Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2026 Monza e Brianza

Testimoni

Jessica, il 27 Gennaio 2025 alle 13:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Ciao ragazze!! Quanto prima bisogna avvisare i testimoni?

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Gennaio 2025 alle 19:14
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto subito ad entrambi
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia migliore amica l'ho detto a dicembre 2023,ma in pratica lo sapeva da 20 anni che mi doveva fare da testimone. Perché le ho sempre detto che se un giorno mi sarei sposata avrei scelto lei come testimone.
    A mio fratello l'ho detto ad ottobre.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri lo hanno saputo da sempre...comunque ti direi da subito
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Io a mio fratello l’ho detto subito, per dirlo invece alla mia migliore amica ho dovuto aspettare di vederla e di essere sole, ci tenevo fosse un momento nostro🤍! Penso che questo sia uno dei pochi casi in cui non dovrebbero esserci mezze misure, nel senso, penso sia meglio dirlo il prima possibile o direttamente il giorno stesso e fare loro una sorpresa!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto subito tranne ad uno, che non saprà nulla fino a quel giorno, sarà una sorpresa per lui
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gliel’abbiamo detto subito, anche per condividere la gioia del momento con loro, per cui 1 anni e 2 mesi prima
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho avvisati appena ho prenotato la location, un anno e mezzo prima del matrimonio, avevo troppa voglia di condividere la mia gioia con loro. C'è da dire che noi eravamo molto fermi e sicuri delle nostre scelte perché si tratta di mia sorella e del migliore amico del mio compagno dai tempi dell'asilo.
    In ogni caso io li avviserei molto prima rispetto alla consegna delle partecipazioni perché in genere i testimoni si occupano di organizzare l'addio al nubilato/celibato, talvolta regalano le fedi, giocano un ruolo fondamentale rispetto alla cerimonia per cui è bene indicare con largo anticipo a mio avviso.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie lo hanno sempre saputo, siamo amiche fin dalla materna. Gliel'ho chiesto ufficialmente un mese dopo aver bloccato la data Smiley smile

Il mio compagno, invece, glielo ha chiesto all'ultima cena di Natale fatta con loro!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non esiste una regola. Io appena ho ricevuto la proposta ho detto subito alla mia migliore amica che sarebbe stata la mia testimone perché sapevo che la mia scelta non poteva che ricadere su di lei e non ne volevo altri di testimoni. Mio marito invece ci ha messo un po' di più a decidersi perché era indeciso fra 3 amici e comunque anche lui ne voleva solo uno di testimone, quindi l'ha annunciato un po' dopo rispetto a me.

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ai nostri fratelli l'abbiamo detto quando abbiamo annunciato il matrimonio, 2 anni prima. Agli altri due testimoni, i nostri migliori amici, 1 anno e mezzo / 1 anno prima.

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,

non ci sono delle regole ben precise, come tutto del resto.
    Però magari appena uno ha le idee chiare, potrebbe già dirlo.
    Io ci ho messo un po' per dirlo ai miei testimoni , volevo trovare un modo carino e il momento adatto.
    Alla fine gliel'ho detto all'inizio di Gennaio e ci sposiamo a Giugno.
    è venuto tutto spontaneo all'improvviso senza fare chissà che e devo dire che le cose semplici alla fine sono le più belle.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'ho detto subito appena ricevuta la proposta perché non stavo più nella pelle!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono delle regole, quando decidi e quando lo senti glielo dirai!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Non credo ci sia un tempo per quello, ma penso che appena hai deciso puoi farglielo sapere! Le mie lo hanno saputo subito appena data la notizia del matrimonio un anno e mezzo prima 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me non c’é un momento preciso magiusto dargli il tempo di organizzarsi e organizzare eventuali addii nubilato/celibato. Io ad esempio l’ho saputo ad agosto per ottobre quindi solo 2 mesi prima!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre e I miei testimoni li ho avvisati l’anno scorso dopo Pasqua, e lui lo ha detto a sua sorella, invece il testimone del mio fm lo ha avvisato prima di Natale.
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 prima li avvisi e meglio è!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella già lo sapeva perché era scontato... A mia cugina l'ho detto circa 5/6 prima
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2025 Crotone
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤍! Io l’ho detto 1 anno prima del matrimonio 🥰 anche loro dovranno prepararsi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione