Ciao! Noi avremo tavoli tondi, sia per il pranzo che sarà all’interno, che per il buffet dei dolci che invece sarà all’esterno sotto un gazebo in stile liberty! Diciamo che con gli ambienti scelti della nostra location, il tavolo imperiale non sarebbe stato benissimo, a meno che non avessimo optato per la cena all’aperto tra gli ulivi e, comunque, anche il quel caso, propongono i tavoli tondi! Ciò non toglie che, se allestito bene, penso che il tavolo imperiale sia molto bello ma forse lo avrei preferito solo per i dolci!
Ciao, noi avremo tavoli tondi. Il tavolo imperiale esteticamente mi piace, ma sono stata ad un matrimonio dove a parte gli sposi, un amico e il mio fm non conoscevo nessuno, ed è stato difficilissimo interagire perchè riuscivo a parlare solo con pochissime persone che erano pure sedute vicino ad altre che conoscevano da tempo e quindi i discorsi tra di loro erano molto affiatati, io mi sono sentita esclusa ed ho passato la serata a parlare solo con il mio fm e il nostro amico che era seduto oltre il mio fm, quindi anche un pò scomodo. Poichè tra gli amici ci saranno diverse persone che non si conoscono, pensiamo che i tavoli tondi rendano più facile conoscersi e conversare. Riuscendo a vedere tutti i commensali del tavolo è più facile interagire e anche se qualcuno non è molto loquace trovi facilmente qualcun altro con cui conversare.
Il tavolo imperiale a me personalmente non piace molto perché non dà la possibilità di interagire con molti invitati, ovvero puoi farlo solo con quelli accanto o di fronte.. E sono anche più costosi da allestire
Ciao Anna, a noi sarebbe piaciuto il tavolo imperiale, ma per la location che abbiamo scelto i tavoli rotondi erano più indicati. Dipende molto anche dallo spazio a disposizione
Io non amo il tavolo imperiale e non lo trovo neppure così scenico. Preferisco molto di più una bella sala con tanti tavoli tondi da 8, 10 o 12 persone. Lo trovo più intimo ma al contempo ti da modo di muoverti, avvicinarti agli altri tavoli per fare due chiacchiere...
Due anni fa siamo stati ad un matrimonio con 3 tavoli lunghi imperiali ed è stata una noia assurda dopo le prime due ore le persone con cui parlare erano sempre le stesse e gli argomenti erano finiti
Ciao Anna! Esteticamente i tavoli imperiali mi piacciono molto se ben allestiti... quelli con un allestimento meno ricco mi sanno un po' di terza classe del Titanic.
Noi avevamo i tavoli rotondi da 8, 10 e 12 persone
Mi dispiace e spero che tu ti riprenda presto. Io mi sono ritrovata in una situazione simile e l'unico consiglio che mi sento di darti è: delega! Fatti aiutare da qualcuno a finire gli ultimi dettagli.
Il tavolo imperiale mi piace a livello scenico, ma secondo me è poco pratico perché ti costringe a monte a dover assegnare il posto ad ogni singolo invitato. Noi abbiamo optato per i tavoli tondi da 8/12 posti.
Visualizza messaggio citato
Noi abbiamo contato 150 invitati, avremo tavoli da 30 o 40 persone che mi piacciono comunque tanto anche se non è uno unico. Come centrotavola avremo vasetti mono fiore e taaaante candele, in più il runner in stoffa che collega tutto
Già, che io sappia è così ma ci sono tante soluzioni. Nel mio caso, con più di 100 invitati non mi sembrava una scelta ottimale, sebbene lo apprezzi esteticamente.
Siiii ma, putroppo ho avuto un incidente, costole fratturate e ematoma al torace.,, 😞devo stare ferma,, ma con tutte le cose da organizzare non so come fareee😢😢😢😢
Il tavolo imperiale è molto bello devo valutare se per le 100 persone che saremo conviene e i centro tavola come farli😊grazie
Ciao Anna, a me piace molto il tavolo imperiale ma lo trovo più adatto per un matrimonio intimo e con pochi invitati. Noi siamo sui 140 quindi è impossibile farlo