Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Principiante Aprile 2025 Avellino

Tema delle partecipazioni

Natascia, il 17 Giugno 2024 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato

Ciao a tutte!

è meglio che le partecipazioni richiamino il colore del tema scelto o non importa?

SI

67%

86 voti

No, non importa

33%

42 voti

23 Risposte

Ultime attività da Pamy, oggi alle 11:13
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, alla fine sono il vostro biglietto da visita
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto ti piaccia andare "en pendant". Io ad esempio ho richiamato i colori della palette matrimonio su ogni cosa fosse possibile, ma solo perché sono un po' fissata con gli abbinamenti. In effetti ho visto allestimenti un po' più "free" che stanno bene comunque, tutto dipende dal tuo gusto!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi faremo tema Campagna, mentre nelle partecipazioni abbiamo messo delle immagini stile cartoon carine con noi e i nostri cani
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace che le partecipazioni richiamino i colori del matrimonio, ma non è una cosa molto importante... di fatto, in pochi ci fanno caso
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io credo che non sia così importante...poi alla fine ognuno ha il suo stile per cui ci sarà un richiamo in tutte le cose scelte ma in maniera naturale...poi ho capito che tutte le cose con il SI DEVE FARE COSÌ non mi piacciono...scegli quelle che ti ispirano di piu'
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm il tema secondo me non importa, però lo stile si
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo i colori nella partecipazione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il colore blu elettrico e il giallo e lo abbiamo messo anche nelle partecipazioni. Credo sia un modo x far capire i colori del nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non importa, poi non so come si usa fare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2025 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché almeno gli invitati hanno un idea di cosa, come vestire, etc etc... Poi semplicemente è più carina l'idea
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato impronta alle partecipazioni secondo colore e tema del matrimonio ovvero: musica e blu e stiamo riscontrando entusiasmo in merito perché le nostre sono davvero originali …..modestamente 🤭😬
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre erano del colore scelto per il matrimonio 😊

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si almeno ci sarà un filo conduttore su tutto ))
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro ma non sei obbligata. Per me e' stato uno sbatti essere troppo precisina e seguire il tema ahahah dipende da te. Io ho visto partecipazioni bellissime che non ci azzeccavabo proprio con il tema o con i colori scelti ma restavano delle partecipazioni bellissime, altre che, pur seguendo il tema erano belline ma "forzate" come inserire un nomignolo alla location (confondendo gli invitanti) solo per rispettare il tema. Tu sei liberissima di fare ciò che vuoi e se ti piace una partecipazione che non ha niente a ché fare, bhe sceglila.. te lo dico io che per fare tutto super abbinato sta per rifare i segnatavolo per la 3 volta (perché mamma dice che il colore non ci azzecca)... Fai ciò che vuoi cara
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente farò Io TT a tema ..nn Mi Piace proprio la Cosa che nn sia TT Dello stesso tema...poi se Uno FA le partecipazioni in un Modo di solito puoi fare direttamente TT Cosi quindi perché cambiare ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente non importa però sarebbe meglio 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me rende tutto più armonico! Mi piace mantenere lo stesso stile, lo stesso filo conduttore (che non deve per forza essere un tema, ma i colori, gli stessi font…) per tutto il coordinato grafico che ovviamente richiama i colori del matrimonio. Però è una cosa che piace molto a me, se a voi non interessa non siete obbligati😘
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Natascia, noi per esempio non avremo un tema preciso ma tutto sarà armonico.

    Poi sono da valutare una serie di fattori: location, allestimento, tipo di matrimonio ma soprattutto la personalità dei DUE SPOSI. Abbiamo scritto in maiuscolo i due sposi perchè per esempio un tema Barbie tutto pink non credo che si addica al 100% allo sposo (a meno che non si tratti di Ken). Bisogna trovare un giusto compromesso di stili e colori e originalità.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii secondo me assolutamente si! Poi dipende quanto tieni al lato estetico del matrimonio (conosco ragazze a lavoro che hanno organizzato tutto “a caso” senza nessun filo logico)
    Io ci tengo che tutto sia collegato da uno stesso stile e da una stessa linea di colori! Anche perché le partecipazioni (come gli anelli, il profumo, le scarpe..) voglio includerle nelle foto fatte a casa.. posto qualche esempio ☺️
    Tema delle partecipazioni 1
    Tema delle partecipazioni 2
    Tema delle partecipazioni 3

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Personalmente ho deciso di realizzare le partecipazioni con gli stessi colori che faranno da filo conduttore al matrimonio. Ma è più una cosa che ho deciso di fare per me stessa perché piaceva a me, gli invitati di solito non fanno caso a tutti questi dettagli, lo dico perché quando sono stata invitata a matrimoni di altri non è che sono stata così attenta a notare se fosse tutto super coordinato 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie saranno correlate come tutto il resto.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Aprile 2025 Avellino
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mi dispiacerebbe Smiley laugh

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo siano l'unica cosa che possono on essere correlate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione