Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Tableau e/o segnaposti

Annalisa, il 11 Marzo 2022 alle 11:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato

Ciao ragazze...

il tableau è una cosa che mi è sempre piaciuta molto...vorrei personalizzarlo a modo mio...in merito ai segnaposti...sono necessari secondo voi??

Intendo dire che i nominativi con rispettivo tavolo sono già sul tableau, perchè fare anche i segnaposti ad ogni tavolo??

Che ne pensate?

SEGNAPOSTO SI

54%

161 voti

SEGNAPOSTO NO

46%

136 voti

35 Risposte

Ultime attività da Cristiana, il 14 Marzo 2022 alle 13:40
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ancona
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in pochi e staremo tutti in una tavola
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì solo se sono a tema e coi nomi,altrimenti no
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo, preferiamo lasciare libertà agli invitati di potersi sedere liberamente
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai tableau non fai segnaposti e viceversa. I segnaposti solitamente sono per quando si fanno tavoli imperiali e allora per evitare la confusione di gente che si siede un po’ a cavolo lasciando buchi vuoti e separando magari coppie ecc
    Se fai tableau solitamente hai tavoli più ridotti e quindi più facile numerarli e segnare la gente al tavolo direttamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, niente segnaposti metto direttamente la bomboniera sui piatti (le scatoline le compiamo noi), così evitiamo di girare a distribuirle. In questa incertezza troppo rischio di buttare via altri gadget causa defezioni, ancor peggio se nominativi.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ritengo necessari. Il Tableau è più che sufficiente.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo trovare un piccolo regalo ad ogni posto ma senza nomi. I nomi sono scritti sul tableau, al tavolo vedranno loro come sedersi
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo anche i segnaposto, però non sono necessari!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono indispensabili se ci sono tavoli singolo. Se si pensa ad un tavolo imperiale o ferra di cavallo o similare sono indispensabili
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò... I tavoli saranno da 8/9 persone, tondi, all'interno del tavolo uno può mettersi come preferisce.


    (Anche perché al matrimonio di mia sorella mi aveva messa in una posizione e il giorno del matrimonio prima che arrivasse mi sono spostata... In quanto sorella della sposa avevo il dovere di vedere tutta la sala per fare i cori)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no ma se ti piace l'idea del segnaposto puoi sempre metterli tutti al centro del tavolo, così tu decidi solo a quale tavolo si siedono gli invitati, nel dettaglio ognuno sceglie su quale sedia e accanto a chi piazzarsi, con la decorazione che comunque è molto elegante
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi piace lasciare un ricordo che non sia solo La classica bomboniera
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    non sono necessari, ma molto dipende anche da quante persone sono sedute al tavolo, tipo se fai dei tavoli da 10-20 persone forse ti conviene x evitare la caciara di magari ritrovarsi con coppie sedute allo stesso tavolo ma distanti xkè altri si sono seduti in mezzo.

    non necessariamente deve essere un oggetto, può essere semplicemente il segnaposto con il nome, tipo targhetta...

    nel ns caso avevamo un imperiale e dei mini imperiali, abbiamo usato nel tableau i nomi ed associato a ciascuno un numero, nel tavolo avevamo fatto fare una rilegatura del tovagliolo con il numero cosi ognuno si è trovato facilmente, ti faccio vedere

    Tableau e/o segnaposti 1

    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Abituale Settembre 2022 Varese
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non metteremo i nomi come segnaposto, ma penso di fare delle scatoline a tema viaggio da mettere a tavola con confettini con scritto Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono necessari anche i segnaposto ai tavoli. Meno sbattimento per te, che oltre a pensare alla divisione dei tavoli devi pensare anche a dove posizionare chi in quel tavolo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...secondo me se hai un unico tavolo o tavoli molti gradi (imperiale per esempio) servono anche i segnaposto con nome. Se invece hai più tavoli non sono strettamente necessari, basta che ci sia il tableau con nomi e numero/nome tavolo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi faremo i “segnaposti” ma intesi come decorazione e pensiero da regalare agli ospiti: non ci sarà il nome abbinato. Sono comunque una cosa in più, assolutamente non necessari 😉
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è a tua discrezione!
    Cercando idee su matrimoni col mio stesso tema ho visto persone usare canzoni di un certo gruppo come nomi dei tavoli, ma senza aggiungere citazioni o altro, se non l'immagine di vinili come sfondo al cartoncino, quindi più che essere il tema erano semplicemente un modo di nominare i tavoli senza ricorrere ai classici numeri che fanno cena al ristorante normale. Io ho lo stesso tema di queste foto che ho viste, ma lo voglio sviluppare di più inserendo copertine di Vinili o simili come centro tavola, a seconda di ciò che la location mi consente come centro tavola.

    Io partirei dallo scegliere il tema, perché a seconda di ciò che scegli puoi pensare a come svilupparlo e quanto (ti basta il nome del tavolo o anche il centrotavola/segna-tavolo lo vuoi a tema).
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo si...x forza...mi chiedevo se oltre al tableau con l'indicazione del tavolo e ovviamente il segnaposto col nome sul tavolo, servisse anche una frase ad hoc per ogni tavolo, tipo "Tavolo 24.000 baci" con un pezzetto della canzone sotto...

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo farei, è quello che faccio io, altrimenti l'invitato non sa dove andare non essendoci un riferimento.
    Per esempio, tema capitali europee, sul tableau avrai
    ParigiTizioCaioSempronia
    Tizio cercherà in sala un tavolo con scritto Parigi.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scelte personali, non c’è una regola da seguire, nessuno ti impone di fare necessariamente una certa cosa 🙂 il matrimonio è vostro e potete tranquillamente scegliere come gestire i tavoli.
    Il segnatavolo è comunque necessario sopra il tavolo, altrimenti il tableau non fornirebbe nessuna informazione. Ma se non volete dare nomi estrosi potete semplicemente numerare i tavoli. Anche se gli date un nome, nessuno obbliga a scrivere una frase una citazione o che. È una scelta puramente personale 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi chiedevo, ma oltre al segnaposto col nome (che non vorrei fare), dovremmo fare comunque il "cartoncino" con la frase a tema per ogni tavolo?

    ES. Tavolo con il nome di una canzone, cartoncino (non so se definirlo segnaposto, non lo è...) con una frase d'amore...oppure con un pezzetto della canzone...?

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì perché li faremo, dato che faremo una tavolata unica. Ma se voi fate i tavoli separati allora no, non ci vedo utilità 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fate tavolo imperiale o comunque rettangolare sono necessari, ma se è tondo non servono Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se c'è il tableau non sono necessari
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn li ho fatti... Non li ritengo necessari...e ai matrimoni che sono stata alcuni segnaposto incasinavano solo il tavolo... Quindi mi sono risparmiata il pensiero e i soldi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo fatti. Abbiamo fatto solo il tableau con i nomi degli invitati per tavolo, poi ognuno al tavolo prendeva posto dove voleva. Non ci piacciono le cose troppo rigide.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma solo per completare la mise en place
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdita di tempo e soldi.. a meno che non si voglia fare tutta una serie di oggetti legati all’eventuale tema, non ha senso.. meglio investire tempo e denaro su un tableau fatto bene, che è fondamentale!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò entrambi per comodità
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo perché li abbiamo pensato come un'altra cosa che potranno portarsi a casa e riutilizzare....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metteremo solo i nomi dei tavoli, e poi ognuno dopo aver trovato il proprio tavolo si siede dove vuole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione