Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Viaggio di nozze low budget

Melissa, il 15 Settembre 2022 alle 21:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte ! Stiamo organizzando il viaggio di nozze di cui 10 giorni verranno spesi in Italia. Per questi 10 giorni, tra matrimonio, viaggio e ristrutturazione abbiamo 4.000€ a disposizione. Secondo voi sono sufficienti per un piccolo viaggio ? Vorremmo visitare Roma e dintorni.. il budget è basso, ma potrebbe uscirne qualcosa di carino ?

26 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 16 Settembre 2022 alle 12:58
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si... Anche noi ci fermeremo nella nostra regione
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti aggiungo anche che sulla tiburtina ci sono le terme di tivoli, potreste soggiornare lì una notte in occasione della visita a villa d'este e godervi un trattamento alla spa Smiley smile

    Inoltre mi è capitato spesso nelle grandi città di usare i bus turistici (hop on hop off è il classico) e da romana vorrei farlo anche su Roma. L'unica città in cui mi hanno deluso per ora è Los Angeles proprio perché essendo una città "moderna" non ha niente da vedere da un autobus, ma su Roma penso sia uno spettacolo passare sulla via dei fori imperiali o davanti al colosseo e goderseli così... inoltre è comodo per spostarsi e fare tappa nei punti di interesse!
    Controlla solo gli orari!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina ! Mi hai dato moltissimi spunti!! Avevo completamente rimosso villa d' Este ! Bomarzo + castelli romani era tra i piani, ma ci hai aperto un mondo ! Ora mi metto con pc alla mano ed inizio a pianificare il tutto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito dopo che volevi restare nei dintorni di Roma, altrimenti stavo già fantasticando su un tour dell'Italia! Smiley xd

    Comunque a Roma trovi di tutto, quindi ci stai tranquillamente! In più potete muovervi in macchina per gli spostamenti lunghi e già questo vi risparmia aereo/treno...

    Se considerate anche 200€ a notte (che non sono pochi) con 2.000€ avete fatto 10 giorni... la colazione è inclusa, per pranzo soprattutto se girate io prenderei un panino o se siete al centro ci sono tante trattorie dove un piatto di pasta non costa troppo ed è bello abbondante! Smiley smile Poi per cena potete sbizzarrirvi di più, ma avete l'imbarazzo della scelta: potete provare la cucina tipica romana, potete andare in un ristorante più chic per togliervi uno sfizio, potete andare al fast food, in pizzeria, al cinogiappo........................ c'è veramente di tutto, basta sapersi orientare!

    Oltre a Roma, a cui dedicherei magari una metà dei 10 giorni a vostra disposizione, girerei anche le vicinanze... non so se andate a dicembre subito dopo il matrimonio quindi alcuni posti naturalistici potrebbero essere chiusi, altrimenti di cose da vedere ce ne sono: parco dei mostri di Bomarzo, villa d'Este a Tivoli, civita di Bagnoregio, Ostia Antica, i castelli romani --> una bella cena a Frascati o Ariccia è d'obbligo, Cerveteri con le necropoli etrusche, ..........................

    Insomma, per riassumere: il budget è sufficiente, di cose da vedere ne hai a bizzeffe, basta solo organizzare per bene il giro... per i pasti se una cosa non ti convince ricordati sempre che hai ampia scelta e facendo pochi passi troverai un'alternativa Smiley smile

    PS considera anche che non mi ricordo in che giorno, forse la prima domenica del mese, i musei sono gratis

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccome! Noi con circa 2000 andiamo 8 giorni in crociera

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo speso meno del tuo budjet, abbiamo fatto la crociera del mediterraneo7 giorni la settimana prima di ferragosto.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai voglia! Noi con €2.000 siamo andati a Malta!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo ! Certamente soprattutto per Roma , potresti optare per b&b oppure una casa vacanza , per mangiare a Roma trovi veramente di tutto affinché ogni prezzo , poi io i approfittare per passare una giornata a qc terme ( senza pernotto ) , puoi scegliere un parco avventura nei dintorni ( Cinecittà world / magicland) oppure puoi optare per spostarti verso la Toscana o l’umbria Oppure verso la Campania !
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, per me è fattibile, poi ovvio dipende dalla tipologia di hotel che scegliete.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, per noi è importante stare a Roma 😊
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente fattibile! Con 4000€ potevate fare qualcosa di bello anche all’estero.
    Sono stata 2 volte alle Canarie 2 settimane ed entrambe le volte abbiamo speso la metà del vostro budget per 14 giorni….
    Vi consiglio di vedere anche altro oltre Roma, magari Napoli e Ischia😍
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattibilissimo!!
    Tu fai quelle zone perché hai paura che in altri posti esci di budget o perché quelli sono i tuoi sogni?
    Comunque l’alloggio incide molto sul prezzo se hai accortezza su questo ce la fai!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che tra hotel, strada e cene per 6 giorni spenderemo sui 2000 per andare a Vienna… quindi con 4000 potresti fare i 10 giorni come hai detto! Vienna nel periodo di Natale deve essere magica… oppure potresti fare 10 giorni in Trentino se vuoi stare in Italia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è verissimo!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma paradossalmente l'estero costa meno dell'Italia. . Io avevo prenotato ad ottobre una settimana all inclusive per l'Egitto per mille euro in due ..con questa cifra facendo un preventivo qua e là non riesco nemmeno ad andare ad Ischia considerando che si trova ad un'ora di traghetto da casa mia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andare a Parigi con quel budget
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando una media 100 euro a notte in camera doppia, metà del budget parte per il pernotto in formula b&b.
    Mettici poi almeno 60 euro al giorno a coppia mengiare (tra pranzo e cena) quindi 600 euro.
    200 euro in tutto per ingressi e visite musei. Un paio di pieni di benzina e ti partono altri 200 euro. In definitiva 4k ci stanno, non ci navighi ma puó andare come budget.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo spesi 3000 per andare in Kenya quindi direi che sono più che sufficienti😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora ! Grazie mille, ancora devo iniziare ad organizzare questo mini viaggio prima della partenza, ma volevo prima confrontarmi per capire se fosse quanto meno fattibile o proprio no
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 4 Mila euro in Italia riesci a fare un bel tour con un po' di organizzazione..direi di fare Roma e poi spostarti un po' al sud ( se non ci siete stati ) fare tour di costiera amalfitana,tra alloggi ,pasti ,visite e mezzi riuscite con questo budget
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare anche fuori dall Italia con questo budget, per Roma è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, dai! Allora assolutamente può bastare.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 4.000 sono solo per i 10 giorni in Italia/Roma
    Pasti esclusi, diciamo questo è il budget per hotel + i siti da visitare/ esperienze a pagamento
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, abbiamo 4.000 per i 10 giorni in Italia !😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Suppongo 4000 sia il totale allocato per il viaggio di nozze.

    Direi di sì, specialmente se non vovete andare nell'hotel a 4 stelle.

    Prenderei un apt su airbnb con cucina, così potete alternare cene al ristorante e cene a casa. Idem per la colazione.

    Poi mi informerei per un pass per visitare i musei.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito, avete 4K in totale per matrimonio e viaggio di nozze?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione