Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2023 Cagliari

Tema confettata. Consiglio su 170 invitati confettata sì o no?

Francesca, il 16 Novembre 2022 alle 13:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salvato
Ciao future spose, sto organizzando il matrimonio, ho un dubbio, non vorrei usare il budget in cose inutili. Quindi la mia domanda è:
Fare la confettata è una spesa che si può evitare?
Modificato da Matrimonio.com

Confettata sì

55%

103 voti

Confettata no

45%

84 voti

38 Risposte

Ultime attività da Cri, il 19 Novembre 2022 alle 18:04
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il mio compagno si convince le bomboniere le farò io (delle tele con sopra un disegno che richiama il tema del matrimonio) e non metteremo confetti 😊 lui è un po’ più tradizionalista ma vedremo…in ogni caso la confettata la farò assolutamente perché io amo da impazzire i confetti e se avanzano sono ben felice di portarmeli a casa e mangiarli tutti 🤤🤤😂
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Principiante Giugno 2024 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me confettata si
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non l'abbiamo fatta, o almeno non abbiamo fatto la classica confettata perché ci è stata sconsigliata da tutti (persino dalla wedding planner). Abbiamo optato per delle bustine con una decina di confetti di vari gusti, consegnati agli invitati insieme alle bomboniere (nonostante ovviamente ogni bomboniera avesse i suoi 5 confetti canonici), una bustina per invitato. In questo modo, i confetti che sono rimasti sono stati distribuiti anche il giorno successivo a chi desiderava il bis/tris senza che niente andasse perduto.

    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è certo obbligatoria ma la farei, l'importante è non esagerare con le quantità per evitare sprechi

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Verbania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo ma eviteremo il buffet di dolci!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto.noi saremo 150 e la farò 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preferito evitarla, farò i segnaposto e poi le bomboniere. I confetti bastano e avanzano xD

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te ne pentirai mai di un ottima confettata e ti assicuro che gli ospiti ci si lanceranno sopra, come hanno fatto al mio matrimonio! e' un successo assicurato e ne vale la pena a pieno! fidati
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la puoi evitare ormai si usa poco ed è una spesa inutile la maggior parte viene sprecata piuttosto fai uno sweet table
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ahimè sbagliato a rispondere, io sono del team confettata no. Non é obbligatoria e spesso finisce per essere uno spreco!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa che puoi evitare ma è comunque sempre molto apprezzata da tutti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo perché la trovo una cosa carina e visto che il catering ci dà tutto l’occorrente ci è bastato comprare i confetti… 10 kg ( 10 gusti) per circa 75 persone
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la confettata è inutile, tanto i confetti li metti nelle bomboniere. Infatti noi non la faremo
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo nemmeno cosa fosse prima di iniziare ad organizzare il matrimonio! Ahha quindi decisamente no..faremo solo confetti nella bomboniera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo si può evitare. Dipende quanto ci tenete voi 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, per evitare sprechi perché penso sia un peccato se rimangono, poi magari vanno buttati, e abbiamo deciso di dare priorità ad altro per le spese. Metteremo solo i confetti nelle bomboniere. Ovviamente è soggettivo, se per te non è indispensabile non farlo 🤗
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi la faremo 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso dubbio e per il momento siamo sul confettata no 😊 preferiamo spendere quei soldi per altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CiaoSmiley smile Secondo me la confettata è una di quelle cose ad un matrimonio alla quale non si può rinunciareSmiley love

    • Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo☺️ anche noi saremo suppergiù 170 invitati e non ho assolutamente intenzione di fare la confettata in quanto l’ho sempre considerata uno sciupio… preferisco mettere più confetti, ovviamente non i classici, sulla bomboniera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io vorrei evitare la confettata, per questo ho votato no :-) Preferiamo investire su altre cose e non star troppo dietro ai luoghi comuni.
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca io non lo farò ma la scelta è personale dipende se ti piace o meno 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca!

    Secondo me è molto soggettivo, se non ti piace l'idea non farla Smiley smile

    Come vanno gli altri preparativi?
    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo a me non piace perché la vedo di più per altre cose tipo Battesimo, comunione, cresima ect. Ect..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo fatta e sinceramente non ne ho sentito la mancanza. Abbiamo fatto delle scatoline con i confetti classici come segnaposto e come extra abbiamo preferito aggiungere l angolo del rum e sigaro che ha avuto un successone 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la confettata l’ho fatta ed è piaciuta molto ☺️☺️ anche perché nelle bomboniere ho messo i classici confetti alla mandorla… nella confettata mi sono sbizzarrita con i gusti ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto la confettata ma abbiamo mesdo molti più confetti nelle bomboniere
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 70 e la confettata la faremo lo stesso, aggiungendo anche macaron, cioccolatini vari, tutti con confezione personalizzata, anche perché ci saranno bambini e andranno matti nel cercare i dolcetti.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2024 Brindisi
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo la confettata ,ma insieme alle bomboniere metteremo i confetti in dei sacchetti cuciti ad uncinetto da mia suocera 😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me indispensabili sono i confetti, confettata o no ci devono essere. Noi inizialmente volevamo farla, ma poi abbiamo deciso di fare una scatolina di confetti con vari gusti attaccata al segnaposto. Come hanno detto le altre, è soggettivo. Sicuramente deve essere bella, ma noi abbiamo pensato, oltre alla spesa, che abbiamo cmq un buffet di dolci molto ricco.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2023 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, beh avete ragione, io non faccio nemmeno quella 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, per me la confettata è assolutamente indispensabile ma come ti ha detto Roberta è davvero troppo soggettivo. Dipende da voi e anche dal tipo di invitati che avete, io so che sarà apprezzatissima. Per esempio per me è totalmente inutile la wedding bag quindi i soldi li risparmio lì ma per te potrebbe essere il contrario Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione