Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino

Trattamenti viso

Vanessa, il 5 Giugno 2023 alle 09:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 37
Salvato
Durante la prova trucco là make-up artist mi ha dato giustamente dei consigli: più idratazione ok, mettere la crema mattina e sera ok, fare meglio baffetti e sopracciglia… però su un paio di cose non so cosa fare perché non le ho mai fatte e non vorrei che il mio viso reagisse male.. mi ha detto di sentire l’estetista per i pori del naso (che a me non paiono una tragedia) e fare la peluria del viso con il filo (cosa a cui avevo già pensato in passato ma lo stesso FM si era mostrato contrario perché gli piaccio così) quindi ora sono combattuta per queste due cose se farle (e spenderci altri soldi) oppure arrivare a quel giorno dicendo che tra i vari impegni non ce L ho fatta.. tra l altro soffrendo di dermatite e follicolare temo una reazione strana a cose nuove… voi cosa avete fatto? Avete fatto dei trattamenti viso che non fate generalmente?

Si ho fatto… cosa?

30%

41 voti

No solo soliti trattament

69%

93 voti

37 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 6 Giugno 2023 alle 23:09
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si alla pulizia ed idratazione del viso. I peli non li toccare, poi peggiorano e basta

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, io ho cambiato semplicemente routine, nel senso che uso molto più spesso detergente viso per pelli sensibili, perché anche io faccio parte del gruppo pelli delicate e devo star attenta alle cose che acquisto.
    Sto usando da febbraio la crema del Dr. Jart che onestamente mi son trovata così bene da ricomprarla quindi sto continuando semplicemente così. Faccio solo un pochino più spesso di prima le maschere, cosa che prima manco ci pensavo a farle.
    Per la peluria anche io ti direi di no, piuttosto farsi i baffetti e sopracciglia con il filo si, perché ti durano più della ceretta e non hai il problema di una possibile irritazione dal caldo della cera stessa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una semplice pulizia del viso magari un po' di giorni prima del matrimonio e curerei l'idratazione giornaliera. Io ho la pelle del viso delicatissima quindi non rischierei per niente
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei i soliti trattamenti, non si sa come può reagire la pelle e poi se ti piaci così che problema c’é 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente continuerò con là detersione e le creme che uso quotidianamente, ma non penso di fare trattamenti “importanti” o nuovi. 😊 se non te la senti diglielo pure tranquillamente: il suo lavoro é rendere te ancora più bella, non trasformarti chissà come 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio da esperienza un semplice peeling ti affina la grana e non ti da problemi non rischierei con una pulizia del viso non sai la reazione della tua pelle in quel periodo di stress
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma soprattutto la peluria io non la toccherei...l'unica cosa che con me ha funzionato è stata l'elettrocoagulazione (il laser aveva aggravato il problema). La peluria una volta che la tocchi ricresce peggio di prima, sinceramente eviterei.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto una pulizia del viso professionale (io faccio da sola maschere e creme a casa), e basta.

    Nel tuo caso, eviterei di fare cose strane, soprattutto a ridosso della data!

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È fondamentale. Io bevo 2/2 litri e mezzo al giorno. Mi provo a sforzare con tisane sia calde che fresche. Dobbiamo tutti bere ahahah. Oggi ho fatto una visita medica e la dottoressa si è complimentata per i miei reni AHAHAH
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi non fumo! Però L acqua qualsiasi medico, dermatologo, estetista, dietologo ecc mi dicono di bere di più 🙈
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, devi bere. È la prima cosa che i dermatologi consigliano, bisogna bere acqua, evitare il fumo ecc ecc. Allora sei a posto, se già usi dei prodotti adeguati a te
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto evitiamo brutte sorprese
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si già io ho creme della farmacia e tutti mi dicono di bere 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pulizia viso e maschera idratante
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto riscontrando un problema di acne (mai sofferto in vita via). Andrò, indipendentemente dal matrimonio, da un dermatologo perché con i prodotti dati dai farmacisti non riesco a risolvere. Oltre a questo farò una semplice pulizia del viso. Sopracciglia e baffetti sono fondamentali per la buona riuscita del trucco. Ma se già fai una skin care base va bene così. Ricorda di bere tanto, ti devi idratare ed usare prodotti che vadano bene per la tua tipologia di pelle, fatti consigliare non dall'estetista ma da una farmacista o comunque da persone competenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente a ridosso del matrimonio farei il minimo indispensabile, quindi pulizia viso e stop (io ho fatto così). La questione peluria non la toccherei nemmeno perché non sia mai che poi ti cresce di più...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il matrimonio come trattamento viso avevo fatto la pulizia così che anche il make up durasse di più.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io solitamente a parte una skincare mattina e sera con acido ialuronico, siero alla vitamina C e crema non faccio per cui non mi sono sottoposta a trattamenti particolari. Ho solo fatto la pulizia del viso, mai fatta in precedenza, circa 20 giorni prima del matrimonio per evitare di arrivare con brufoletti o altro o pelle arrossata, avendo la pelle delicatissima, chiarissima e con cuperose. Per il resto ho dato una forma migliore alle sopracciglia e fatto baffetti, che in ogni caso sono biondi e praticamente invisibili. Unica coccola che mi sono concessa è stata la laminazione delle ciglia avendole io bionde e dunque invisibili, corte e pressochè dritte...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capito? Mancano 53gg.. ora che decido il da farsi e prendo appuntamento ne mancheranno 45 e se poi in un mese e mezzo non vanno via i rossori? Ora io sono molto soddisfatta della mia pelle anche se non rispecchia i canoni della make-up artist e i peletti non mi hanno mai infastidito (es. non ho mai fatto i peli delle braccia e non li farò per il matrimonio) quindi perché creare una pelle di porcellana se tanto gli altri giorni mi vedono tutti diversa?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo la pulizia viso 1 settimana prima. Non l’avevo mai fatta prima in modo così approfondito e devo dire che, a parte i punti neri sul naso che sono stati dolorosi, il resto è stata una coccola che penso mi concederò di nuovo!
    Io per i punti neri sul naso (che odio) in genere usavo le striscette Clean Up della Nivea e mi sono sempre trovata molto bene.
    Per la peluria invece non ho fatto nulla, solo baffetti, quei pochi e chiari che ho… anche qui mai fatti prima ma per l’occasione mi sono sentita in dovere di farli. Secondo me se decidi di fare la pulizia viso, se temi la reazione della tua pelle e hai un’estetista di fiducia affidati a lei che saprà consigliarti. La mia dopo la pulizia viso ha cambiato il tipo di trattamento illuminante (giorno prima del matrimonio) che aveva pensato all’inizio perché ha visto che la mia pelle reagiva più di quanto pensasse.Io dopo la pulizia del viso ero leggermente arrossata sul naso ms l’ Estetista ha detto di non preoccuparsi e infatti dopo un paio di giorni ero perfetta! Per questo si fa una settimana prima!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto giusto ieri la laminazione alle ciglia e mi hanno consigliato di idratare ancora di più la pelle del viso. A parte questo, solite cose Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io penso che farò più o meno le solite cose (sopracciglia, baffetti ovvio) poi magari farò una pulizia del viso a poco tempo dal matrimonio...
    ma non credo di fare chissà che ecco
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non ne vale la pena rischiare rossori o problemi, voglio dire se c'è qualche imperfezione prima di tutto non è una dramma, seconda cosa lei ti deve truccare proprio per correggerle 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non essendo del posto mi ha detto di sentire la mia estetista di su.. però penso che se sono trattamenti all acido salicilico non posso farli perché troppo aggressivo per me forse sono proprio allergica perchè diventa tutto rosso e pruriginoso con le bolle 😅 mi informerò se c’è altro
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho affittato tutto all'estetista. Ho fatto la pulizia del viso che non avevo mai fatto e le sopracciglia che di solito sempre a casa. Non mi ha fatto i baffetti perché, non avendoli mai fatti, aveva paura di qualche reazione e tra l'altro non sono questa cosa molto visibile. X idratazione metto sempre la crema al mattino e mi strucco abbastanza bene la sera, quindi niente di nuovo. Anche dalla pulizia del viso non è che è venuto via il mondo Smiley xd
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei essere più "brava" e precisa ma sono disordinata e pigra e mi stufo anche a mettere la crema idratante... Cercherò di essere più attenta a ridosso del matrimonio e sicuramente farò qualche pulizia del viso. Cerco almeno di struccarmi e pulire bene la pelle la sera quello si. Cosa ti ha detto di fare per i pori del naso? Mi incuriosisce 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo acido salicilico non posso ma cercherò di fare il resto! Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, per i pori del naso, ti consiglio ciò che funziona per me: dopo aver pulito la pelle con un detergente, asciugala e passa un tonico (io ne uso uno antimperfezioni di olehenriksen nella boccetta blu, ma usane uno per il tuo tipo di pelle), dopo di che, solo alla sera, metti una goccia solo sul naso, dell’acido salicilico di The Ordinary, costa tipo 12 euro e lo trovi sicuramente da Sephora e Douglas, lo massaggi sul naso con le dita finché non si assorbe e poi metti normalmente la tua solita crema.
    Già nel giro di una settimana, vedrai dei miglioramenti!
    Poi se hai anche punti neri, ecc. i cerottini della nivea sono pazzeschi e li trovi al supermercato, basta applicarli 1/2 volte a settimana. Però la cosa fondamentale sono: detersione, tonico, crema idratante e crema solare ogni giorno (si, anche quando piove o anche se non prendi sole diretto)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto anche io se fossi in te la peluria non la toccherei anche perchè dopo ho paura ti cresca il doppio anche se dice che è solo una leggenda, per i pori puoi provare a sentire la tua estetista se ha qualcosa da consigliarti Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non la faccio sempre ma mi è capitato di farla qualche volta in vita mia
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh capito io per la delicatezza della pelle non ho mai fatto la pulizia del viso (e va bene così perché ora a parte quei pori leggermente dilatati mi dicono tutti che ho una bellissima pelle!) quindi non rischierei di provare ora
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di solito la fai la pulizia del viso? Io mai fatta per quello non rischierei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione