Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti

Tema: bomboniere

Vanessa, il 10 Gennaio 2022 alle 00:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato
Ciao sposine,
Che ne pensate riguardo la tematica bomboniere?

Per noi quelle robe anni ‘90 che dimentichi o butti assolutamente no, pensavamo di devolvere in beneficenza la somma indicativa che ci eravamo dati a budget e consegnare la foto ricordo agli invitati.
Attendo i vostri pareriV💓

Bomboniera SI

72%

143 voti

Bomboniera NO

18%

36 voti

Altro

9%

18 voti

30 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 15 Gennaio 2022 alle 18:07
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera ci vuole perché comunque è come fosse per ringraziare .. sono d'accordo con te sul fatto che parecchi la buttano (soprattutto se non è una cosa utile ma i soliti soprammobili) .. io ti consiglio che se vuoi fare beneficenza opta per delle bomboniere solidali,ci sono tante associazioni. Dai un'occhiata
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo la scatolina con i confetti e un tag in legno sopra con scritto grazie nomi e data.. Eravamo dello stesso parere di non buttare soldi in oggetti inutili che sarebbero stati dimenticati o eliminati da molti..
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto molto bella! Sono d’accordo anche nel lasciare agli invitati un biglietto di ringraziamento da parte vostra!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere solidali Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera sì ma che sia un oggettino utile
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scelgo altro nel senso che se sentite di fare così è giusto che lo facciate!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera sì, ma solidale!
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera si ma ho scelto di non fare il classico oggettino da spolverare..sono molto fiera..se gli invitati non dovessero apprezzare? Chi se ne frega😅
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo anche pensato a mini piantine grasse che si trovano a poco pero boh vedo qualsiasi cosa come inutile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii grazieee


    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea, ecco una cosa diversa dal solito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, anche per me le bomboniere sono del tutto inutili e questa cosa che gli sposi spenderebbero in beneficenza soldi "destinati agli invitati" non l'ho mai capita. Io se sapessi che è stato devoluto denaro in beneficenza, invece che usarlo per comprare oggetti di cui non so che farmene, sarei solo contenta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta di devolvere in beneficenza, ma a questo punto per non lasciare “l’amaro in bocca” agli invitati avete pensato di fare delle bomboniere solidali? Lasciando un sacconcino o un barattolino di miele o cose simili e poi appunto, tutto il ricavato va all’associazione
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la confettata e invece delle bomboniere faremo una donazione a un reparto di oncologia pediatrica.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che beneficenza si può fare sempre, e che non solo le bomboniere sono "inutili" ma anche tutto il contorno del matrimonio. Quindi ci si sposa 1 volta e ci sono mille idee, ade esempio a me non piace l oggetto, ho optato per delle piantine o grasse oppure bonsai 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, in effetti anche strutturarla così non sarebbe male
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, questa si che è una bellissima idea 🤗
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senz’altro, ma durante l’anno non si ha possibilità (per lo meno noi) di fare donazioni ingenti.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è una cosa che odio sono le bomboniere. Inutili e buttate via o dimenticate da chiunque. Detto sinceramente ormai non c'è nemmeno più bisogno di lasciare il ricordo del matrimonio. Tra video e foto fatte con i cellulari, photobooth che permettono di portare subito a casa un ricordo...hanno perso il loro senso di esistere. Oltre al fatto che molti, spesso, vanno via senza prenderle perché si dimenticano, perché sono pieni di alcool ecc Noi credo faremo un sacchettino "post sbronza" con dentro tutto l'occorrente, visto che gli invitati sono solo amici e l'alcool scorrerà potente. Poi non so, vedremo se fare dei chiudi bottiglia easy con stampato qualcosa. Su etsy si trovano a pochissimo
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io avevo pensato alla beneficenza, ma poi ho letto un post molto critico sul fatto che potrebbe essere recepita in maniera negativa, perché stai usando alla fine i soldi destinati ai regali, invece che i tuoi. E in effetti concordo...dei miei amici l'anno scorso hanno fatto il contrario, hanno chiesto che i soldi per i regali agli sposi fossero devoluti in beneficenza! Dopo aver visto il loro gesto mi è sembrato in effetti molto più sincero e utile. Però approvo l'idea della foto, al di là della questione bomboniera, anche io lo farò, se riesco ad avere foto belle con tutti Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però nn so cosa
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto bomboniere enogastronomiche,la mangiano,poi se vogliono poi si tengono i vasetti e tutti contenti😉Per quanto riguarda le bomboniere solidali,sarei anche d'accordo,ma non darei solo la pergamena e la foto la considero una cosa a parte.Forse sarebbe meglio il semplice sacchettino di confetti se proprio non vuoi dare oggetti,comunque esistono anche le bomboniere solidali,ci sono anche oggetti utili tra i quali scegliere,volendo.Qualcosa però devi lasciare agli ospiti,è un ringraziamento per essere venuti...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera sì ma non la classica. Abbiamo fatto stampare dei libretti personalizzati di poesie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare bomboniere solidali. Per me la bomboniera ci sta. Ci sono tante tipologie

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Per me è bomboniera SI: se si vuole fare beneficenza si può fare tutto l'anno, non occorre attendere il matrimonio.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto la tua idea ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordiamo con te con gli oggetti prendi polvere. La vostra idea mi piace molto 🥰 per noi l’alternativa è stata bomboniera gastronomica
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la birra personalizzata, così che chi vuole tenersi la bottiglia se la tiene per ricordo e chi vuole verla e gettarla la verrà e la getterà...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per dei sottopentola in ceramica dove una parte di ricavato andava in beneficenza per aiutare i bambini costretti in ospedale e le loro famiglie ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniera non abbiamo fatto oggetti perché la pensiamo come te ma sacchetti con i confetti perché volevamo comunque lasciare un ricordo ed un pensiero della giornata, assieme alle foto che abbiamo regalato agli ospiti.Tema: bomboniere 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione