Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Vacanze estive

Sara, il 23 Marzo 2025 alle 18:45 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao a tutte,
Sono in cerca di consigli per la prima vacanza che faremo quest'estate con la nostra piccola. Chi ha voglia di consigliarmi qualche località di mare con nominativi di strutture è la benvenuta!
Grazie🩷

29 Risposte

Ultime attività da Laura, ieri alle 01:29
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i bimbi piccoli piccoli eravamo stati all’hotel la baia a diano marina. Hanno davvero TUTTO per i bebè! Le camere sono abbastanza grandi, ed anche se gli arredi non sono all’ultimo grido è super pulito. È direttamente sul mare (hanno la loro spiagge), il che è super pratico con dei bambini molto piccoli se hai bisogno ad esempio di andare rapidamente in stanza. Avevamo preso una mini piscina perché i bambini stessero a mollo sotto l’ombrellone. Lo straconsiglio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe fantastico😍🤣
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì il mare in Romagna è tristino, però molti hotel o spiagge hanno anche le piscine!

Noi avevamo valutato l'Abruzzo che è un filino meglio come ti ha già suggerito anche Francesca e ha anche i servizi, oppure le Marche, però non so a livello di servizi come sia perchè non ci sono mai stata

• Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco già così non mi dispiacerebbe nemmeno a me 🤣

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca ci guardo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto la vicinanza con la spiaggia è fondamentale
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mare dell'Abruzzo non è malvagio. Non è paragonabile alla Sardegna e alla Puglia ma è carino. Oppure il Cilento con Acciaroli e Marina di Camerota. Abruzzo esperienza con Hotel Prestige e Hotel Baltic, sono Family Hotel.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi il primo anno con il grande che aveva 10 mesi siamo andati in Toscana...dal secondo anno io ero incinta e lui aveva 20 mesi, abbiamo optato per i family hotel in Emilia...Tranne lo scorso anno che per un matrimonio siamo andati in Puglia... Quest'anno faremo 1 settimana in un family hotel qui in Emilia visto che la piccola avrà 4 mesi (giugno). Mentre a luglio e agosto saremo in Calabria in due appartamenti perché abbiamo lì i miei e i suoi e quindi ne approfittiamo per andare a trovarli...tutti sono fronte mare...perché comunque con tutti e 3 dovremmo fare avanti e indietro dalla spiaggia 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto infatti uno dei motivi per cui abbiamo scartato la Sardegna è che l'appartamento che avevamo trovato implicava 5 minuti di auto per la spiaggia..pochi ma comunque una seccatura con una bambina così piccola
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi viviamo in una città di mare, ma comunque facciamo le vacanze estive anche in altre località di mare 😅😂
    Il primo anno della bimba grande siamo andati a Vieste e a Rimini, lo scorso anno in Cilento. Per me la differenza la fa soprattutto la distanza dell'appartamento/hotel dalla spiaggia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io cercherei un bilocale con un bel terrazzo arioso. Ma con possibilità di ombra Anche se doveste scendere al mare solo una volta al giorno, avreste comunque uno spazio esterno da usare, dove anche mettere una mini piscina con qualche gioco, e voi potreste rilassarvi comunque e l aria di mare è comunque assicurata.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze..sicuramente la nostra scelta ricadrà sul luogo di mare sicuramente perché per noi l'estate é mare ovviamente considerando di andare in spiaggia presto e poi il pomeriggio riposare in stanza,sicuramente l'adriatico è l'ideale posti come Riccione,Rimini però il mare è osceno purtroppo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, l'estate senza mare non è estate! Non riuscirei proprio ad immaginare le vacanze in montagna 🥲
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale sarebbe giugno mare e agosto montagna (sognare è gratis 😆)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio gattonava sulla sabbia con tanto di assaggi. È un po' una corsa perché poi ancora faceva il riposino del mattino quindi dovevamo salire prima che si addormentasse per poterlo lavare, nanna e poi appena sveglio pappa. Cioè di tre settimane di mare io e mio marito non è che abbiamo fatto tutti questi bagni solo un'infinità di docce😅 Due settimane dovevamo gestire i pasti in autonomia, era una corsa continua, la settimana con i pasti inclusi invece almeno ci riposavamo a tavols. Il secondo anno è andata bene perché a due anni giocava e il sonno era più regolare, anche se dovevamo risalire per evitare le ore calde. Vediamo quest' estate con due, saremmo tentato dal Trentino, a me spaventano le ore di auto da Roma
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato l’1/4/22 e a giugno siamo andati una settimana a bibione (ve) in un appartamentino.. perfetto! Io la mattina alle 6/6:30 andavo a farmi la mia passeggiata in riva al mare con i vecchietti 🤣, alle 10:30/11 tornavamo in appartamento (abbiamo beccato una settimana relativamente fresca), tornavamo in spiaggia alle 16 e stavamo lì fino alle 19.. dall’anno successivo siamo sempre andati in family hotel: hai colazione pranzo e cena e spiaggia.
    Poi io ho una casetta in montagna e tutto il mese di agosto l’ho sempre fatto fare su in montagna, o con me e mio marito, o con i nonni.. se devi scegliere, meglio montagna, non rischi colpi di calore e dai 3 mesi puoi andare oltre i 1000 metri, con le dovute pause!
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito! Evidentemente sono stata molto fortunata, Aurora stava tranquilla nella sua piscinetta con i giochi o in acqua dentro al gonfiabile... l'anno scorso era già più attiva, ma essendo più grande le si potevano spiegare anche meglio le cose

Effettivamente noi siamo andati a fine giugno e devo dire che era ancora abbastanza fattibile con il caldo, anzi avevamo beccato il monsone quindi è capitato di dover attendere perchè c'era troppa aria Smiley xd

Comunque capisco, effettivamente con i bimbi forse la montagna è più comoda.. purtroppo io non riesco proprio a farmela piacere e senza mare non mi sembrano vacanze!! Però ho molti amici che da quando hanno bimbi ci vanno e sono contentissimi anche loro

• Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io concordo con chi ti ha suggerito la montagna...con il primo bimbo andammo al mare in un bungalow in camping ma aveva già ormai un anno, scegliemmo appunto settembre per evitare il gran caldo (che comunque è sempre stato il nostro mese del cuore per le ferie) e una struttura direttamente su una spiaggia mista con ciottoli (meno sabbia da gestireSmiley winking).

Questa estate invece il secondo bimbo avrà circa 3/4 mesi quindi andremo in montagna/lago, sempre in un family camping in bungalow: avremo l'autonomia di poterci gestire, la tranquillità di pochi pericoli e tante attività per il bimbo grande, e l'obiettivo di tante passeggiate in tranquillità...

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo totalmente in quanto dici!

Per noi il compromesso per fare comunque qualche bagnetto/nuotata è trovare un posto con la piscina 😃
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, i miei avevano sui 7-9 mesi in estate ed erano entrambi bimbi molti vispi che già gattonavano. In spiaggia non sapevamo mai materialmente dove metterli, mangiavano kg di sabbia e si frustravano per il fatto di non poter andare in giro liberamente. Il caldo e l’aria di mare li rendevano nervosi. Per me poi il fatto di scendere in spiaggia due volte è una fatica perché ogni volta bisogna vestire, svestire, incremare, asciugare, rivestire…. etc etc E alle 16 in agosto fa ancora molto caldo, per cui si finisce per stare chiusi in casa parecchio nelle ore centrali.
    Per me l’ideale è la montagna, fresco, si stende un bel plaid e i bambini sono liberi di gattonare nell’erba… si vestono la mattina e si svestono la sera, picnic a pranzo e ci si gode molto di più la natura e l’aria aperta.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piuma, per curiosità come mai dici che può essere un incubo?

Noi abbiamo fatto 10 giorni e ovviamente bisognava evitare gli orari in cui faceva troppo caldo, ma essendo vicini all'hotel con la spiaggia non abbiamo avuto problemi. Dopo pranzo facevamo il riposino e poi scendevamo per le 16

Ci siamo trovati bene, ovviamente non è la vacanza a cui eravamo abituati visto che stavamo sempre dalle 9 alle 18 in spiaggia senza pause, però l'ho trovato fattibile Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, tantissime incognite e incertezze per le vacanza perché ho la dpp a metà giugno 😱 chissà..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Sicilia dai miei per le vacanze estive e poi fine settembre, quando la piccolina avrà circa 5/6 mesi, faremo due settimane in Giappone! Viaggiare con i neonati è più semplice che con bambini che camminano quindi ne approfittiamo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Puglia santa maria al bagno
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per la prima estate ti consiglio la montagna. Noi abbiamo casa al mare ed entrambe le volte con i miei figli sotto l’anno siamo scappati in Trentino. Un weekend ci può stare ma un’intera vacanza può diventare un incubo.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Noi il primo anno (la bimba aveva 7 mesi) siamo stati a Stintino al Club esse sporting e siamo stati benissimo. Mio marito ha avuto bisogno della farmacia ed era a 10 minuti di taxi, per il resto era tutto compreso nell'hotel, anche la spiaggia e la navetta che ti portava dall'hotel alla spiaggia volendo, io lo consiglio caldamente.

Ho letto che lo hai scartato per le molte ore di viaggio, noi siamo andati in aereo atterrando ad Alghero e non abbiamo avuto problemi, anzi dal mio punto di vista più sono piccoli e meglio è per l'aereo Smiley laugh non so di dove sei quindi magari non lo hai valutato perchè non hai un aeroporto nelle vicinanze che faccia questa tratta

L'anno scorso siamo stati a San Teodoro però li effettivamente è stato tutto un po' più scomodo e se la bimba fosse stata più piccola sarebbe stato più complicato.

Quest'anno andiamo a Minorca in un hotel a due passi da una bella spiaggia (andiamo sul sicuro perchè ci eravamo già stati nella stessa zona, ma soggiornando in un altro hotel) e con tante cose per i bimbi! Ma la tua è talmente piccolina che non ha ancora bisogno di tutte quelle attrazioni diciamo, però ti lascio lo stesso il nome se ti può interessare: MarSenses Paradise Club Hotel

Altrimenti la riviera è sicuramente molto comoda con i bimbi se non avete grosse pretese di mare e c'è tanta scelta!!

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi abbiamo prenotato in un family hotel nelle Marche (siamo di Roma).
    l'Adriatico è perfetto per i bambini, praticamente una piscina, anche se con una neonata di mare ne faremo poco.....andremo con degli amici che hanno un bimbo di due anni ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo orientati sulla Sardegna ma poi abbiamo cambiato idea perché sono troppe ore di viaggio e poi pochi servizi..in caso di bisogno di una farmacia ti devi fare i chilometri
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anche io, perché siamo ancora indecisi su cosa poter fare quest anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa