Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze

Video del giorno del matrimonio… quanto mi costi!

September, il 20 Gennaio 2023 alle 13:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao a tutti, come da titolo non riesco a trovare una quadra per il video del giorno del matrimonio. A voi quanto è stato chiesto? Per me è inconcepibile pensare di spendere 800€ o di più per avere 15 minuti di video della giornata, ma sembra che non sia possibile trovare preventivi più bassi… forse...
Ciao a tutti, come da titolo non riesco a trovare una quadra per il video del giorno del matrimonio. A voi quanto è stato chiesto? Per me è inconcepibile pensare di spendere 800€ o di più per avere 15 minuti di video della giornata, ma sembra che non sia possibile trovare preventivi più bassi… forse devo rassegnarmi che il prezzo “è giusto”?

45 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho speso 1200 euro ma ho prima tre minuti di video trailer e poi un video più lungo di circa 20 minuti. Io per foto e video non ho badato a spese perché poi restano

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho idea. Nei 3500 del fotografo è incluso anche il video completo in 4k, un trailer trasmesso in sala, un video breve di 10 minuti e il drone per le riprese + 2 video operatori. Il matrimonio sarà alle 10h30 del mattino ma finirà alle 2h00 di notte quindi i fotografi dovranno rimanere tutta la giornata e ci hanno chiesto un sovrapprezzo.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pagato 550 senza drone, comprendeva video di circa 30min e un piccolo trailer di 3min.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per 15min di video si, mi sembra altino il prezzo. Il nostro video dura 40min

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, mio marito non voleva il video ma abbiamo fatto davvero bene a farlo, perché diversamente dalle foto si vedono i movimenti, le dinamiche, si sentono le voci, insomma è un'altra emozione. Ti dirò, non hai pagato nemmeno troppo, a noi il servizio completo è costato quasi 4000 euro (questo sì non lo rifaremmo mai più). Però appunto il video lo volevo ed ho fatto benissimo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede! Anche io ero molto molto demoralizzata, non riuscivamo a trovare ciò che cercavamo a un prezzo decente. C'è chi mi ha sparato cifre folli, ti parlo di 3.000/3.500 € per foto e video. Alla fine siamo riusciti a trovare un ottimo fotografo che ci dà foto, video e drone a un prezzo molto inferiore. Il tuo fotografo non ha qualche collaboratore videomaker?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è quello, anzi è anche più basso della media. Ci sono due fattori in gioco: il primo, purtroppo il fatto che fotografi e videomaker di matrimonio si fanno pagare molto, essendo appunto un matrimonio, la magica parola che fa lievitare i prezzi; d'altro canto c'è da dire che per 15 minuti di video uno o più operatori hanno filmato tutta la giornata e un altro al montaggio deve aver tagliato ed incollato tutto alla perfezione...quindi se dividi il costo per ore di lavoro e persone da pagare non è così spropositato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno proposto 1400.
    No grazie, ma ero già dell’idea di non farlo perché lo avrei visto al massimo 1 o 2 volte, conoscendomi. A differenza delle foto che amo rivedere nel tempo e sfogliare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi il fotografo chiese €800 infatti non fecimo il video. Per 15 minuti non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno sparato 900/1000€ e mi dispiace ma no.
    Lascio perdere 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so dirti nel dettaglio quanto pagheremo per il video, in quanto abbiamo un unico pacchetto foto+video+trailer del matrimonio (no prematrimoniale, ma della preparazione il giorno del matrimonio e chiesa) + servizio foto post matrimonio in cui indosseremo di nuovo gli abiti da sposo/a per fare delle foto sull’Etna. Complessivamente stiamo comunque pagando 3200.
    In questo prezzo è compreso l’album grande per noi+2 album più piccoli per i genitori + una stampa poster.
    La cifra non è bassa ma so come lavora e amo i suoi lavori. Quella giornata passerà molto veloce e vorrei dei ricordi da vedere tutta la vita di qualità (ho visto alcuni lavori scadenti, che se metti tutto sull’iPhone ti crea un video migliore!)
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io avevo dei dubbi al riguardo (avevo anche scritto un post per sapere cosa ne pensavano le altre). Alla fine ho optato per il video...in molte future spose mi avevano detto che lo avrebbero fatto e altrettante che già si erano sposate e non lo avevano fatto, mi hanno detto di essersene pentite.

    Il mio ragionamento è stato: in un giorno che (si spera) non si ripeterà un'altra volta, voglio avere dei rimpianti? Beh, la mia risposta è stata, No, ovviamente.

    Io ho speso 2.400€ in totale (album fotografico, foto e video, di cui 900€ solo per il video).

    So che è una cifra sostanziosa e so che molti decidono che il loro budget lo vogliono indirizzare a qualcos'altro: però non volevo avere rimpianti.

    Cosa mi ha convinto ulteriormente, è stato vedere esempi di video di amiche o anche di altri sposi qua su matrimonio.com: l'emozione provata è stata davvero alta, e per di più per matrimoni che non erano i miei Smiley tongue

    i-love-weddings-happy.gif



    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono riuscita a trovare a meno di 1.000€ infatti ho lasciato perdere Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione