Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza

Tempistiche pagamento fotografo

Vale, il 22 Novembre 2021 alle 21:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte, per chi ha già siglato il contratto con il fotografo avete voglia di condividere le scadenze di pagamento che avete definito?
Quello che abbiamo scelto mi propone acconto alla firma e saldo entro il giorno della cerimonia (50/50). Io vorrei inserire una terza scadenza che è quella della consegna delle foto, perché in fondo il suo lavoro si conclude lì, ma non so qual è la prassi. Grazie per l'aiuto

32 Risposte

Ultime attività da Hope, il 24 Novembre 2021 alle 18:16
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente più corretto saldare il tutto alla consegna delle foto! Noi abbiamo dato il 30% alla firma, l’altro 30% sarà da dare poco prima del matrimonio (o il giorno stesso, non ricordo) e il saldo finale quando ci verranno consegnate le foto.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che la tua soluzione è senza dubbio quella migliore, considerato poi che alcuni tra i fornitori che avevamo sentito noi proponevano addirittura 4 tranches: alla firma del contratto, una settimana prima del matrimonio, alla consegna delle foto, alla consegna dell'album

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la terza rata alla consegna Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente il saldo è più corretto alla consegna dell'album...quindi direi 30/30/30...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo quattro tranche: una alla firma del contratto, una il giorno del matrimonio, una alla consegna della chiavetta con le foto e l'ultima alla consegna dell'album. Io ti consiglio di concordare il saldo alla consegna, mi sembra corretto

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dato acconto alla firma contratto, secondo acconto qualche giorno prima del matrimonio, terzo acconto alla scelta della foto, saldo alla consegna del lavoro finito

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dato alla fotografa 300 euro di caparra. Poi mi ha detto che posso pagare tutto alla consegna. Ma mi dividerò così: quando farà il servizio prewedding (che tanto è compreso nel servizio) le darò un altro acconto, il giorno del matrimonio magari con le buste le darò un altro acconto e alla fine pagherò tutto alla consegna del lavoro. E lo stesso con il videomaker gli ho dato 400 euro per fermarlo, il giorno del matrimonio gli darò un altro acconto e il resto alla consegna del lavoro

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo versato un piccolo acconto per bloccare la data, poi verseremo metà della restante parte un paio di giorni prima delle nozze e l'altra metà quando le foto saranno editate e impaginate, prima di mandare in stampa l'album.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo dato un acconto alla firma del contratto e il saldo alla consegna del tutto.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato il 30% alla firma del contratto per bloccare la data. La metà del totale verrà saldata qualche settimana prima del matrimonio e il saldo al ricevimento dei provini 🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 30 %alla firma del contratto 50 % a ridosso della data
    20% il giorno dell’evento

    Dite che divevo aspettare x l’ultimo acconto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo dato un acconto alla firma del contratto, poi il 50% del restante la settimana del matrimonio, poi di nuovo il 50% al momento in cui sceglieremo le foto per l’album e il saldo alla consegna! Spero di essermi spiegata 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, noi abbiamo fatto il contratto e un mese dopo avevamo la scadenza per l’acconto...e ci ha detto che l fine del pagamento dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto alla firma del contratto, poi ne daremo un’altro 20 giorni prima del matrimonio e la restante parte alla consegna delle foto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha chiesto una cifra simbolica quando lo abbiamo confermato per bloccare la data, poi metà entro il matrimonio ed il saldo alla consegna del lavoro
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi abbiamo dato un acconto pari al 20% del totale quando abbiamo stipulato il contratto, il 50% del restante una settimana prima del matrimonio e il resto alla consegna. Poi lui ci ha detto che se lo vogliamo pagare poco per volta entro la consegna per lui va bene
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 50% entro il giorno del matrimonio e il resto alla consegna delle foto 😁
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto un acconto di 1/3 alla firma, poi 1/3 entro la data e l'ultimo terzo alla consegna, come è giusto che sia secondo me... almeno hai il lavoro fatto e hai ancora potere decisionale in un certo senso.

    Idem per il video, 50% alla firma e il saldo alla consegna!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto il 20% all acconto poi il 50% poco prima del giorno del matrimonio e il restante 30% a consegna delle foto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pregooooo!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo dato diviso il totale in 4 versamenti. 1/4 quando abbiamo prenotato, 2/4 giorno dopo matrimonio, 3/4 alla consegna cofanetto foto, 4/4 alla consegna dell'album. È un amico,ma da questo punto di vista ci ha fatto lo stesso trattamento che che usa con tutti.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo versato un acconto e poi pagheremo il resto alla consegna delle foto

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo concordando 50% acconto e 50% alla consegna. Lo trovo più equilibrato. Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale,noi abbiamo dato un acconto alla stipula di contratto e saldo a lavoro ultimato e consegnato.Io se fossi in te farei come stai pensando.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha chiesto il 30% subito per poi arrivare all'80% poco prima del matrimonio e il restante 20% a consegna pronta
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro fotografo ci ha chiesto un piccolo acconto per fermare la data e il saldo 8 mesi dopo il matrimonio perché purtruppo i tempi di post produzione li hanno lunghi quindi sono stati onesti nel concordare ciò
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato un acconto subito e pagato tutto quando c hanno consegnato l' album. Ogni fotografo ha la sua prassi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi confermate quello che immaginavo. Ho preferito chiedere per scrupolo. Gli proporrò io di rivedere in 3 tranche. Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, allora il nostro fotografo ha voluto un acconto alla firma del contratto (il 30% del totale), poi gli daremo un altro 30% il giorno del matrimonio e per concludere il 40% alla consegna delle foto.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi il fotografo ci ha chiesto 300 euro di acconto, 700 appena prima del matrimonio, 700 dopo e alla consegna dell’album 500. Per un totale di 2200 euro

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale,
    Davvero?! Noi abbiamo lasciato un acconto al momento della firma contratto. Non abbiamo pretese da parte del fotografo quando vogliamo paghiamo qualcosina, è ovvio che dopo il matrimonio ok che ho ancora il tempo per pagare ancora un po’ perché anche il fotografo necessità del tempo per lavorare le foto ma se non saldo non me le consegna
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo ha voluto un acconto e vuole il saldo alla consegna delle foto, lo stesso anche il vedeomaker.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione