Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Napoli

Sto perdendo le speranze.......ma desidero così tanto avere il mio piccolo 💔

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 29 Settembre 2020 alle 19:55

Pubblicato in Future mamme 201

Ciao ragazze.... Oggi giornata No! Ciclo arrivato puntuale come sempre.... Dopo 14 mesi di tentativi sto perdendo la speranza.... Che io in modo naturale mai diventerò mamma.... A giugno ho fatto la laparoscopia ho tolto la ciste...ma nonostante tentativi mirati.....ancora nulla...non vedo un po'di...
Ciao ragazze.... Oggi giornata No! Ciclo arrivato puntuale come sempre.... Dopo 14 mesi di tentativi sto perdendo la speranza.... Che io in modo naturale mai diventerò mamma.... A giugno ho fatto la laparoscopia ho tolto la ciste...ma nonostante tentativi mirati.....ancora nulla...non vedo un po'di luce...ed io al solo pensiero di avere un piccolo tutto mio verso fontane di lacrime. E un desiderio troppo forte mi scoppia il ❤️ al pensiero...ma purtroppo è solo un sogno per me.......la pma per me vista la lontananza dall ospedale sarebbe veramente difficile affrontarla per un lato economico.... vorrei tanto poter essere mamma ....ma mi sento impotente!☹️🥺

201 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si spero di raggiungere il mio sogno in un modo o l altro💙 grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara scusami se mi permetto ma la pma non è così eccessiva come costi, anzi in alcune regioni è passata interamente dal ssn. Ovviamente dovresti spostarti di regione ma con un po’ di ricerca e soluzioni economiche per l’alloggio potresti farcela senza problemi, ovviamente rimettendo da parte un po’ di soldini ogni mese. Forza tutto si risolve ed a tutto c’è una soluzione. 💪💪💪
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto e possiamo capirci bene....vedrai che arriverà è solo questione di tempo cara dobbiamo avere tanta tanta pazienza un abbraccio forte a te
    • Rispondi
  • Cristel
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vercelli
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sofia quanto ti capisco..😔😔😔 Ho compiuto 31 anni il 24 Settembre e come regalo mi è arrivato il ciclo...Sono 2 anni ormai che ci proviamo ma nulla..Tutti gli esami sono ok..Martedì vado di nuovo dalla ginecologa per arrivare ad un punto perché non ce la faccio più psicologicamente...Ho le tue stesse paure...E il fatto di non riuscire a rimanere incinta mi distrugge poco a poco...Ti abbraccio forte..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️.....e che sono un insieme di cose che nn mi fanno stare bene........quindi un figlio sarebbe la gioia più grande per me
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono riuscita grazie al progesterone, praticamente non riusciva ad impiantarsi😖 al primo giro di progesterone è andata subito. Se cadi in depressione è davvero tosta uscirne, non farti del male da sola❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ale mi dai speranza kmq tu nonostante l adenomiosi sei riuscita... spero pure io❣️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara Ale ...il mio cervello veramente sta andando a fumo o paura d cadere in depressione se non arriva perché mi rendo conto che sono cambiata e non sto bene
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto tutto ok per fortuna..il tuo amh quanto è
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lily, è vero quello che dici ma per quanto riguarda i costi delle adozioni internazionali variano da paese a paese. Alcuni come dici tu sono ingenti, altri molto meno, ti assicuro. Non ho detto che sia una passeggiata e sia tutto facile, ma nemmeno mi va di scoraggiare chi vuole adottare, perché conosco tanta gente che lo ha fatto e si può fare. Anche vari tentativi di pma hanno dei costi elevati.. Si è un argomento delicato ma meritevolissimo di essere incoraggiato e spronato. Ho fornito qualche link di alcune associazioni.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia cara mi dispiace davvero tanto tu stia cosi 😔😔 io non ricordo se al tempo ti avevano dato anche gli ovuli di progesterone. Spero tanto che il tuo desiderio si realizzi ❤️ ti prego però di alleggerire la tua mente dai pensieri, non fare come ho fatto io che mi sono stressata per 8 mesi perché non arrivava per colpa della mia adenomiosi e poi quando è arrivata sono stata sopraffatta da tutto, dall'aver scaricato di colpo lo stress e dalle varie paure per la nuova vita. Fai del male a te stessa così. Ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io io 32 anni e amh e fsh un po' basso...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto tutto ed è tutto ok pure mio marito.a parte ché io ho l endometriosi e amh un po'basso ho 27anni
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bride, 14 mesi sembrano tanti ma sono poco più di un anno. Ora hai tolto la ciste, prova a dare tempo al tuo corpo di riprendersi. Tuo "marito ok" cosa vuol dire: che ha fatto spermiogramma e spermiocultura? I risultati sono stati visti da un andrologo?

    So di cosa parli perché noi stiamo provando da più di due anni.. ma non devi disperarti Smiley flower

    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altro consiglio, fai tutti i tamponi per eventuali infezioni..
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io capisco quello che provi perché ci sto passando anche io, ho iniziato il percorso della pma ma poi prima di arrivare a questo ho fatto ogni tipo di accertamento, ti hai intanto iniziato a fare gli accertamenti generici ossia tutti i dosaggi ormonali, amh, fsh, lh, prolattina, tsh, valutare questi ti da un idea della strada da fare, dopo di che una valutazione delle tube con isterosono, sono tutti passaggi preliminari e ovviamente cosa che tutte danno per scontato ma è fondamentale spermiogramma per tuo marito /compagno...
    Scusa se eventualmente hai già risposto a queste domande perché non ho letto tutti i commenti.
    Una cosa molto importante è non aspettare, cerca una risposta..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lena, scusa se mi intrometto ma non è proprio così. Le adozioni di bambini italiani (adozione nazionale) non hanno costi, se non quelli di apertura pratica, mentre quelle internazionali si e molto pesanti. Questo perché una volta che si è giudicati "idonei" all'adozione internazionale, ti devi necessariamente appoggiare ad un ente certificato (solitamente un'associazione) che collabora con il paese estero che hai scelto per trovare il bambino che verrà adottato. Si parla di cifre anche molto importanti, a cui vanno aggiunti i costi di permanenza all'estero, nel paese natale del bambino, per almeno un mese (quindi anche aspettativa dal lavoro, per entrambi, per un mese). Le adozioni nazionali, invece, non hanno costi ma un esito molto più incerto: i bambini adottabili sono pochissimi, e quei pochi hanno un alto "rischio giuridico" ossia la possibilità che qualche parente lontano, in un futuro, possa avanzare richieste. Spero di esserti stata utile, visto che si tratta di un argomento molto delicato Smiley shame

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto per le tue parole...mi tirano su... Grazie,❤️ spero d farcela e cercare d pensarci il meno possibile...un abbraccio
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia mi dispiace sentire che stai così male... È vero che 14 mesi sono tanti, ma se ci pensi quelli trascorsi da quando hai tolto la cisti sono solo tre tentativi, non perdere le speranze! Non posso dirti di non pensarci perché è impossibile, ma cerca il modo di viverla meglio, perché sia che arrivi naturalmente sia che non arrivi, non è giusto verso te stessa passare mesi nel dolore e nello sconforto... Cerca di stare serena e cerca di accettare quello che verrà, perché non puoi fare nulla per modificarlo...
    Come ti hanno già suggerito, anche io ti consiglio di informarti bene sulla pma passata dal ssn, e vedere effettivamente quali sono i costi, e allo stesso modo l'adozione. Magari riesci a calcolare quanto andresti a spendere se non ti affidi a privati ma allo stato e vedi se riuscite a mettere da parte quei soldi in magari un anno o giù di lì, e nel frattempo continuate a provare naturalmente. Magari, incrociando le dita, non ne avrete bisogno, ma anche solo sapere che ci sono delle alternative vi toglierebbe una parte della pressione che adesso vi sentite addosso, e questo non può che farvi bene psicologicamente.
    In ogni caso non perdere le speranze, non possiamo sapere quello che la vita ha in serbo per noi, speor per te con tutto il cuore che potrai realizzare il tuo sogno ♥️
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È più che altro un percorso con tempi lunghi ma chi prima comincia meglio si trova, perché più sono giovani i genitori e più hanno probabilità che gli vengano dati dei bambini piccoli. L'età dei bambini deve essere proporzionata per legge a quella dei genitori adottanti
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, certo le istituzioni, nel momento in cui adotti vogliono delle garanzie, nel senso si documentano sulla vostra situazione economica per valutare se potete permettervi di mantenere un bambino e provvedere a lui. Ci saranno anche delle spese burocratiche relative ai documenti e alla registrazione ma niente di terribile, Non ci sono più costi rispetto al fare un figlio naturalmente. Conosco tanta gente che adotta e sono persone normalissime con lavori comunissimi..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara❤️❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di pensare positivo! Sono sicura che ce la farai♡ ho studiato psicologia per questo credo molto nella corrente di pensiero che la testa sia il fulcro di tutto! Ne ho avuto personale esperienza con un periodo di amenorrea causa stress.. fortunatamente risolto! Trova la tua pace interiore e vedrai che presto ci darai la bella notizia! Un abbraccio sofia♡
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro che il Signore protegga mio marito e tutta la mia famiglia.... So già cosa è il dolore ..e le cose brutte veramente della vita perché le ho passate purtroppo.... Ed e li che Poi mi faccio forza.... Ma la testa gioca brutti scherzi
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ma davvero funziona così? Io credevo che fosse a prescindere un percorso molto costoso
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia io ti capisco benissimo...anche io dopo la laparoscopia x cisti endometriche (e ne ho tolte 7)sto x diventare mamma dopo quasi 3 anni di pianti, di paranoie, di tanta tristezza...io alla fine mi sono affidata alla pma...Non perdere le speranze, nn ti abbattere!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, penso che il tuo stato d' animo non aiuti per niente la ricerca anzi , la ostacoli! Molte volte , pensiamo si ma non puo essere la testa il tutto.. invece si .. lo stress incide tantissimo e si ripercuote sul nostro corpo . Ultimamente una mia amica 29 enne.. dopo solo un anno di matrimonio ha perso il marito per una grave malattia , allora li quando tocchi con mano il dolore quello reale e logorante capisci che tutto il resto non conta nulla e anche se nel tuo caso ne stai facendo magari un problema perche come dici tu dopo 14 mesi non arriva , pensa a quanto sia un dono essere in salute, alzarsi dal letto ogni mattina con le proprie gambe e poter fare qualsiasi cosa... pensa positivo e vedrai che tutto andra meglio.. ne sono sicura! Distraiti e non far diventare la ricerca l unico tuo obiettivo della vita! In bocca al lupo♡
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace x qst tuo malessere e ti capisco, ci sono passata anch'io.. Dopo as a dicembre 2014 sono rimasta incinta a settembre 2016, già, quasi 2 anni, nn ci credevo neanche! Purtroppo la testa fa davvero brutti scherzi, qnd nn ci pensavo più ma ero tranquilla è successo!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe bello dare amore ai bimbi...ma sinceramente prima se non riesco in modo naturale...mi concentro sulla pma che kmq non è un percorso sempre facile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti metti in lista qui in Italia per un'adozione internazionale non ci sono costi 😉 i costi sono elevati quando adotti direttamente all'estero.. pensaci bene, intanto ti metti in lista, può volerci un pò di tempo
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci vuole solo speranza, pazienza e cercare di non pensarci..non è facile, lo so..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara. .. economicamente purtroppo non ce la facciamo ..io amo tanto i bambini e figurati se potrei li prenderei tutti quei piccoli soli...ma so che l adozione è un processo lungo che non ci possiamo permettere...... Spero d avere almeno un piccolo 💚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione