Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Aprile 2022 Milano

Video o no?

Debora, il 17 Febbraio 2021 alle 22:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao sposine, cosa mi consigliate? Lo faccio il video oppure no? Se devo essere onesta si tratta di questione esconomica, fare il video mi costa 1000€ in più. Secondo voi solo foto e album (compresi due foto libri per i genitori) lascia comunque un bel ricordo?

43 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Febbraio 2021 alle 20:55
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo optato per video si, il costo è di 400 euro perché verrà fatto dagli stessi fotografi e non verrà una terza persona. Abbiamo chiesto un video di max 5 minuti perché sinceramente Mi sembra pesante un video di un quarto d’ora... in ogni caso anche se fosse costato di più l’avremmo fatto... è il ricordo più “reale” che si può avere del matrimonio... poi a mio parere non è vero che non verrà più riguardato nel tempo, al contrario secondo me verrà guardato anche più delle foto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono perfettamente d'accordo con te! Anche secondo me il video, non è una cosa che si rivedrà spesso.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Livorno
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    credo che l'emozione a rivedere il video sia un po diversa da quella delle foto!Smiley love

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video secondo me è un bellissimo ricordo che ti porti sempre. Io l'ho fatto 🤩
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a 800€ circa... Fosse 400€ avrei meno dubbi mi sa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ad esempio risparmiamo sul noleggio macchina perchè ne usiamo una di famiglia, quindi ci sta!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io all'inizio ero indecisa, poi il fotografo mi ha fatto vedere dei video che ha realizzato e allora mi sono convinta per farlo! Sono dei soldi in più ma è un ricordo che vi rimane che dà emozioni diverse dalle foto! E' come rivivere tutto!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, anche io ho lo stesso dubbio... sicuramente sulle foto vogliamo investire perché comunque è il ricordo più concreto che resta, sul video siamo ancora indecisi perché in effetti è tanto il costo in proporzione alle volte che lo rivedremo... l'idea migliore è chiedere ad un conoscente o un dilettante, così avrai comunque il ricordo ma senza troppa preoccupazione per la parte economica Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo il video... Servizio fotografico, album per noi e due album leggermente più piccolo per i nostri genitori...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come già avevo detto in un altro topic, anche io all'inizio non volevo il video, mio marito si, quindi l'abbiamo fatto. Con il senno di poi, ti dico, risparmia su tutto tranne che su foto/video! E' un parere personale, per carità, ma io lo rifarei altre mille volte!! Guardi le foto, e si, bellissimo, ma il video ti fa rivivere quei momenti molto più intensamente!!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è siiii non abbiamo risparmiato su foto e video ma su tutt'altro. é il vostro ricordo di quel giorno Smiley love

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io farò così 😍💕 personalmente preferisco un buon fotografo per poter anche riempire la casa con le nostre foto 🥰 la nostra ci include anche il servizio pre-Wedding con cui farò anche le partecipazioni 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di avere entrambi, al momento abbiamo visto solamente le foto ma aspettiamo con trepidazione anche il video. So che è un costo non indifferente, noi siamo stati fortunati perché mio zio sa usare amatorialmente la video camera, ci ha ripreso lui e ora sta montando il video. Sarà un suo regalo. Con il senno di poi ti dico che lo farei anche se dovessi pagarlo, piuttosto risparmia su altro ma si tratta di un bel ricordo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora,per me foto e video sono fondamentali anche perché sono l’unico vero ricordo che ci rimane di quel giorno e ti assicuro che dietro un video di 15 minuti c’è un lavoro enorme,dal giorno del matrimonio fino alla lavorazione e la consegna,sono dei mini “film” e non li fanno più come 20 anni fa (per fortuna).
    Sono chiaramente gusti personali, ma quando ho visto i trailer del mio fornitore,non ho avuto dubbio sul confermarlo subito!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii che bellooo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ary, penso proprio che opterò per questa via, chiederò anche io di fare un video almeno della cerimonia, e pensavo anche di farmi poi io gli album a parte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora! Io non lo farò, appare che proprio non mi piace, lo guardi se va bene una volta appena fatto... e duelli che ho visto li trovo veramente troppo smielati (ovviamente per il mio gusto ed esperienza)
    Inoltre trovo che i costi siano veramente eccessivi! Farò fare il video in chiesa a degli amici in modo che mi rimanga di ricordo ma per il resto assolutamente no!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Siena
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..credo che sia video che fotografie hanno molta importanza, sono quei scatti e quei momenti che ti rimangono a vita.. quindi ti consiglio di si! Smiley heart

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita 400€ è abbordabile. Più o meno li sto trovando a tutti più di 1000€
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio mio marito non voleva il video perché gli sembrava una spesa inutile... poi di nascosto mi sono Fatta fare dei preventivi e quando ne ho selezionati 3 di video Maker, gliel’ho detto e poi abbiamo scelto insieme, alla fine siamo riusciti a spendere solo €400, ha fatto la preparazione di entrambi quindi dalle 6 am fino a dopo il taglio torta quindi 19 pm
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non è questione di lesinare, ma è una vera e proprio questione economica.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille euro per un video???? Personalmente noi non l’abbiamo fatto e non ne abbiamo mai sentito la mancanza. Casomai puoi chiedere a qualche ospite di fare lui/lei un filmato 😉😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lesinate su foto e videoooooo!!!!!! È l'unica vosa di cui non vi pentirete!!!! Sono l'unica cosa che vi rimarrà per sempre!!! Fatelo!!!! ♡♡
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un buon prezzo, a noi foto + video verrebbero un po' di più...
    mi pare sui 1500/1600

    L'album a parte secondo me è la cosa migliore se si vuole risparmiare un po'...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho caricato il video del mio matrimonio su YouTube e l ho visto più volte dell album, anche perché a mio figlio piace un sacco ( i bambini amano guardare i loro genitori in TV)
    L' album e' ingombrante, l ho aperto veramente poche volte

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi ce l'hanno proposto... Però sinceramente, sarà che siamo vecchio stampo ci siamo chiesti:quante volte vedremo il video? Due o tre? Quante volte vedremo l'album? Decisamente di più quindi preferiamo destinare quei soldi altrove🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho provato a cercare in giro, ma se vuoi tutti e due è difficile andare sotto i 2000€ e ahimè sono davvero troppi per me
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi capisco perfettamente, anche noi cerchiamo di stare nel nostro budget ristretto, io fortunatamente ho trovato foto e video a meno di 1000€ senza album, però con la post produzione degli scatti ed il video completamente montato, l'album lo faremo online, ho visto che con 100€ circa dovrei avere un prodotto abbastanza di qualità
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'album a parte penso lo faremo anche noi!
    Alla fine il risultato è quasi lo stesso e risparmi tantissimo, secondo me conviene...
    Poi io adoro fare gli album di foto!
    Il problema del video è che ho paura di pentirmi, e nel caso non c'è niente che si può fare... mentre le foto fai sempre in tempo a stamparle...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi vorremmo risparmiare, il video si è bello però poi lo si vedrebbe poco e niente. Tra l’altro stavo pensando di tenermi le foto e farmi poi io l’album a parte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pensavamo di fare così, non vogliamo spendere così tanto per il video e vorremmo chiedere a un invitato di registrare solo i momenti "clou"...
    Ancora ci stiamo pensando però questa è l'idea, stiamo risparmiando su tutto il possibile, sinceramente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione