Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Principiante Giugno 2023 Palermo

Uscire insieme o da casa dei genitori?

Eleonora, il 3 Novembre 2021 alle 08:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
Buongiorno a tutt* sono curiosa di sapere cosa fareste voi al mio posto!! Ci sposeremo nel 2023, stiamo insieme da 13 ma conviviano da aprile 2020. Il giorno del matrimonio ognuno esce da casa dei propri genitori o usciamo insieme da casa nostra? Il rito non so ancora se sarà civile o religioso

Uscite insieme

10%

25 voti

da casa dei genitori

89%

216 voti

31 Risposte

Ultime attività da Filena, il 5 Novembre 2021 alle 08:30
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si dice ( la tradizione vuole) che bisogna uscire da case diverse ,anche se si convive
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O meglio lui starà a casa di sua sorella che lo accompagnerà in Chiesa, i suoi genitori purtroppo non ci sono più, io invece uscirò da casa nostra ci sarà lì la mia famiglia ma preferisco casa mia anche perchè lì c'è la mia cagnolina e con cui tengo a fare delle foto

    • Rispondi
  • L
    Sposo Curioso Luglio 2022 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uscita da casa dei genitori emozionante e unica per tutti quanti..sia per voi che per loro ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviventi,ma da 6 anni!Ci siamo sposati ad agosto e siamo usciti da casa dei propri genitori e con me ovviamente c'era la nostra piccolina👧🏻di 2 anni
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CSA dei genitori... così l incontro sarà più emozionante
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nonostante conviviate trovo un bellissimo gesto simbolico che ognuno esca da casa dei propri genitori, i nostri primi supporter, per iniziare insieme la vita matrimoniale. Inoltre lo trovo anche più pratico in quanto permette ad entrambi di avere uno spazio solo vostro dove prepararvi senza l'ansia che il partner entri al momento sbagliato e veda l'abito prima del tempo

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm la sera prima andrà a dormire da sua mamma (conviviamo già da 3 anni) ma in realtà poi ci prepareremo direttamente in location dove fare rito civile e ricevimento, in due stanze separate...lui uscirà prima e io per ultimo con mio fratello che mi accompagnerà
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche noi stiamo insieme da tanti anni e conviviamo. Ancora non sono arrivata a pianificare nei dettagli la preparazione ma avrei pensato di prepararci entrambi a casa nostra ma in due parti distinte, lui in una e io nell'altra in modo da non incontrarci. Poi lui uscirà prima di casa per andare in chiesa e aspettarmi là e io uscirò per ultima... Pensavo di metterr incima alle scale due cartelli con le frecce una a destra con stritto team sposa e una che indica a sinistra con scritto team sposo, così chi verrà a casa quella mattina per un saluto saprà dove deve andare!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui uscirà da casa nostra(conviviamo anche noi)e io da casa dei miei genitori,anche perché ci sposiamo nel mio paese di origine
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ci siamo sposati il 3 settembre 2021! io sono uscita da casa dei miei e lui dei suoi anche se già convivevamo dal 2016!! abbiamo fatto una cerimonia in chiesa e poi siamo andai in villa per il ricevimento!!

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto Casa dei genitori ma in realtà io uscirò da casa nostra mentre FM uscirà da casa dei suoi genitori. Faremo così perché non vogliamo dormire insieme la sera prima e anche per una questione logistica per parenti che arriveranno da altre regioni. Penso che dobbiate valutare sia cosa vi piacerebbe fare che eventuali questioni organizzative.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo già conviventi ma abbiamo preferito uscire da casa dei genitori, un po' per comodità nel senso che così non ci potevamo vedere e un po' perché era giusto che ognuno potesse stare con la propria famiglia d'origine durante i preparativi per avere dei ricordi con loro.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni, 4 al matrimonio..ci prepareremo a casa ma senza vederci perché siamo su due piani diversi ma dai miei non ha senso...non ho più nulla di mio...
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi conviviamo da 4 anni ma quel giorno io uscirò da casa dei miei genitori e lui da un albergo dove alloggerà con i suoi (veniamo da regioni diverse). Credo di “doverlo” ai miei, anche se sono uscita di casa a 20 anni, sarà sicuramente per loro una grande emozione ed anche per me sarà altrettanto bello prepararmi nella camera che avevo da bambina ☺️
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se convivo la tradizione la rispettiamo. LP
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte prima saremo rispettivamente a casa io dei miei e lui dei suoi ☺️
    • Rispondi
  • Sil
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Mantova
    Sil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di uscire dalla casa dei nostri genitori.
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò a casa dei miei genitori insieme a mia figlia mentre il mio fidanzato ha deciso di prepararsi e uscire da casa nostra.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero usciremo dallo stesso hotel ma in due momenti separati
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo dal 2018 ma usciremo separati
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto da casa dei genitori anche se noi useremo degli alberghi perché ci sposeremo in una città che non è la nostra.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pur stando insieme da 14 anni e convivendo abbiamo deciso di uscire separati
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente da casa dei genitori... Anke xke non abitiamo nello stesso paese
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per le foto della preparazione, meglio uscire da due case diverse. Noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato "Casa dei genitori" ma in senso più generico, ossia uscite ognuno da un posto diverso così da incontrarvi direttamente durante la cerimonia.

    Vero che state insieme da molto tempo e che convivete, però io trovo così bello il primo incontro durante la cerimonia...

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Maggio 2022 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche se viviamo insieme manterremo la tradizione
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la tradizione sarebbe che gli sposi prima delle nozze non si vedano già da il giorno prima e che entrambi stiano dai genitori, indipendentemente se si convive o no ..io andrò a casa dei miei per 2 giorni e lui o sta a casa o sta dalla madre..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora,
    Anche noi siamo fidanzati da 12 anni e conviviano da 4! Abbiamo deciso come da tradizione dormire separati la sera precedente e uscire di casa dei nostri genitori, oltre al fatto che non vivendo più nella nostra regione di origine ma sposeremo li anche per una questione organizzativa non sarebbe potuto essere altrimenti. Ma come diceva anche M.Laura credo sia importante che si crei “un ultimo” momento di intimità con propri genitori
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ritengo che l’uscita da casa dei genitori sia una gioia che non si può negar loro. Al di là del significato ormai arcaico lo vedo come un ultimo momento “intimo” tra figlia/o e genitori durante il quale non si parlerà di “consigli matrimoniali” ma dei sentimenti (forse anche a lungo taciuti) che sono il vero collante familiare anche quando ci se ne allontana.
    Avrei voluto anch’io questo ricordo ma non ho più i genitori quindi noi ci siamo organizzati diversamente 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Casa dei genitori per mantenere le tradizioni e anche per loro penso sia bello vedere i figli che si preparano al grande giorno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione