Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Giugno 2021 Catania

Torta nuziale con alzate

Angela, il 18 Febbraio 2021 alle 16:58 Pubblicato in Moda nozze 0 32
Oggi chiacchierando con mia madre dicevamo quanto sono belle le torte alte che vanno tanto di moda adessi, ma quanto spesso siano deludenti a parer mio al gusto, non amo creme di formaggio e burro che spesso vengono utilizzate in queste torte e riflettevo sull'ipotesi ormai poco di moda, ma che sta ritornando in altre forme, di utilizzare le alzate e fare una classica e sofficissima torta di pan di Spagna con crema chantilly e frutti di bosco, inoltre le alzate ti permettono di scegliere veramente qualsiasi cosa, bavaresi, cheescake, sette veli, cup cake....

Mi chiedevo se qualcuna di voi avesse scelto o valutato questa ipotesi e cosa ne pensate
Quale alternativa potrebbe piacervi?

1 classicaTorta nuziale con alzate 1Torta nuziale con alzate 2
2 alzata irregolareTorta nuziale con alzate 3
3 cup cake Torta nuziale con alzate 4
4 rusticaTorta nuziale con alzate 5
5 chees cake multi gustoTorta nuziale con alzate 6

32 Risposte

Ultime attività da Mariagiovanna, il 17 Marzo 2021 alle 17:41
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci atterremo più a questo stile. Le alzatine non rientrano nei nostri gusti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la farò così il mio pasticcere la fa senza pasta di zucchero o crema al burro o formaggio quindi bellezza e gusto secondo me
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando anche questa alternativa,credo sarebbe adatta allo stile country e un pó retró che vorremmo dare al nostro matrimonio...pensavamo di fare una millefoglie con crema Chantilly e frutti di bosco o scaglie di cioccolato,la cheeskake vorremmo inserirla nel buffet dei dolci perché piace molto anche a noi😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La 2 è molto bella

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi avremo le alzate irregolari ma non abbiamo ancora scelto il gusto Smiley winking

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torta nuziale con alzate 7
    Noi faremo la classicca con pan di spagna e panna chantilly piena di frutta
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'alzata irregolare è carina come idea, ma opterò per una torta classica.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacevano l’idea della torta monoporzione invece non mi piacciono quelle con la pasta di zucchero per me la torta deve essere buona e di solito quelle molto belle sono solo molto belle😅cmq la mia location aveva incluso nel prezzo la torta e sinceramente non ho avuto da obiettare.. torta semplice, classica, elegante e superbuona..era questa..
    Torta nuziale con alzate 8

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Belle le foto che hai messo, devo dire che la cheesecake mi sembra un'idea interessante, è una torta fresca che ai matrimoni normalmente non viene offerta. Noi abbiamo fatto una tradizionalissima torta Pan di spagna con farcitura di crema pasticcera e ricoperta di panna montata...era buonissima ed è andata a ruba 😋
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea quella delle salse a piacere!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento siamo indecisi tra torta classica o cheescake, mi è venuta adesso un idea che mi piace molto, sto valutando di fare la cheescake neutra con solo qualche fiore e frutto di bosco per decorazione e poi mettere a centro tavola vari topping (caramello, cioccolato, frutti di bosco...) dato che dubito potremmo fare il buffet di dolci che avevamo previsto almeno si fa qualcosa di diverso e magari un vassoio di pasticcini al tavolo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona la millefoglie 😋
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l abbiamo valutata ma poi abbiamo scelto per la classica tre piani... Per mio gusto personale non mi piace la prima foto xk non gradisco la vista dei supporti, le altre invece mi piacciono molto, noi eravamo indecisi con l'alzata irregolare che la trovo elegante... Hanno proposto anche a noi la questione delle mono porzioni, idea molto carina ma a non per il matrimonio non ha convinto...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche faremo la torta con delle alzate e faremo una millefoglie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime due sono quelle che mi piacciono di più
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me le torte nuziali non fanno impazzire..io vorrei usare le alzate e fare una millefoglie. Vedremo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stiamo pensando ad una torta su alzate! L'idea sarebbe di far fare delle cheesecake (il mio dolce preferito) magari con 2 gusti alternati sulle alzate! Qualcosa come la n 5 insomma 😊
    • Rispondi
  • Lusy❤
    Super Sposa Giugno 2021 Taranto
    Lusy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no! ❌
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaa👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏❤❤❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma noi opteremo per una cheesecake a tre piani simile all'ultima foto che hai messo perché quelle alte con pasta di zucchero o crema al burro non ci piacciono ... l'effetto sarà più o meno così ma con la cheesecake

Torta nuziale con alzate 9

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me quelle irregolari piacciono molto, nel frattempo sto discutendo con il mio FM e mi sa che se per il locale va bene faremo un mix, opteremo per un'alzata irregolare in tronco con cheesecake multigusto o torta classica con crema e frutti di bosco, sempre se riusciamo a trovare il troncoSmiley laugh

• Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Futuro marito pasticcere e la nostra sará una torta classica! Evviva le torte, quelle vere! 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come voi!!
    Siamo indirizzati verso la foto n. 1, classica
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 ma guarda una volta si usavano solo alzate e secondo me la torta più elegante rimane la classica,che poi potete sempre modificarla a vostro gusto e piacimento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, l'idea delle alzate mi sembra ottima, anch'io non sopporto le solite torte nuziali, non sono mai riuscita a mangiarle. Come tipo a me divertono molto le alzate irregolari, molto anni '60, però anche la cheese cake multigusto mi sembra interessante e forse più adatta allo stile del tuo matrimonio 🌿🥀🐞
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo era lo stile che stavo valutando, il nostro matrimonio sarà molto rustico, ma adesso vedremo se optare per un'alternativa con alzata

Torta nuziale con alzate 10

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti per la scelta, adoro la crema pasticceraSmiley heart Io vedendo queste foto mi sono innamorata dell'alzata rustica, amiamo i tronchi, in casa abbiamo il tavolo con le fette di tronco, tavolinetto con un tronco, lavabo su 3 tronchi, quindi direi che ci si addice proprio, però so che il mio fidanzato ci metterebbe delle cheesecake sopra, vedremo di trovare il giusto equilibrio

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaah okok quindi non ti piace proprio lo stile....

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto generalmente in quel caso si fa di polistirolo e solo l'ultimo piano vero, ma personalmente non mi piace la pasta di zucchero in quanto non la vedo bene con il nostro stileSmiley laugh sono una tradizionalista sui dolci, solo su quello peròXD

• Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi faremo una torta a più piani con alzate simile alla prima e sarà pan di Spagna classico con crema pasticcera gocce di cioccolato e fragole 😊 anche a noi per quanto belle da vedere non piacciono burro,pasta di zucchero ecc quindi abbiamo deciso per un qualcosa di classico e buono😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi dispiacciono, soprattutto la 2 e la 3, ma un pandispagna con crema chantilly ad esempio, la puoi fare anche a piani... la nostra era pandispagna chantilly fragole e cioccolato, quella scenica ricoperta di pasta di zucchero che però era finta, solo l'ultimo piano era vero per il taglio, quella servita era senza pasta di zucchero...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La classica ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione