Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza

Tema Matrimonio in grande!

Martina, il 3 Gennaio 2023 alle 15:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato

Ciao spos*! Innanzitutto buone feste a tutti! Smiley heart

Il nostro sarà un matrimonio in grande (dai 30 ai 40 tavoli), per cui trovare un TEMA non è cosa semplice. So benissimo che non è obbligatorio farlo ma visto il largo anticipo, piuttosto che arrenderci subito, vorremmo almeno provare a valutarne diversi e se proprio non ci convince niente, numereremo semplicemente i tavoli e ci baseremo sui colori scelti per il resto.

Le cose che ci accomunano sono il lavoro in ambito sanitario ma non è opportuno trasformarlo in tema matrimonio, o le birre ma per lo stile elegante sono fuori luogo, avevamo preso in considerazione i colori ma non vorrei si creasse troppa confusione rispetto alla palette che abbiamo scelto... Abbiamo inoltre escluso temi come: vino, viaggi, serie tv o film, disney, ecc.

L'ultima idea che mi è venuta in mente è il tema CASA VIANELLO, questo perché chiunque ci conosce come coppia almeno una volta ci ha chiamati "Sandra e Raimondo". Allora perché non farlo come tema?? Il problema è che ho bisogno di aiuto per svilupparlo, come posso chiamare i tavoli a riguardo?

Se vi viene in mente qualcosa o avete altri suggerimenti sono ben accetti! GRAZIEEE Smiley kiss

Casa Vianello: Sì!

36%

53 voti

Casa Vianello: No!

51%

76 voti

Altre idee nei commenti

13%

19 voti

28 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 5 Gennaio 2023 alle 07:13
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Perché non fare tavoli con i nomi di coppie celebri dello spettacolo e della storia? Sandra e Raimondo rientrerebbero alla grande 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi abbiamo chiamato i nomi dei tavoli con il tema delle pietre preziose. Il nostro tema era l'oro e il barocco e ci siamo ispirati alla villa dove ci siamo sposati. Le partecipazioni, il tableau, la carta menu e la bomboniera erano dorate e con un tema Barocco. I tavoli, appunto, avevano i nomi delle pietre preziose. Credo sia un'opzione che ti darà molti nomi ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello "casa Vianello" ma penso sia bello difficile da sviluppare ...
    Invece ti dico che leggendo il commento di Vanessa riguardante l'ospedale ma in modo simpatico devo dire che mi piace tantissimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!
    Ho letto ogni vostro commento e vi ringrazio molto, magari questo tema originale può essere di spunto per qualcun altro. Oltre all’entusiasmo di alcune di voi, per il resto ho ascoltato anche le spiegazioni di chi non è completamente d’accordo con ragioni motivate ed anche in questo, il sondaggio parla chiaro. In compenso mi avete fatto venire un’altra idea a cui non avevo assolutamente pensato ma che mi sembra molto elegante e si addice anche a noi visto che i miei genitori avevano una gioielleria, ovvero le PIETRE PREZIOSE! Non so se saranno sufficienti per tutti i tavoli ma posso iniziare una ricerca facendomi aiutare da mio padre per valutare se fattibile. Mi dispiace molto dover rinunciare al tema originale di Casa Vianello, non lo nego ma oltre al sondaggio e alle varie spiegazioni venire a conoscenza dei tradimenti di Raimondo nella vita e della sfortuna nell’avere figli, mi ha fatto assolutamente venire dubbi a riguardo, oltre alla difficoltà di svilupparlo con tanti tavoli e allo stile che cozza un po’ con l’elegante della mia sala e il resto. Resta qualcosa di originale e magari in qualche altra occasione sfrutterò l’idea 🥰 per ora mi metterò alla ricerca di altro come la varietà di pietre preziose sperando siano abbastanza 🍀 ancora GRAZIE INFINITE A OGNUN* di voi per i consigli e le riflessioni che mi avete dato. ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tema
    Sicuramente molto originale e credo
    Mai usato... ad ogni tavolo potresti dare il nome per esempio dei personaggi il vostro ovviamente Sandra e Raimondo! Poi ci sono tutti i vari personaggi la tata ecc...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema stelle e costellazioni? Per una location elegante ci può stare bene☺️
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i temi, penso che il matrimonio o parla delle passioni della coppia o è l'ennesima festa elegante e noiosa (sì, sto parafrasando qualche commento per dare l'altro risvolto della medaglia).
    Probabilmente sarà il tema che più vi si addice, ma avete scartato temi più facilmente accostabili a un matrimonio "in pompa magna", come birre o anche lo stesso ambito ospedaliero: giocandoci di ironia può essere sullo stesso livello.
    Anche io ho scelto una location elegante, ma non volevo la festa ingessata, elegantissima ma anonima: purtroppo penso che senza tema tutti i matrimoni finiscano per assomigliarsi. Cambieranno i fiori, la grafica, ma nulla resta impresso, non vorrei mai un matrimonio così anonimo.Se decidi di rimanere sul tema di casa Vianello, se non bastassero i personaggi (è andato in onda per tanti anni, magari sì) puoi cercare altri ruoli di Sandra e Raimondo e usarli come nomi dei tavoli, o in alternativa film italiani di quel periodo (anche se so che non sarebbe la stessa cosa, però lo smorzi).Purtroppo stai accostando due cose che stanno agli opposti: volere un'atmosfera elegante purtroppo richiede seguire un copione, sviluppare un'idea tua, specie se è qualcosa che fa ridere, smorza molto l'atmosfera che sogni... Io preferisco mille volte avere un tema originale, se sembrerà un compleanno pace! Il matrimonio deve piacere a me e al mio fidanzato, tanto di matrimoni eleganti e senza tema gli invitati ne avranno fatti mille.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace molto il tema Casa Vianello .. mi piace invece il tema 🍻 (sono di parte, sarà il ns tema) ma in effetti se volete qualcosa di elegante non va bene .. altre idee però non me ne vengono .. essendo un matrimonio elegante punterei su quello e non su altri temi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Casa Vianello" non lo vedo per un matrimonio elegante se è questo lo stile per quanto mi piaccia questa serie. Però se proprio volete un tema e siete partiti da questo secondo me si può sviluppare così: tema amore e nominare i tavoli con le coppie più famose. Tipo il vostro lo nominate "Sandra e Raimondo" e gli altri con le varie coppie storiche famose partendo da loro, mettendo le coppie più recenti ma anche quelle che hanno segnato la storia.
    Comunque sappi che già scegliere lo stile elegante è già un tema quindi pensateci bene prima di aggiungere qualcosa che vada a stonare con questo stile
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente sono d'accordo con L., Punti di vista ovviamente 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non provate a fare un tema serie tv storiche italiane? Almeno avete più materiale per i tavoli che sono tanti.. sandra e raimondo, nonno felice, nonno libero del medico in famiglia ecc..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono favorevole ai temi però se chi vi conosce vi riconosce in questo tema perchè no? per me approvato!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che vuoi uno stile elegante,secondo me casa vianello non è appropriato. Sono molto più fini i numeri fatti in modo raffinato😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene in mente che, quando si sposarono Maria Antonietta e Luigi XVI, un arazzo scelto raffigurava le nozze di Giasone e Medea, un matrimonio infausto. Per questo motivo non sceglierei Sandra e Raimondo che adoro, ma hanno avuto un matrimonio in cui lui, nella finzione e nella realtà, ha tradito più volte una moglie che pazientemente ha sopportato tutto. Poi, pur desiderandoli, non hanno avuto figli. Capisco che li abbiate scelti perché, pur battibeccando, siete uniti come loro, ma non li sceglierei. Sembrano sciocchezze, ma i simboli sono importanti. Fermo restando che concordo con chi dice che eleganza e comicità televisiva non sembrano andare a braccetto, sceglierei nomi di fiori, se proprio non ti vanno i colori. Io e mio marito abbiamo scelto i nomi di personaggi letterari ed è piaciuto a tutti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema casa vianello sicuramente non è un tema scontato o visto e stra visto poi se dici che rappresenta l’idea non è male, anzi molto originale.
    Il problema che avete taaaaanti tavoli quindi non è per niente facile. Potresti mettere o i titoli degli episodi visto che sono tanti o delle citazioni nel film magari quelle più sentite in più puntate
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei che nomi dare ai tavoli (magari i titoli degli episodi?) ma ci sono cresciuta e per me è sì😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un’idea fantastica e molto originale! Puoi chiamare Sandra &Raimondo il vostro tavolo e usare citazioni famose per gli altri! Adoro 😻
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se state facendo una cosa in grande ed elegante legare il tema ad una coppia comica non so quanto sia coerente (fermo restando che se vi piace e vi rappresenta va benissimo lo stesso)
    Non so suggerirti grandi idee per un tema, perché noi non lo avremo; ma numereremo i tavoli e terremo i colori di base come fil rouge☺️
    Probabilmente gli altri utenti mi massacreranno ma a mio modesto parere proprio il concetto di “tema” non si allinea ad uno stile elegante… cioè si può fare bene un matrimonio a tema, con grande armonia e cura dei dettagli, ma rimarrà un evento molto bello ma che non spiccherà per eleganza (parere mio personalissimo e opinabilissimo); viceversa un matrimonio elegante con tutti i crismi si svilupperà da solo grazie alle vostre idee, senza bisogno di appoggiarsi a temi😘
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo dal presupposto che tutti dovrebbero rispettare i gusti altrui, e soprattutto il matrimonio è vostro e dovreste fare quello che meglio credete, se chiedessi a me io ti direi che questo tema è un pò forzato perchè semplicemente poco si adatta ad un evento elegante, come tu fai capire sarà il tuo matrimonio. Magari potreste organizzare un pre-party matrimoniale con questo tema!

    Io per esempio, piuttosto che forzarmi a trovare un tema, ho lasciato fluire la cosa. Nel senso che mi sposerò in una villa moderna ed elegante ( quindi addio tema storico/vintage/nature/shabby/etc), le cose che accomunano me e fm sono il viaggio e onestamente a nessuno dei due piaceva l'idea di caratterizzare il matrimonio abbinandolo ad un argomento specifico. Per cui abbiamo scelto un mood board di colori ( bianco - rosa cipria ed eucalipto) e penso ci terremo su decorazioni floreali e numeri per i tavoli. Nessuno l'avrà a male a non trovare un tema specifico, sono certa!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l'unica cosa che mi viene in mente è che noia che barba😂😂 che per un matrimonio non mi sembra di buon auspicio😅😅 se le nozze sono eleganti potrei suggerire come tema il diamante...segna posti con piccoli diamanti ovviamente plexiglass 😁 il colore prevalente il bianco con glit
    ter leggeri bianchi appena accennati qua e la suo fiori ad esempio ...nomi tavoli i tagli del diamante non saprei quanti ce ne sono ma ti puoi informare in rete... Di spunti ce ne sono su questo tema Tema Matrimonio in grande! 1

    Tema Matrimonio in grande! 2
    Tema Matrimonio in grande! 3


    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carino, speciale! Smiley heart

    Facci sapere se scegli di farlo!

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se Sandra e Raimondo vi rappresentano potete farlo e sarà super carino! Però invece di casa Vianello potreste fare proprio “Sandra e Raimondo” e mettere come nome dei tavoli i nomi dei programmi, dei film e serie Tv che hanno fatto insieme, oppure gli anni che per loro sono stati importanti… certo bisogna spulciare bene ma penso si possa fare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhaha scusa ma nn me lo immagino proprio come tema ahah però se a voi piace alla grande! Puoi pensare ai fiori! di quelli ce ne sono tantissimi che puoi usare!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Buon anno 😊! Il tema di Casa Vianello è molto particolare e originale anche se con il numero di tavoli che avete è davvero impegnativo. Penso ai nomi dei personaggi della serie ma non so esattamente quanti ce ne siano. Dovendo nominare tanti tavoli perché non pensate ad asempio con le vie della vostra città, alle pietre preziose, ai fiori- frutti, ai generi letterari, ai giochi da tavolo 😬
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sento maleeeee! Bellissimoooo! Invita pure me 😂 Io sono super fan di Casa Vianello!

    Allora, io non ricordo esattamente, però c'erano tanti personaggi, quindi quello che potresti fare è utilizzare i nomi dei personaggi, per i tavoli, oppure, mettere qualche citazione particolare!

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema del matrimonio, secondo me, è qualcosa che vi rappresenta, quindi se Casa Vianello in qualche modo vi richiama ,fallo!!! Per quanto riguarda il come è un po difficile, potresti usare i nomi dei personaggi, lo stile... E qualcosa di tipico della fiction, ora non ricordo bene se c'è qualcosa di particolare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello casa vianello…. Anche se non sono molto esperta e non saprei bene come svilupparlo lo trovo bellissimo 😍😍😍


    Noi per esempio abbiamo fatto le fiabe Disney usando finti libri come tableau e un libro vero intagliato come portafedi 🥰 ho realizzato tutto a mano ma avevamo solo 15 tavoli 😅😅😅 40 sono tantissimi avrete tipo 400 invitati 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea ma difficilissima da sviluppare.. a me ispirava in maniera simpatica i reparti di un ospedale ma ironici es. “ cardiologia 💖 per gli amici del cuore”, “gastrologia o gastronomia?” Per i parenti mangioni.. boh sarebbe originale ma forse non in linea con quello che volete.. se sono 26 tavoli potreste fare le lettere dell’alfabeto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione