Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosetta
Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia

Verremo arrestati dalla polizia dei matrimoni?

Rosetta, il 6 Settembre 2024 alle 18:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutti! Oggi mi sento un po' polemica e volevo esserlo insieme a voi 🤣
Ci è capitato spesso di imbatterci in gente che, consigliandoci (spesso in buona fede) si impunta su delle cose che DEVONO essere fatte come dicono loro. Ad esempio, la sposa DEVE avere il velo, si DEVE fare per forza la prima notte in hotel, la macchina bella a noleggio DEVE essere presa per forza, le partecipazioni PER FORZA scritte seguendo la forma classica ecc ecc...
E il mio solito pensiero quando sento queste cose è "ma perché, mi arrestano se infrango qualcuna di queste regole?" 😅A voi è capitato? Raccontatemi qualche vostro "crimine" contro la polizia dei matrimoni, così mi sento meno sola 🤣

29 Risposte

Ultime attività da Rosetta, il 9 Settembre 2024 alle 11:18
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah no, confessiamoci tutti! Anche se poi abbiamo sempre il rischio che vengano a prenderci a casa con le volanti a sirene spiegate! 😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porca paletta, sono sposata da quasi un anno ed ancora non mi hanno arrestata, mi devo ritenere molto fortunata 🤣 comunque io ho infranto tutte le leggi che hai scritto tu: niente velo, sono andata a sposarmi in taxi (ho speso ben 10€) ho dormito con mio marito nel nostro letto ed ho scritto degli inviti un po' diversi... In più ho decorato i tavoli con piante e non con fiori recisi, non avevo un tema e nemmeno una pallette di colori... Ci siamo sposati in comune ed in location siamo andati a piedi... Non abbiamo figli e non ne avremo... Non abbiamo fatto aspettare gli invitati un paio d'ore per le foto 😂 ed io sono stata più tempo scalza che con le scarpe 🤣.
    Speriamo che questo post non venga utilizzato come confessione 🤣
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero verissimo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehhh ma la gente è sempre piena di DEVE; non solo per il matrimonio; ma per ogni aspetto saliente delle vita delle persone

    SI DEVE fare almeno un figlio

    SI DEVE fare il secondo per fargli compagnia

    SI DEVE comprare la casa

    SI DEVE sposarsi in chiesa

    Tu ignorali in questo caso, ed in tutti gli altri , e segui sempre e solo la tua strada

    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh noooo! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai attenzione, la polizia dei matrimoni ha agenti infiltrati ovunque. Anche in questo forum 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo il mondo è pieno di persone invadenti, noi di solito tronchiamo subito e li congediamo con un “poi vediamo” e ci facciamo un sacco di risate perché “come si fa?!”🤣 gente che non si è mai sposata e ti parla per “esperienza personale”..ma come si fa??!🤣🙈
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ebbene sì, signor giudice, mi dichiaro colpevole! 😂
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂Direi che è lo spirito giusto! Dobbiamo essere agguerriti!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente l'auto per noi è inutile dato che partiremo già dalla location. Forse qualcuno avrà da ridire sulla bomboniera ma ho già ampiamente detto cosa ne penso. Per il resto diciamo che mia sorella tende a imporsi ma io sono abbastanza testarda e nessuno mi può dire come devo essere o cosa devo fare: "So' comm'anguilla so' comm'anguilla
    ca nun ce stà rint'a na rezza
    so' comm'anguilla...NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!"😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al 90% non avró il velo, non ho nessuna macchina a noleggio perché mi prepareró gia in location, e le partecipazioni che abbiamo scelto non sono assolutamente classiche.
    Merito l’arresto😂❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche se il problema per loro non era che DOVEVAMO affittare la macchina figa, è che non gli piaceva la nostra, non gli sembrava "adeguata" 🙄
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah, almeno quello dai! 🤣
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi il velo alla fine lo avrò anche io, ma ero indecisa e parlandone con la sarta mi fa che assolutamente il velo lo dovevo avere, senza fare pressione sul prenderlo da lei, ma che la sposa deve avere il velo... 😅
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sta benedetta macchina è un cruccio di molti a quanto vedo 🧐
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che c'entra, anche noi! È proprio per questo che arriva la polizia dei matrimoni 😅
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi ognuno liberissimo di seguire le tradizioni se in linea con quello che vuole fare... Noi non faremo un matrimonio anticoncezionale, ma nemmeno seguendo tutti i crismi. Semplicemente non sopporto il "Si deve fare così". Arrestateci allora! 😁
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi!! Che meraviglia 15 persone!
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Mia suocera diceva che la musica che ho scelto per l'entrata in chiesa è noiosa e che dovevamo mettere la marcia nuziale! Ma oh!!! Chi si sta sposando? 🤣🤣
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Muoio!!!! Al nostro matrimonio ci sarà la polizia Smiley laugh , abbiamo un paio di amici poliziotti.

    Potrebbe essere che infrangiamo qualche regola soprattutto quelle che vanno per la maggiore perchè il nostro sarà un semplice matrimonio elegante senza effetti wow. Forse....Smiley laugh

    Se sarà necessario qualche arresto saremo in buone mani.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna a me nessuno ha fatto queste osservazioni forse perché nella mia famiglia hanno sempre fatto tutti matrimoni semplici senza noleggi di auto o cose del genere comunque degli esempi che hai fatto a parte il velo che avrò il resto anche io non sto rispettando nessuna regola😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah per fortuna a me è andata abbastanza bene a parte una bella discussione con i miei per la macchina perché appunto non avevamo nessuna intenzione di affittarla ma abbiamo usato la nostra (che comunque è una BMW porella) non ti dico che macello a poche settimane dal matrimonio! Alla fine si sono arresi per fortuna!
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Mo sto facendo niente perché devo…. Faccio solo quello che voglio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non capita nulla semplicemente perché non parlo con nessuno, non chiedo pareri a nessuno, non rispondo a nessuna domanda...
    Ed aggiungo soprattutto che sono circondata da persone intelligenti che non fanno domande invadenti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, la macchina era la nostra, ma nessuno ha fatto storie.. ma la sposa deve essere in bianco e io mi sono sposata in azzurro.. la notte prima delle nozze si passa separatamente, ma noi l'abbiamo passata insieme... la sposa deve entrare con il papà e lo sposo deve entrare con la mamma, ma noi siamo arrivati insieme...

    Potrei andare avanti ancora perché il nostro è stato un matrimonio anticonvenzionale, ma va bene così
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compresi noi sposi al mio matrimonio saremo un gran totale di 15 persone. Il parentado (non invitato) ha lagnato con mia madre sulle tradizione e yadda yadda prima di rassegnarsi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma stai parlando dei miei suoceri, per caso? 🤣
    Ti capisco eccome! Tant'è che noi abbiamo avuto qualche bella discussione in merito.
    Ti dico anche com'è finita però, abbiamo fatto solo quello che volevamo noi e ne siamo contenti! Potranno fare come di DEVE ai LORO prossimi matrimoni 😀
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti è sempre quello che ribadiamo noi, che il matrimonio lo vogliamo fare che ci rispecchi, se una cosa per noi non ha valore è inutile farla (esempio la macchina 🤣)
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia la macchina, quello per me era un NO assoluto 😂😂 ma devo dire che finora nessuno ha commentato le scelte fatte, alcune magari non proprio convenzionali (tipo la cerimonia simbolica), o almeno non ce l’ha detto in faccia😂 del resto stiamo facendo tutto a nostra immagine e somiglianza quindi che commentino pure🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione