Ciao, noi prima di tutto abbiamo scelto una data e un'altra data in caso la prima non fosse fattibile. Poi abbiamo fissato la chiesa e poco dopo la location (ristorante). Il resto lo abbiamo fatto tranquillamente strada facendo :-)
Siamo partiti dalla location! Una volta individuata la location che volevamo, abbiamo scelto tra le date che avevano libere e da lì poi siamo andati avanti con fotografo e dj! Avendo 2 anni di tempo per organizzare poi abbiamo fatto tutto con moooolta calma! Circa 1 anno prima ho iniziato a cercare l’abito io, dopo qualche mese anche il mio fm, a gennaio abbiamo mandato i save the date, ora stiamo dando le partecipazioni (per settembre) e cercando di dare una mano agli ospiti che arrivano dall’estero per sistemarsi. A breve vedremo per i confetti. Dipende un po’ dal tempo che hai, ma bene o male le primissime cose da fare sono trovare la location, e di conseguenza scegliere la data, e poi a cascata viene tutto automatico!
Noi abbiamo scelto la data, di conseguenza la location, poi il wedding designer, il fotografo, il catering, oggi ho deciso parrucchiera ed estetista..pian pianino..
Noi abbiamo scelto 3 date approssimative, poi siamo andati nella chiesa che volevamo perché per noi era la cosa più importante. Una volta scelta la data (la nostra data preferita era già occupata e suoni abbiamo optato per la seconda scelta) siamo andati in giro per scegliere la location giusta per noi.
Mmm non so avevo circa 7 anni. Dal vestito forse.. 😂😂 Scherzi a parte la proposta è arrivata a novembre e volevamo sposarci l'anno successivo quindi per prima cosa abbiamo bloccato la location che era quella che volevamo, siamo andati direttamente lì, poi la chiesa per vedere le date, vestito mio (non vedevo l'ora) fotografo e fiori eccetera eccetera
Noi siamo partiti dalla location, abbiamo scelto la data in cui era disponibile e costava un po' meno. Poi chiesa (se matrimonio religioso), fotografo, fiori, abiti, dj e musica per la cerimonia.
Ciao, noi abbiamo fermato subito il ristorante, poi la chiesa e tutto il resto. La location sicuramente è più urgente, perché rischi di non trovare posto per il giorno prescelto, ovviamente dipende anche dal ristorante che scegli ☺️
Ciao, abbiamo prenotato la location e quindi fissato la data, prenotato chiesa subito dopo, poi da lì tutto vien da se, fioraio, fotografo, parrucchiere, estetista, musicisti ecc ecc..
Ciao Loredana, la primissima cosa è individuare il periodo a cui state pensando, dopodichè fermare subito la location (e la chiesa se opterete per una cerimonia religiosa). Tutto il resto a seguire.
Nel mio caso è stato bloccare il fotografo e il fioraio!
Abbiamo deciso orientativamente il periodo, poi abbiamo incastrato la data utile per location, musica e fotografo. Da lì è stato tutto in discesa. Il grosso è stato scegliere i fornitori ed incastrare la data
1- data in chiesa fissata 2- location La priorità tra location e chiesa dipende. Noi volevamo per forza la nostra chiesa quindi abbiamo fissato prima quella
Visualizza messaggio citato
Si il dj è stato contattato da noi poco più di un anno prima. I prezzi variano molto dal tipo di animazione scelta, dalle ore, dalle persone ingaggiate. Considera che un prezzo base parte dai 600/700€ in su. Quelli che abbiamo visto noi offrivano dei "pacchetti" e il più semplice aveva quei prezzi
Ciao Loredana! Come prima cosa abbiamo fermato la data in chiesa e subito dopo la location per il ricevimento 😊. Passo successivo il fotografo e il dj per la musica e a animazione
Ciao, noi prima di tutto abbiamo scelto la location, è la cosa principale perché da quella sceglierete la data in cui bloccare tutti gli alti fornitori! Poi catering e fotografo e così via
Ciao, sicuramente location, abbiamo scelto la data in base alle disponibilità poi ho bloccato la sala in una villa x la cerimonia, poi in ordine musica, foto, partecipazioni e fiori
Noi abbiamo iniziato dalla location, a seguire foto/video e musica .. noi non ci sposiamo in chiesa, se no ci sarebbe da inserire la chiesa tra le prime cose