Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2021 Como

Stessa data un anno dopo

Simona, il 7 Ottobre 2021 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ho veramente bisogno di voi, non vorrei essere esagerata, ma voi come prendereste questa situazione? “un’amica” si sposa lo stesso giorno che ti sei sposata tu, esattamente un anno dopo, quindi il giorno in cui tu festeggerai il tuo PRIMO anniversario di matrimonio?
Essendo che dovrebbe essere un’amica, sono io eccessiva oppure no? Io ci tengo tantissimo al mio giorno del matrimonio, perché scelto con cura, ha un significato e aspettato, a causa del covid 2 anni.
Lei scelto a caso perché unico gg libero… ( ha cambiato data 3 volte)Inoltre voi andreste al matrimonio?

35 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Ottobre 2021 alle 08:58
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci trovo niente di male in tutto ciò. Puoi andare al matrimonio. Secondo me non sono cose per cancellare un'amicizia

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente su tutto, una cosa non esclude l’altra, si può festeggiare in mille modi, il giorno stesso andando al matrimonio è la settimana dopo magari facendosi il weekend fuori!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, devi ragionare su cosa è più importante... però ti dò uno spunto: se decidi di non andare al matrimonio poi non è che avrai il rimpianto di non essere andata? Se è una tua cara amica a prescindere dalla data il suo matrimonio dovrebbe essere importante per te, per cui mi domando se non finiresti per pentirti di non esserci stata. Sono davvero incompatibili le due cose, non potresti riuscire a partire subito dopo? Non so quanto manca ma forse hai il tempo per pensarci ed organizzarti!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dov’è il problema? 🤷🏻‍♀️ Ci saranno migliaia di coppie che si sono sposate il tuo stesso giorno,non possiamo mica pretendere l’esclusiva 😅


    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che ci andrei al matrimonio della mia amica.. è ancora più bello festeggiare il tuo anniversario al matrimonio della tua amica..se per lei era l'unica data disponibile, cosa doveva fare..mica ti sposi solo tu.. bisogna essere contente anche per gli altri
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, io sarei quasi contenta!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema 😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto più che l'ha DOVUTA scegliere perché unica data libera non me ne farei proprio un problema... tanto più che tu ti sei anche sposata prima di lei... andrei sicuramente se sono veramente amica e anzi, sarebbe un ottimo modo per festeggiare Smiley smile

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente mi sembra molto esagerata la tua reazione. Se è una tua amica cara, potreste poi ritrovarvi a cena per festeggiare gli anniversari, i miei lo fanno da anni con una coppia di amici (tra l'altro loro testimoni) che si sono sposati il giorno prima o dopo ma di un altro anno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei e gioirei per la mia amica che è riuscita a trovare un incastro, ricomporre il puzzle dei fornitori (senza perdere pezzi e soldi) è un'operazione infernale... del resto non l'ha nemmeno fatto a posta poverina. Vedila così: festeggerai l'anniversario tutta in tiro al matrimonio della tua amica, e magari il we seguente potete fare qualcosa solo tu e tuo marito.

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, capisco il tuo dispiacere ma secondo me è esagerato. Per dirti, io sono andata con molta felicità al matrimonio di due amiche l'anno scorso, ma se mi chiedessi in che data si sono sposate non ne avrei idea! Non mi è neanche venuto il dubbio di fare un controllo incrociato di date per non sposarmi il giorno del loro matrimonio...e poi se siete amiche davvero dovrebbe farti piacere condividere una data così speciale Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta, non avevo affatto pensato sotto questo punto di vista! 😜
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ci vedo nulla di male, tanto più se su quella data lei ha dovuto ripiegare non potendone scegliere altre, senza offesa ma la tua reazione mi sembra esagerata ☺️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso prova a vedere il lato positivo, avrete una festa di anniversario speciale, cibo, buon vino, festeggiamenti, foto con abiti eleganti... potrebbe essere un bel modo di passare la ricorrenza, del resto si festeggia sempre l'amore!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire quale sia il problema, la tua data rimane tua per le tue motivazioni e lo stesso varrà per lei, se è un'amica non dovresti nemmeno avere il dubbio di andare o meno al matrimonio. Oltretutto non riesco a capire perché avresti dovuto avere l'esclusiva su quella particolare data rispetto a lei. Forse ci sono delle motivazioni che non spieghi? Magari potrebbero aiutarci a capire meglio il tuo stato d'animo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente si, sei un po' esagerata. Considera che io, causa covid, ho spostato la data 4 volte e alla fine ho bloccato l'ultimo giorno che era disponibile per settembre. Nel tuo caso potresti vederla come un'occasione per festeggiare insieme una ricorrenza importante per entrambe. Nulla toglie al tuo anniversario semplicemente quel giorno lo trascorrerai in modo diverso.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...io non credo che sia il caso di non andare...come la giustifichi? "No, scusa ma ho la cena del mio anniversario"?
    E poi scusa, se è una tua amica dovresti essere tu la prima ad essere contenta di andarla a festeggiare...tu e tuo marito avrete tutti gli anniversari successivi per festeggiare..boh, io non lo vedo proprio un problema onestamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la risposta, purtroppo si, ci tengo molto agli anniversari, compleanni e ricorrenze e sopratutto li festeggio sempre, quello di matrimonio e di fidanzamento l’anno prossimo saranno molto vicini e noi ogni anno per l’anniversario partiamo per festeggiare. Penso solo che il primo anno mi sembra importante, almeno lo è per me, e mi piacerebbe che sia nostro, non essere al suo matrimonio. Forse avete ragione, vorrei solo che come io mi metterò nei suoi panni, voi vi mettiate nei miei. 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti volevo una visione diversa da quella delle persone che ho accanto e che forse anche loro sbagliando mi hanno dato ragione, ma dietro ogni persona c’è una storia, mi dovevo sposare, come molte persone come me, nel 2020. Oltre che per il covid per noi è stato un anno difficile… Abbiamo cambiato e scelto una data sempre importante per noi, e forse mi sono legata troppo ad essa e alla sua importanza.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah onestamente si , mi sembra esagerato, è giusto che ognuno scelga la data che preferisce, anche perché se dovessimo schivare tutte le ricorrenze di amici e parenti saremo fritti. Certamente andrei al matrimonio, il matrimonio si celebra solo una volta, l'anniversario ogni anno per cui mi sembra assurdo rinunciare al matrimonio di un'amica che, come scrivi, ha dovuto spostare tre volte e finalmente anche lei riesce a sposarsi. A meno che tu non volessi fare una super festa l'anniversario interessa solo gli sposi di solito, per cui a maggior ragione credo che non le sia proprio venuto in mente. Non so questo matrimonio cosa prevede, ma se è di giorno puoi organizzare qualcosa per la sera...ti dico, a me gli anniversari non interessano per cui io magari festeggerei il giorno prima o quello dopo, l'importante è il pensiero. Mi sembra una reazione esagerata la tua 🤷. A me farebbe piacere una coincidenza del genere, però sai ognuno ha le sue reazioni!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei esagerata 😅 anzi molto a mio avviso..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono certa!! E ricorderai quel giorno con doppia gioia! 🥰
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per come sono fatta non ci vedo niente di male, anch’io ho scelto il giorno a caso, mica ti toglie niente! Il tuo giorno è il “tuo” e il “suo” il suo, se siete amiche amiche è una ragione in più per festeggiare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sai forse hai ragione tu, sono stata un po’ egoista e non mi sono messa nei suoi panni, proverò a vederla come mi hai detto tu, sperando di cambiare idea!🙂
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona io non ci vedo nulla di male. Causa covid molti matrimoni sono stati spostati e molte date non sono disponibili nel 2022. Non credo la tua amica l'abbia fatto intenzionalmente. Secondo me dovresti avere più empatia nei confronti della tua amica

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, ho deciso di scriverlo qui, perché a primo impatto appena mi ha detto la data, ci sono rimasta male e mi piace confrontarmi e magari capire perché ho avuto questa reazione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può tranquillizzare ho tre cugine che si sono sposate tutte e tre lo stesso giorno in anni diversi ovviamente! Non ci vedo niente di male! Forse dovresti guardarla dal suo punto di vista e poi potrebbe essere anche una cosa positiva quando tu, proprio il giorno del tuo anniversario e suo matrimonio rivivrai le stesse emozioni e anche quando vi ritroverete a festeggiare entrambe negli anni successivi. Se siete vere amiche non può che essere una cosa positiva!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non mi trovo d'accordo... Proprio perché ha cambiato data 3 volte non vedo la cattiveria nel gesto, magari neanche si ricordava che fosse il giorno del tuo matrimonio. Non è che il suo matrimonio rende meno importante il tuo anniversario per te!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo due coppie di amici che si sono sposati nella stessa data ma anni diversi, nessuno se l’ è presa, anzi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la risposta, il mio intento era capire se fossi esagerata io; si siamo amiche da molto tempo, diciamo non quelle che ai raccontano tutto.
    Forse ho dato io troppo penso alla mia data di matrimonio, anche io cambiata una volta. Ha spostato l’ultima data che sarebbe stata a settembre perché non sarebbe riuscita ad andare in viaggio di nozze.
    Credo anche che ci sono vari mesi in cui sposarsi e tanti giorni da prendere in considerazione e che appena me l’ha comunicato ci sono rimasta un po’ male. Ci tengo agli anniversari e so che sembra stupido ma ci tenevo che rimanesse una data mia.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non vedo dove stia il problema ... in estate le date sono poche, si prende quello che si riesce rispetto alle date libere di location, chiesa, comune o quant'altro. Se una mia amica si sposasse la mia stessa data io sarei più che contenta, 1 perchè si sposa, 2 perchè c'è qualcosa in più che ci accomuna, tanto più se dici che ha già cambiato la data 3 volte, povera. Perdona la franchezza, sicuramente sbaglio, ma sei proprio sicura di esserle amica? Smiley atonished

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, infatti ho scritto proprio per questo, per capire se magari esagero io. Magari me la sono presa un po’ sul personale, però non so, ci sono rimasta male.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione