Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Video per il matrimonio di amici

Anna, il 4 Febbraio 2023 alle 14:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
A maggio saremo a un matrimonio.
Mio marito è molto amico dello sposo, io li conosco bene e ho passato con loro delle belle serate ma non ho un rapporto super intimo con loro insomma.
Ecco, vorrei preparare per loro un video con gli auguri di tutti gli invitati ma non solo...mi piacerebbe montarlo magari facendo raccontare qualcosa ad esempio ai genitori, ai testimoni, aneddoti, pensieri, domande sugli sposi.Mi è venuto in mente di farlo perché, a parte mi piace organizzare queste cose, e poi mi sarebbe piaciuto avere un ricordo di questo genere al mio matrimonio...Però mi chiedo, forse sembrerò invadente? In fondo sono sì amica degli sposi ma forse sono cose che devono fare gli amici molto intimi...A voi piacerebbe una cosa di questo genere organizzata da una persona non propriamente molto intima? Gli sposi sono persone molto alla mano e hanno 45 anni.

Mi piacerebbe

67%

113 voti

Non mi piacerebbe

33%

55 voti

31 Risposte

Ultime attività da Patty, il 11 Luglio 2023 alle 22:47
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo timidi e ci sentiremo a disagio quindi meglio di no
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono onesta, a me non piacciono molto queste cose, e sono stata felice che al mio matrimonio nessuno abbia fatto video o cose del genere. Dipende davvero tanto dalla persona singola e da cosa piace o meno

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mio fratello lo abbiamo fatto ed è stata una cosa molto gradita! Sia io che la sorella della sposa abbiamo recuperato delle foto anche di quando erano piccoli, poi al montaggio ci ha pensato una ragazza che non era nemmeno tra gli invitati
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei tantissimo una sorpresa così...

    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Principiante Settembre 2023 Reggio Emilia
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una bella idea

    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell idea..sarebbe effettivamente un bel ricordo🫠
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto molto, la trovo una bellissima idea, per niente invadente perché comunque coinvolgi tutti gli amici e i parenti e sicuramente farà piacere sia agli sposi ricevere il video, sia ai partecipanti farlo.
    Al nostro matrimonio, due colleghi di mio marito e le loro fidanzate ci hanno fatto la sorpresa di farci un grande cuore con il riso fuori dalla chiesa, è stato molto carino. Con loro abbiamo fatto solo un paio di uscite a coppie ma ci siamo subito trovati bene.
    Io invece per i matrimoni delle mie sorelle ho realizzato ad una una videointervista, all'altra un video musicale coinvolgendo i loro amici. È piaciuto molto ad entrambe.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto se lo facessero a me!
    Secondo me l'ideale è coinvolgere tuo marito per parlare e contattare le persone magari e tu ti occuperai del montaggio video e di buttare giù le idee 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la troverei una cosa molto carina quindi voto si 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea bellissima!!! Poi agli sposi rimane un bel ricordo! Approvo, brava!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me metterebbe molto in imbarazzo sia farlo che riceverlo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Ferrara
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li conosci da tempo si perché no
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma il video glielo passeresti in separata sede dal matrimonio, possibilmente dopo. Evita assolutamente che venga riprodotto durante il matrimonio (cosa molto ambigua, dovrebbe esserci uno schermo o proiettore) perché possono non gradirlo e creare fastidi o imbarazzo agli sposi.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo apprezzerei molto. All’ultimo matrimonio a cui siamo stati eravamo amici degli sposi ma non così intimi: sapevo che avevano un amico “fotografo” che (a mio parere) non si è impegnato granché e ci tenevo molto che rimanesse loro un ricordo importante, quindi ho filmato i momenti salienti e poi li ho montati in un video che ho mandato un paio di giorni dopo a sorpresa. Sono stati molto contenti (e le foto ufficiali ancora non sono uscite, da settembre 😅)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo un'idea molto carina e da sposa mi piacerebbe ricevere un pensiero così 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo apprezzerei moltissimo 🤩
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì anche io vorrei fare una cosa ironica, facendo raccontare qualcosa di divertente agli amici più stretti...e poi concludere con la figlia piccola che magari fa gli auguri o dice una cosina per mamma e papà...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo genere di video è sempre super apprezzato!! Certo, il cringe è dietro l'angolo quando si mettono davanti alla telecamera certi parenti 😂😂 ma vale davvero la pena!!


    A noi l'hanno fatto ed è piaciuto... poi magari altri amici vorranno collaborare con voi per realizzarlo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo genere di video è sempre super apprezzato!! Certo, il cringe è dietro l'angolo quando si mettono davanti alla telecamera certi parenti 😂😂 ma vale davvero la pena!!


    A noi l'hanno fatto ed è piaciuto... poi magari altri amici vorranno collaborare con voi per realizzarlo
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che qualcuno lo faccia! Io volevo fare un video "prematrimonio" ma in chiave ironica (non mi piacciono i classici video seriosi della coppia al mare) ma non ho il tempo di mettermici, quindi spero che qualcuno ci faccia una sorpresa anche per animare e avere qualcosa da vedere!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto una volta , oltre ad essermi divertita un mondo a farlo è stato ancora più divertente vederli poi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe moltissimo, al di là di chi lo realizza perché il contenuto includerà tante persone e resterà un bel ricordo per gli sposi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si è come se raccogliessi dei ricordi della loro vita. Quindi è una cosa carina che appunto resta. Solo un piccolo consiglio: non fare il video tanto lungo. Per il resto è una bellissima idea. Fatti aiutare appunto da tuo marito visto che li conosce meglio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bellissima idea!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe anche se non sono in grandi rapporti anzi mi stupirebbe e poi se sono giovani e alla mano perché no?😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Ottimo spunto di riflessione☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ammetto che a me non piacerebbe, non per l'invadenza o il diverso rapporto di amicizia , ma avendone fatti tanti per i 18 esimi e visti un pò dei matrimoni, mi capita spessissimo che una parte degli invitati si annoi sia per la durara che supera i 5 minuti sia perchè non sempre partecipano tutti tutti gli invitati e spesso crea disagio ed esclusione. E' capitato che la location non avesse un supporto apposito dove proiettarlo quindi a parte gli sposi gli altri non vedono quasi nulla, o difficoltà con l'audio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo hanno fatto per il nostro matrimonio e lo abbiamo apprezzato moltissimo!
    Oltre alle dediche auguri dei parenti , avevano messo anche foto degli addii... Foto di quando eravamo piccoli fini ad oggi..
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti provare a parlarne direttamente con gli amici stretti, come i testimoni e vedere se, secondo loro, agli sposi farebbe o meno piacere ricevere questo regalo. Altrimenti, dopo un confronto con i testimoni potresti unirti proprio a loro, così da non essere tu la diretta organizzatrice (se questo ti mette a disagio), e produrre insieme il video Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sarebbe piaciuto anche a me... Il fatto è che io non sono un'amica così stretta(lo è mio marito ma non è portato per queste cose 😆).
    Ovviamente vorrei fare un video principalmente alle persone intime per gli sposi(testimoni, genitori, sorelle, la figlia...) Però temo di risultare invadente a chiedere la lista degli invitati e tutto il resto...


    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tanto se le mie amiche più strette avessero questo pensiero nei nostri riguardi. Sarebbe, davvero, un bel ricordo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione