Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Agosto 2024 Brescia

Timing dell'evento

Valentina, il 30 Aprile 2024 alle 19:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato

Ciao, ho bisogno di un consiglio.

La location mi ha scritto dicendomi che offrono un servizio di timing, ovviamente a pagamento, ma non so se può servire o meno.

Considerando che abbiamo fatto tutto da noi (inviti, tableau, decorazioni e bomboniere) avere una persona che coordina può essere utile/ c'è bisogno?

45%

45 voti

No

55%

56 voti

20 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 2 Maggio 2024 alle 19:03
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ti conviene sentire eventuale dj se ci sarà e il catering se riescono a gestire il timing ovviamente dando tu le indicazioni. Troppi fornitori c’è rischio che si crei più confusione che altro. Nel mio caso dj e catering insieme hanno fatto un ottimo lavoro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nostro matrimonio i momenti sono stati scanditi dai professionisti che avevamo ingaggiato che tra di loro si coordinavano, quindi maitre di sala con fotografo e musicisti. Nessun altro

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo una wedding coordinator e sono davvero felice di averla

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe una spesa inutile. Forse non ho ben compreso cosa dovrebbe fare un addetto al timing, ma secondo me dovete vivere in serenità il vostro giorno, senza correre per stare dietro al "timing"
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere utile per avere tutto sotto controllo.. noi abbiamo la wedding planner e jn direttore di sala fantastico già tutto compreso diciamo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non serve se fino ad ora avete gestito tutto voi 😊 però se vi fa stare più tranquilli quel giorno perché no ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non serve🤗 pero se ti serve a stare più tranquilla è un'ottima idea
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per me serve assolutamente o almeno per come la penso io. Quel giorno io non voglio pensare a nulla in merito all'organizzazione, voglio godermelo a pieno e voglio che fili tutto liscio.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho cliccato si per sbaglio. Dipende dal prezzo..avere una wedding coordinator e' un aiuto, e' inutile che ci prendiamo in giro.. io farò tutto da me. Ho già stabilito i tempi con il mio gruppo di animazione e quei tempi li comunicherò alla sala. Per il resto se non vuoi spendere quella cifra ti conviene trovare qualcuno a cui delegare. Io farò così
    • Rispondi
  • Mabel
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Napoli
    Mabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che li farò anche io, magari per la metà dei partecipanti… o meno !
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi pare di capire che col fai da te abbiate fatto solo la parte grafica: se ci sono dei professionisti a fare foto e animazione dovrebbero riuscire a coordinarsi autonomamente con la cucina senza bisogno di ulteriore timing
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se i fornitori sono bravi non serve
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché se c'è chi suona sarà lui a scandire le fasi della giornata, così come il fotografo. E poi è la location che deve stare attenta ai tempi del ricevimento.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho quando mi sono sposata ho fatto tutto da sola, bomboniere tableau ecc ma la proprietaria della mia location (agriturismo per eventi) mi ha dato queso servizio sinceramente per me è stato prezioso, io le ho consegnato il materiale e lei si è occupata di coordinare tutto (rito simbolico, organizzazione tavoli tableau allestimenti ecc… ) e ha curato anche tutta la parte floreale personalmente in modo magnifico. È stata utilissima…quindi se hai modo ti direi di prenderlo come extra
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze grazie mille mi avete convinta! Ora devo solo convincere la dolce metà 😂

Io non avevo pensato a questa cosa che stupidamente ho dato per scontato!

Grazie ancora Smiley heart

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho organizzato tutto da sola nei minimi dettagli ed è proprio per questo che quel giorno voglio riuscimi a godere ogni singolo istante, ogni singolo dettaglio.. quindi abbiamo deciso di approfittare della nostra celebrante che si occupa anche di coordinazione e sarà ad avere tutto sotto controllo quel giorno🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te avrò una wedding coordinator e penso che siano soldi spesi bene anche perché dopo tutta la fatica mi scoccerebbe che qualcosa andasse non come abbiamo previsto 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò una wedding coordinator, è una figura a parte rispetto al catering e alla location, ci ho pensato molto ma vorrei quel giorno che tanto sto sudando per preparalo filasse tutto liscio, ma ovviamente non potrò essere in prima persona a controllare 😂 mi sono informata e ho trovato questo servizio che gestisce tutta la giornata, il timing, i rapporti tra i vari fornitori, la gestione degli ospiti e delle emergenze… sicuramente toglie tanto dalle spalle degli sposi, io quel giorno avrò solo il pensiero di godermi il matrimonio! Certo è sempre un’extra ma dipende molto da come è il vostro matrimonio e come pensi di viverlo tu
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si danno il servizio catering ma questo è a parte almeno dalla brochure che mi hanno inviato dovrei aggiungerlo come extra

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la location offre anche il servizio catering? Perché di solito in questi casi è tutto incluso e ci pensano loro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione