Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Vivere insieme e lavatrici

Sposaottobre, il 25 Gennaio 2022 alle 12:41

Pubblicato in Vita di coppia 109

Pura curiosità: sposelle quante lavatrici alla settimana fate ? Io da quando vivo con mio marito (siamo in due al momento)mi son resa conto che ho la fobia delle lavatrici 😅😅 odio vedere accumuli di panni sporchi e sto in pratica sempre a fare lavatrici.. mediamente ne faccio 3 a settimana a volte...
Pura curiosità: sposelle quante lavatrici alla settimana fate ?

Io da quando vivo con mio marito (siamo in due al momento)mi son resa conto che ho la fobia delle lavatrici 😅😅 odio vedere accumuli di panni sporchi e sto in pratica sempre a fare lavatrici.. mediamente ne faccio 3 a settimana a volte anche 4 perché ho gli strifonacci e tovaglie da cucina che faccio a parte . La lavatrice che ho a disposizione è 6 Kili però . E poi non c'è cosa più bella di sentire l'odore di bucato 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Voi invece ? Quante ne fate ?

109 Risposte

• Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capirai noi abbiamo anche la lavastoviglie ma lui laverebbe sempre a mano (perché così fa la mamma)... a volte lo costringo con la forza a usarla e lui prima lavastoviglie tutto con la spugnetta e poi la carica. Ho provato a spiegargli che così spreca solo acqua ma non mi sente (quello che dice mamma non si discute) allora io per ripicca, quando lui non c'è la uso anche se i piatti non sono moltissimi. Sembrerò infantile ma questo è istinto di sopravvivenza.. la madre deve infilarsi in testa che io esco la mattina alle 5:30, arrivo a lavoro alle 7:30 (se mi dice bene) alle 16 esco per arrivare a casa stremata alle 18.. in questi casi w gli elettrodomestici!!! Anche se lui fa i turni e spesso rimane a casa anche 3 giorni di seguito non è obbligato a lucidare tutto come fa lei, si rendesse la vita più semplice usandoli. Di recente l'ho costretto a comprare l'aspirapolvere (o meglio ce lo ha regalato mia madre) ma lui è fedele alla scopa come la mamma...io invece lo adoro si risparmia tempo, fatica, arriva ovunque e la mia allergia ringrazia :-D. Stavo meditando di nascondere la scopa e fargliela usare solo quando io non ci sono 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavo tutto in lavatrice..tovaglie e stracci ,panni bianchi ,colorati ,la divisa da lavoro di mio marito..tutto ormai le lavatrici sono adatte per qualsiasi tipo di lavaggio ,delicato ec..hai fatto bene a rispondere a tono a tuo marito 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te e starei sempre a fare lavatrici. Mio marito invece vorrebbe che lavassi solo a mano perché così fa sua madre (anche se ho i miei dubbi visto che lei ha una lavatrice futuristica). Lei esagera in tutto (ad es non ammetterà mai di aver letto una ricetta ma dirà che è frutto della sua fantasia) e mio marito vorrebbe che io la prendessiad esempio.. ieri gli ho detto che se vuole i panni suoi se li può lavare lui a mano ma io i miei, le tovaglie...li lavo in lavatrice :-P. Mi sono anche comprata le perle per dare un profumo più intenso al bucato :-D
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera lavatrice se potesse scappare 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lavatrici non sono mai abbastanza!! L odore di pulito sui capi è davvero troppo buono!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lavatrici variano dalle dalle 2/4 alla settimana odio avere i panni sporchi in giro
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale deve cambiarsi tutti i giorni da quando c'è la pandemia
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio sicuro 4 lavatrici a settimana 😅😅
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi ci far pensare...sto sempre a lavare vestiti...😂😂😂
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle fisse sono due : vestiti miei e vestiti suoi (li separo perché lui usa divise da lavoro e usa prodotti particolari quindi faccio lavaggio dedicato)
    Poi ci sono le settimane che si accumulano anche accappatoi asciugamani e strofinacci da cucina, quella che si accumula la biancheria da letto o gli stracci per pulire. In estate c'è anche il lavaggio delle scarpe (lavoro in un'azienda meccanica e giu al capannone è lercio quindi le scarpe di tela sono un giorno si e uno no in lavatrice ) 🙈
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente d’accorso 😊😊 in tutto
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no basta usarla in maniera intelligente, noi buttiamo tutto in tessuti misti visto che molto spesso si tratta di tessuti sintetici o semi sintetici, e considera che butto dentro un sacco di roba che tecnicamente avrebbe il simbolo che dice "no asciugatrice", ma non si è mai rovinato nulla, nemmeno la fodera del divano di casa vecchia! Ma ovviamente dipende molto dalla qualità dell'asciugatrice, ma sono comunque soldi ben spesi 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mediamente 3 (chiari, scuri, delicati), a volte però 4 o 5 se ci sono lenzuola, coperte e tappeti terra

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti , io l’adoro e non è assolutamente vero che rovina gli indumenti , anzi se fai il ciclo giusto escono di una morbidezza assoluta 😍 anche io non ne potevo più di panni umidi in giro che inumidivano anche la casa .. uno stress , il limite lo abbiamo raggiunto con l’arrivo della seconda bimba , era ottobre 2019 e ci siamo anticipati il regalo di Natale 😂 da quel giorno la nostra vita è cambiata 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo.. santissima asciugatrice! Ci siamo convinti a prenderla quando abbiamo cambiato casa perché a casa vecchia avevamo esposizione as ovest ed il sole lo vedevamo davvero col binocolo, oltre che avevamo solo una veranda, i vestiti non si asciugavano mai ed alla fine puzzavano pure... Poi ora con un neonato in casa ci serve a maggior ragione 😅 e poi vuoi mettere i vestiti morbidi e che non puzzano di umido? 😍
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante ora siamo in 3 ancora bene o male sto riuscendo a mantenere la media di 2 lavatrici a settimana, ma è anche vero che attualmente io sono ancora in maternità ed esco molto poco quindi sporco decisamente meno vestiti ed il grosso dei vestiti che lavo sono quelli di mio figlio che ancora è piccolissimo e occupano pochissimo volume 😆
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati, in luglio saranno 7 anni, ora c'è una bambina e un prossimo in arrivo.. E in media faccio almeno 4/5 lavatrici a settimana, cerco di farle nel fine settimana, così da usare in combo lavatrice e asciugatrice!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure stendo in casa, dentro, dato che sono esposta a nord e non batte il sole dove potrei stendere fuori, se lo faccio a parte la polvere ci vogliono almeno 10 gg x asciugarsi, anche in estate eheheh

ho risolto prendendo uno stendino verticale con un getto di aria che asciuga i panni direttamente stesi...funziona!!!

magari potrebbe essere una buona soluzione

x la divisa in tal senso sono fortunata lui come divisa ha solo una felpa da usare...

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lavora in un ristorante e almeno la divisa e Company devono essere stirate ..e poi si è vero stenderli bene è importante,peccato che io ho uno stendino e che in Svizzera non si stendono i panni fuori 😅😅😅😅😅😅🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho stirare no io non stiro per nulla, gliel’ho detto chiaramente a lui che se vuole le camice stirate le deve portare alla madre 😂

Il segreto è stendere bene i panni così da avere meno pieghe possibili
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in tre,ed ho una lavatrice da 9kg...almeno 4 a settimana tocca farle....e sono fortunata che per i vestiti da lavoro di mio marito hanno il servizio lavanderia gratuito in azienda!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quel punto senti la necessità di far entrare in campo anche lei: l’asciugatrice xD parola di mamma 😂
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 8anni , i primi tempi 4/5 a settimana essendo solo noi due .. da quando sono arrivati i bimbi una al giorno a volte anche due ma io ho la mania di sperare tutto ( nel senso che non metto mai le maglie con gli asciugamani ad esempio ma o solo le prime o solo le seconde ) 🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo in due.. almeno 3/4 a settimana! Infatti mi chiedo ma un domani se avremo un bambino? Sarà una al giorno sicuro 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitiamo a 5 km di distanza.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivi in un'altro posto rispetto alla mamma ?
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo in due e settimanalmente faccio
    - quella dei bianchi
    - quella dei colorati - quella dei tappetilavatrice abbastanza grande
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne faccio 5/6🤣 e siamo in 2, tra vestiti asciugamani e lenzuola ne facciamo un po' a settimana, ma la nostra lavatrice è slim e la portata è di 7kg. Abbiamo il bagno piccolo quindi la lavatrice è poco profonda.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due ma in questo periodo sono rimasta indietro.
    Di solito la faccio o il venerdì o il sabato sera così la stendo io il giorno dopo. E poi in settimana dipende quando ha la mattina libera il mio maschio che gliela faccio stendere a lui. Solo che in questo periodo non avevo il sole e i panni non asciugavano più. Pensa che ho fatto lavare 3 paia di lenzuola accumulate a mia mamma ( a lei il sole batte tutto l'anno io sto un mese senza)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io sono un po’ fissata sulle lavatrici e sui vestiti, sto molto attenta anche quando compro ad acquistare solo buoni materiali ed evito il sintetico.
    Comunque io faccio così
    - una lavatrice solo per intimo e pigiami utilizzando un detergente apposito; - una lavatrice solo per cashmere e lana; - lavatrice capi bianchi;- lavatrice capi neri; - lavatrice colorati; - lavatrice lenzuola- lavatrice asciugamani. Diciamo che ho una lavatrice molto nuova, quindi suddividendo così, i carichi sono piccoli, la lavatrice pesa e quindi durano poco, circa 30 minuti a lavaggio
    • Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo in due punto a farne 2/3 ma cerco di riempirle perché mi da fastidio il pensiero di sprecare acqua o elettricità 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le conto ma una marea..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione