'inverno ti obbliga a mettere una giacca che "rovina" l'abito a seconda di cosa vorresti. L'autunno ha la sua magia, ma ha meno luce, quindi primavera tutta la vita!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende da tanti fattori e ognuno dovrebbe essere libero di decidere la propria stagione per quanto riguarda il matrimonio. Noi avevamo optato per l'estate prima, causa clima, ma poi abbiamo dovuto cambiare data e ci sposeremo in primavera pur sapendo che potrebbe non essere lo stesso... pero' va bene cosi Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Foggia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primavera o estate sono quelle che preferisco
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, amo il periodo autunnale e mi sarebbe piaciuto anche sposarmi avendo le decorazioni natalizie, ma visto che la nostra è stata una fuga romantica ci siamo sposati in ferie ad inizio agosto😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in primavera
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata lo scorso 4 giugno ore 16, primavera. È bello anche perché il sole tramonta alle 20.45!!
    Questi ultimi anni sta facendo il tempo instabile, se non si ha una data precisa direi da metà maggio in poi! Io abolirei i matrimoni da metà luglio a fine agosto, ma chiaramente ci sono spesse precise scelte dietro a queste decisioni, quindi opinione personale. Bello anche settembre fino ai primi di ottobre, anche se poi le giornate si accorciano e il tempo è più instabile.
    Dicembre anche lo abolirei perché con tutte le feste natalizie e ponti vari si mangia troppo, l’idea di un matrimonio mi sentirei male, ma bellaL’atmosfera.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a fine estate, anche perché in Valtellina dopo ferragosto è già autunno Smiley xd
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò il 13 luglio 2024 ed amo l'estate
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi primavera! Il 28 maggio… Data scelta perché molto significativa per noi 💚
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che si io che il mio FM amiamo l'estate ed io (solo io) il natale, abbiamo optato per i primi di settembre. Anche se il mio desiderio era sposarsi il 31 di dicembre ma come dicevo amo anche l'estate il sole le belle giornate di sole mi piace fare determinate cose all'esterno e perciò abbiamo trovato un accordo. L'importante è essere d'accordo entrambi su tutto ciò che si fa😍
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco l'estate anche se sposo a fine settembre che fortunatamente dovrebbe fare ancora caldo 😅😅😅 credo che il clima migliore sia tra la fine della primavera e l'inizio dell estate che nn fa troppo caldo ma è più difficile anche beccare una brutta giornata 😁😁😁 il 25 settembre 2022 ha fatto un acquazzone dalla mattina fino alla sera io sposo il 25 settembre 2023 speriamo bene 😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato primavera perchè mi sono appena sposata! 🎉 anche autunno come stagione non mi sarebbe dispiaciuta ma avrei dovuto aspettare di più dato che la proposta è arrivata ad agosto dell’anno scorso.
    Inverno non lo escluderei del tutto, io la adoro come stagione ma non so se li ha invitati avrebbero altrettanto apprezzato. L’unica stagione che a priori avrei escluso in estate perché odio il caldo, tuttavia per un matrimonio sul mare potrebbe essere molto indicata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la primavera… è la mia stagione preferita 😍😍😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la primavera fa più matrimonio, noi per tanti motivi ci sposeremo a fine estate.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati d’estate ☀️ Adoriamo questa stagione! Ma devo dire che anche l’autunno ci intrigava (la famosa ottobrata romana 😻)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo scelto l'estate perchè andiamo più sul sicuro per quanto riguarda il meteo e poi perchè io sono un amante del caldo, del sole e della bella stagione, non abbiamo avuto dubbi sullo scegliere il mese Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo autunnali ✌🏻 ci sposeremo il 14 ottobre. Lo abbiamo scelto sia per il clima più mite che per i colori caldi dell'autunno in Piemonte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione