Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Taglio sbagliato che fare??

Lucia, il 24 Giugno 2022 alle 16:03 Pubblicato in Moda nozze 0 21

Premetto che già anni fa ho avuto brutte esperienze con diversi parrucchieri che alla parola "tagliare poco" diventano diavoli con le forbici. Per questo motivo da gennaio 2019 li stavo facendo crescrere, sono riuscita a farli arrivare fino a metà sedere, però ultimamente avevo le punte un po' rovinate e volevo andare a dare una spuntatina, giusto quei 5/6cm. Mi piacciono troppo lunghi, il corto non fa proprio per me mi ci vedo orrenda. Sono andata stamattina da una parrucchiera consigliatissima da mia madre per dare una sistemata ai capelli e mi sono fidata perchè a quanto pare sta tipa insegnata pure ai ragazzi del corso parrucchieri qua in zona..... il mio ingenuo ragionamento è stato "se insegna, sarà anche molto brava ed affidabile". Quando mai sono andata...mi ha tagliato i capelli fin sopra il seno, sbagliato la riga (mi ha chiesto 4 volte da che parte la porto e ha fatto puntualmente il contrario), mi ha strappato non so quanti capelli perchè invece che pettinarli con la spazzola dopo averli lavati ha usato il pettine, e come se non bastasse, avevo chiesto una piega mossa e sono uscita con i capelli lisci....

non ho potuto fare nulla perchè ha cominciato a tagliare da dietro, e da dietro non vedevo nulla, ho cominciato ad accorgermente quando è passata al davanti. me ne sono uscita con un "ma così tanto?????" con due occhi fuori dalle orbite. la sua unica risposta è stata "ne avevi di bisogno" a quel punto tanto valeva che li tenesse pari anche davanti, ma non vedevo l'ora di andarmene. 44euro peggior spesi.

in pratica da quando sono tornata a casa non ho smesso di piangere dalla disperazione. Ma possibile che i parrucchieri siano tutti così ignoranti da non conoscere la differenza tra 1cm 10cm e 100cm??? non la fanno un po' di matematica di base in quei corsi del cavolo? se avessi chiesto un taglio corto cosa faceva, mi rasava a spazzola???

la cosa che mi fa più disperare è l'idea che il per il giorno del matrimonio non saranno lunghi come volevo e di non riuscire a fare i boccoli lunghi che tanto mi piacevano....dite che per settembre 2023 ce la faccio? qualche consiglio?

scusate lo sfogo, ma non so dove sbattere la testa


21 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Giugno 2022 alle 17:31
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un anno i capelli crescono 12 cm circa, se hai la crescita lenta, se no di più. Non sono questi i motivi per cui piangere. In 2 anni e mezzo sono passata da un carré ad avere i capelli lunghi fino alla vita, e i miei capelli sono bruttini e fini, non crescono veloci, hai tutto il tempo per farli ricrescere.
    Comunque se vuoi spuntarli solo, la prossima volta tagliali a casa così li tagli quanto vuoi. Io faccio così da anni, anche perché odio i capelli scalati.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca più di un anno, fai in tempo pure a tagliarli di nuovo! 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che almeno 15 cm cresceranno in ogni caso metti qualche extantion stai tranquilla che sarai splendida
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco!! La mia parrucchiera prima di tagliare prende la cioccca e mi fa vedere quanti cm taglierà, solo dopo la mia conferma procede… dovresti trovare una parrucchiera che proceda così, o per lo meno lo metti in chiaro tu dall’inizio dicendo che prima di procedere al taglio vuoi vedere esattamente i cm che verranno tolti.. detto ciò, tranquilla e non disperare!! C’è un rimedio a tutto!! Da qui a settembre 2023 comunque c’è più di un anno quindi potresti farli allungare di parecchi cm, ovviamente trattando il meno possibile il capello!! Altra cosa che ti consiglio è di fare periodicamente l’Hennè, non so se già lo conosci! Si tratta di erbe essiccate totalmente 100% naturali che danno solo benefici al capello: equilibra il sebo del cuoio capelluto, ispessisce il capello, lo rende più forte, sano e lucido.. di henné c’è ne differenti, sia di colore, rosso, nero e castano, ma anche senza colore cioè quello neutro che serve solo per avere i benefici!! Io l’ho fatto già alcune volte, ma adesso inizierò a farne almeno 1/2 ogni mese!! Poi in tutti i casi male che vada esistono l’ extension 🤣😊🥰❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi spiace un sacco! Anche io come te non posso rinunciare al capello lungo soprattutto per il matrimonio ma ho notato che una cura costante con i giusti trattamenti e una spuntatina regolare stanno aiutando la crescita. La mia parrucchiera sicuramente è brava perché rispetta molto le mie richieste però se per due anni non si spuntano e non si curano regolarmente poi si rischia di dover tagliare tutto. Condivido il tuo dispiacere ma forse se nei prossimi mesi ci stai addosso l’anno prossimo non li avrai lunghi come volevi ma saranno sicuramente più belli e farai comunque un figurone 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto della brutta esperienza. Purtroppo, è tipico che i parrucchieri facciano di testa loro. Nel tuo caso poi è ancora più grave avendo una ragione precisa per la quale stavi facendo crescere i capelli. In ogni caso, non so quale lunghezza vorresti raggiungere per il giorno del tuo matrimonio, ma mancano diversi mesi dalla data. Avrai il tempo necessario affinché i tuoi capelli tornino ad essere molto lunghi. 💪🏻💪🏻
    P.S. io non li taglio da gennaio scorso, stanno veramente in uno stato penoso. Io non amo e non mi stanno particolarmente bene i capelli lunghi, ma dovendomi sposare a fine ottobre, non posso assolutamente tagliarli. Non vedo l'ora di poterli accorciare. Sogno un taglio corto.😅
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di qui a un anno cresceranno, certo che i parrucchieri sono da fucilare...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai in un anno circa poi prendere anche 20 cm...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cerca di stare tranquilla manca molto e si può rimediare, certo la parrucchiera a cui ti sei rivolta non è stata proprio il massimo... io li ho tagliati a dicembre e ho dovuto fare anche un trattamento drastico per quanto riguarda il colore la parrucchiera precedente mi aveva decolorato i capelli con prodotti troppo aggressivi e li aveva praticamente bruciati per recuperare il tutto il mio parrucchiere ha dovuto fare un miracolo ma come te volevo i capelli lunghi almeno fino a metà schiena per il matrimonio .... a cercato di tagliare il meno possibile ma comunque ha dovuto tagliare avevo i capelli alle spalle a dicembre ora che mancano due mesi mi arrivano sotto il seno... non sono arrivata all'obbiettivo finale ma ci sono andata molto vicina e lui è riuscito a propormi un acconciatura che vada a risaltare la lunghezza del capello.... prova a cambiare parrucchiera anche in vista del tuo giorno e chiedi cosa è meglio fare... a me ha dato delle fiale da fare negli ultimi tre mesi un giorno si e uno no per rinforzare il capello e farli crescere forti e un po' più veloce... con me funzionano sono della linea loreal professional expert ma meglio se chiedi al parrucchiere Smiley smile che sceglierai!!!

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto ti crescono i capelli. A me crescono quasi due cm al mese. Ti dico che a dicembre 2019 li avevo lunghi sotto alle orecchie e un anno dopo li avevo al seno. Adesso però non stanno più crescendo credo siano troppi deboli. Ma se li curi bene con prodotti e altro vedrai che ricresceranno almeno fino al sedere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non preoccuparti, manca più di un anno! Alla peggio, hai considerato le extensions? ti permetterebbero in caso di realizzare l'acconciatura che desideri con una bella lunghezza :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ce la fai a farli ricrescere, e sicuramente saranno migliori che senza la spuntata

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma manca più di un anno, stai tranquilla. Se davvero era dal 2019 che non davi una spuntatina saranno stati rovinati, tagliarli li farà ricrescere più forti e belli
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è stata molto corretta a non dirti nulla, però probabilmente i tuoi capelli ti ringrazieranno. Tu conta che normalmente crescono da 1,5 a 2,5 cm al mese, qui di in un anno ti crescono almeno 20 cm. E poi puoi sempre usare integratori nel caso.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, manca più di un anno! Vedrai che cresceranno e riuscirai a fare una bella acconciatura. Sicuramente non ci tornerai da quella parrucchiera 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace per il taglio drastico ma vedrai che riuscirai ad avere comunque ciò che avevi immaginato 💪
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a settembre 2023 cresceranno vedrai
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Anche io ho i capelli lunghi e tendo a tagliarli poco causa traumi infantili in cui mi avevano fatto un taglio a scodella per nulla voluto Smiley xd Comunque una volta ogni sei mesi bisogna andare, i capelli lunghi sono belli se sani e curati, se no (almeno i miei) mi fanno sembrare una spaventapasseri. Non mi stupisce che te ne abbia tolto 10 cm se erano anni che non andavi! Io mi sposo tra tre settimane e li ho comunque spuntati volentieri, tanto lunghi sono comunque lunghi, ma almeno sono anche un pelino più curati e belli da vedere.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco la frustrazione post-parrucchiere quando esci senza un minimo di soddisfazione Smiley sad

    comunque stai tranquilla, hai più di un anno di tempo sia per far ricrescere i capelli sia per cercare un parrucchiere di fiducia Smiley smile

    sicuramente non tagliare MAI MAI i capelli, dal 2019 ad oggi è troppo, quindi è plausibile che i capelli non fossero proprio sanissimi e avessero bisogno di un taglio più importante rispetto alla spuntatina che avresti voluto tu..

    Tu magari impegnati da adesso a fare "manutenzione" (una spuntatina leggera) almeno ogni 2-3 mesi (ricorda che i capelli sani crescono anche più velocemente), coccolali con maschere, impacchi e soprattutto prodotti di qualità (no, quelli del supermercato NON lo sono...) vedrai la differenza da qui a settembre 2023!

    e in ogni caso, se per il giorno del tuo matrimonio non avessi ancora raggiunto la lunghezza desiderata, puoi sempre ricorrere alle extension (anche temporanee): la cosa più importante è trovare una parrucchiera con cui instaurare un rapporto di fiducia per trattare assieme le tue esigenze. In bocca al lupo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai paura di non farcela premdi degli integratori per capelli.. magari funzionano (anche se secondo me in un anno ricrescono)
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia!
    Mi dispiace tantissimo per la tua brutta esperienza con la parrucchiera! Secondo me avresti dovuto rifiutare di pagare taglio e piega, avresti dovuto pagare solo lo shampoo!
    Io capisco che secondo il suo parere professionale sarebbe stato meglio farli così corti, ma se tu avevi chiesto di tagliare max 6cm non avrebbe dovuto fare di testa sua!Insomma sei tu che devi decidere! Anche se fossero stati davvero davvero rovinati, la scelta doveva essere tua!
    Io ho avuto un problema simile con la permanente a febbraio, praticamente dopo due giorni i miei capelli erano lisci!!!! Sono tornata per chiedere il rimborso e hanno detto che io li avevo lavati con uno shampoo inadeguato... Gli ho fatto presente che non li avevo ancora lavati in realtà e che comunque nessuno shampoo è così potente da togliere la permanente dopo 2 giorni solamente!!
    Comunque a parte il trauma che capisco tu abbia avuto e mi dispiace, sono sicura che per il tuo matrimonio saranno perfettamente lunghi come ti piacciono, c'è tempo fino a settembre 2023, stai tranquilla! Meglio ora che dopo, almeno sai che non devo farti acconciare da lei nel tuo giorno! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione