Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flora
Sposa Abituale Luglio 2020 Fermo

Velo sì o no?

Flora, il 9 Settembre 2019 alle 00:33

Pubblicato in Moda nozze 77

Ciao ragazze🌹 Domanda che riguarda un po’ tutte...Indosserete il velo il giorno del matrimonio? Io ne ho provati vari ma non mi ci vedo proprio e per questo avevo deciso di non indossarlo...Sto vedendo però, che la maggior parte delle spose lo considera un accessorio essenziale e soprattutto legato...
Ciao ragazze🌹 Domanda che riguarda un po’ tutte...Indosserete il velo il giorno del matrimonio? Io ne ho provati vari ma non mi ci vedo proprio e per questo avevo deciso di non indossarlo...Sto vedendo però, che la maggior parte delle spose lo considera un accessorio essenziale e soprattutto legato alla tradizione...Non so cosa fare,mi stanno prendendo mille dubbi😫😅

77 Risposte

  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì lo avrò ! ☺️
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre odiato il velo. Quando abbiamo deciso di sposarci, ho da subito detto che non lo avrei messo. Me ne hanno dette di tutti i colori "Una sposa senza velo non è una sposa", "Il velo fa sposa, devi mettertelo", "Il velo è il giusto completamento dell'abito, come fai a non volerlo?".

    Io me ne sono fregata di quello che pensavano gli altri, se a me non piaceva e non mi ci vedevo cosa potevo farci? Alla fine mi sono sposata senza, ho arricchito i capelli con mollette piene di brillantini e una coroncina fatta di fiori di metallo e zirconi in testa, l'abito già importante ha fatto il resto e nessuno ha notato l'assenza del velo!

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo indosserò, non mi ci vedo nemmeno io. Se non ti va di metterlo, non farlo. Non sentirti in dovere, devi sentirti a tuo agio tu!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho messo, non mi è mai piaciuto ed ho sempre detto che non lo avrei indossato. Ovviamente per soddisfare amiche e togliermi dubbio l'ho provato......orribile su di me

    Ho messo la veletta che desideravo ardentemente e mi sono sentita bellissima e a mio agio

    Ho ricevuto anche molti complimenti per come mi stava

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata Sabato e non l'ho indossato! Nessuna critica e solo complimenti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare ciò che ti senti. Se non te lo vedi non indossarlo. Punta su una bella.acconciatura con un bell accessorio e magari un coprispalle lavorato😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio non lo sopporto e non lo avrò ahah va a gusti.. Se non ti piace e non ti ci vedi.. Non metterlo! E non c'è mai mai mai obbligo di niente.. Il matrimonio è tuo! Vai serena 😊
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti piace non metterlo.

    hai provato anche quelli in seta? sono molto piu leggeri, non hanno l'effetto nuvola e sono ovviamente senza calata.. alla fine sono solo un bel completamento del vestito.


    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flora! Io inizialmente non lo volevo anche perché il mio fm non lo può proprio vedere 😂 però devo dire che quando ho bloccato l'abito e mi hanno fatto fare la prova col velo....beh, ho capito che senza di esso non era la stessa cosa..anche io lo considero fondamentale..però rispetto anche le altre ragazze che non lo hanno indossato o non lo indosseranno! Avranno le loro buone ragioni 😉😍 quindi se ti devo dare un consiglio, dipende tutto da te 💟
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo un abito corto e non ho voluto assolutamente il velo. Non l'ho neanche provato Smiley xd

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flora io non lo indosserò...pure io mi sentivo ridicola quando invece col solo vestito mi sento benissimo😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Verona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita dall’idea “assolutamente niente velo”...già facevo fatica a vedermi con l’abito da sposa, figurarsi il velo.
    Poi avevo deciso di metterne uno corto, che mi incorniciava il viso ed essendo un po’ movimentato dava quasi un effetto sbarazzino.
    Nell’ultima prova colpo di scena: ho scelto il velo lungo!! Trovavo che mi slanciasse molto e che alla fine non mi invecchiasse.Secondo me bisogna provarlo e vedere che sensazioni hai! Come i vestiti...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 22 anni e non sono molto legata alle tradizioni, anzi.... però ti posso assicurare che il velo, secondo me, é una componente estremamente importante per l’abito, ti completa e ti fa sentire davvero una sposa! Per carità, il tutto è molto soggettivo... io mi sono lasciata trasportare dalle emozioni, potresti fare lo stesso 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Salerno
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indossero ma non corto ma lungo li ho provati entrambi e sicuramente quello lugno fa più sposa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io proprio il contrario 😅
    Ho 24 anni e il velo per me è essenziale 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flora,
    La cosa più importante è come ti immagini tu il giorno del tuo matrimonio.
    Come dicevi tu, io lo considero un elemento essenziale che fa risaltare l'abito e dona alla sposa un certo fascino.. Ad esempio, io ho sempre voluto avere il velo..ne ho addirittura scelto uno lungo 2,50 metri con calata e il bordo impreziosito da pizzo rebrodè 👰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si...sono giovane non voglio sembrare una vecchia oltrettutto 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho trovato un'altra sposa a cui nn piace il velo😍😍😍❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho provati tanti ma con l'abito non mi facevano impazzire..e anche la commessa mi ha detto che è solo una usanza che non va più ormai tra le giovani...che sto meglio senza e sono moderna così..meglio puntare sulla pettinatura
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente senza velo
    Ormai in tantissimi negozi mi hanno detto che è passato ormai e perderebbero di bellezza tantissimi abiti...e meglio esser giovanili
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sempre immaginata con la veletta, tipo questa
    Velo sì o no? 1

    Ma una volta provati diversi modelli, non mi piacevano proprio, in più pensando al momento di toglierla ho paura di rovinare l'acconciatura quindi non la indosserò!!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza velo andando contro tutti e in barba alla tradizione. Non mi è mai piaciuto e non L'ho messo. Devi piacerti tu non accontentare gli altri.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzi? 😊 Io non lo indosserò! Avrò una dalia bianca in stoffa tra i capelli!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io siiii!! Il velo per me è necessario e mi piace! Ovviamente ne ho scelto uno sobrio e corto che terrò per la cerimonia. Se tu non ti vedi non c'è problema, perché forzare questa cosa?! Sono stata a diversi matrimoni in cui la sposa non aveva il velo...
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per una mantellina!! Smiley smile
    Io indosserò il velo alla cerimonia. E la mantellina al taglio della torta☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono abiti/spose che stanno bene senza, e te lo dice una che ha puntato molto più sul velo che sul vestito.
    Se non ti convince lascia perdere
    • Rispondi
  • Lillina
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Crotone
    Lillina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò il velo...xo se a te non piace indossarlo non c'è alcun obbligo...non a tutte piace ..le mie cugine non lo hanno indossato ed erano spose bellissime ugualmente...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto in dubbio. Vorrei non indossarlo, ma se proprio quando vado a provare l'abito mi rendo conto che manca qualcosa metterò quel gener di velo che poi non si porta davanti al visto ma rimane solo una cosa estetica..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che la tradizione o valutato il fattore economico per cui per me era solo uno spreco di soldi e quindi non lo ho messo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn indosserò il velo... il mio abito è particolare e non m vedo con.. sono sempre stata dell idea che il velo nn è una cosa essenziale.. Forse sono una delle poche spose ma non mi è mai piaciuto fino in fondo...poi sono gusti😊
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo è una scelta personale non è un obbligo metterlo, quindi decidi tu senza problemi 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione