Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Vivere insieme e lavatrici

Sposaottobre, il 25 Gennaio 2022 alle 12:41

Pubblicato in Vita di coppia 109

Pura curiosità: sposelle quante lavatrici alla settimana fate ? Io da quando vivo con mio marito (siamo in due al momento)mi son resa conto che ho la fobia delle lavatrici 😅😅 odio vedere accumuli di panni sporchi e sto in pratica sempre a fare lavatrici.. mediamente ne faccio 3 a settimana a volte...
Pura curiosità: sposelle quante lavatrici alla settimana fate ?

Io da quando vivo con mio marito (siamo in due al momento)mi son resa conto che ho la fobia delle lavatrici 😅😅 odio vedere accumuli di panni sporchi e sto in pratica sempre a fare lavatrici.. mediamente ne faccio 3 a settimana a volte anche 4 perché ho gli strifonacci e tovaglie da cucina che faccio a parte . La lavatrice che ho a disposizione è 6 Kili però . E poi non c'è cosa più bella di sentire l'odore di bucato 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Voi invece ? Quante ne fate ?

109 Risposte

• Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo 4! Colorati, bianchi, lenzuola e asciugamani! A volte 5 perché faccio anche i delicati!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cose normali un paio a settimana per noi, più una per i miei abiti da lavoro.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E già .. è così , è un modo di vivere completamente diverso dall'Italia 😅
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odddio ma veramente? Non potrei mai!

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo. Ma io vivo in Svizzera e qui quasi nessuno ha la lavatrice propria ,nei palazzi c'è un piano dedicato alla lavatrice e asciugatrice che usa tutto il palazzo x cui dico già amen ad averla e a poterla usare 🤣 ma certamente mia mamma che vive a Napoli la usa più grande
    • Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti piu piccola sarebbe solo uno spreco e si dovrebbero fare il doppio drlle lavatrici. Poi penso con i figli.
    Io nella mia lavo anche i piumini e piumoni
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia benedetta la lavatrice da 9 Kili 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buona media dak
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se x questo nemmeno mio marito piega . Ma io le faccio spesso in modo da non aver troppo lavoro accumulato ..anche stirare x esempio,ho sempre odiato le cataste di panni ,preferisco accendere una volta a settimana il ferro ma metterci mezz'ora piuttosto che una volta al mese ma impiegarci 3 ore 🤣
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un caso a parte ne faccio 1 ogni 10 gg...siamo in due pigri, io lavo e stendo e lui che dovrebbe piegare e sistemare non lo fa e finche non lo fa io non faccio la lavatrice eheheh ne ho almeno da fare una x la lana e delicati, una ancora di lenzuola, una dei bianchi delicati, forse ne ho anche una di colorati che ormai pur avendo la fatta la scorsa settimana si sta già riempiendo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3/4 massimo perché divido un po' i capi e lenzuola biancheria ecc faccio a parte. Ho fortemente voluto una lavatrice da 10 kg, la stipo praticamente 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne faccio 3 -4 a settimana il programma di ritardo di partenza mi ha aiutata tanto
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando vivevo sola la facevo ogni 3 settimane con tutta la roba che avevo! Da quando conviviamo dipende...in inverno un po' meno in estate di più

Diciamo che da quando ho l'asciugatrice a volte ne faccio anche 2 o 3 o anche 4 di fila nei weekend perché tanto lavo, asciugo, lavo, asciugo.

Quando non l'avevo in inverno ne facevo meno altrimenti non c'era posto nello stendino.

• Rispondi
  • Ottavia
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho una lavatrice di 9 kg e ne faccio 2 a settimana in inverno! e si siamo in 2

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2-3 a settimana.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ora che ho un bimbo,una al giorno,se salto è un miracolo😅
    Prima comunque 3/4 ma perchè mio marito gioca ha calcio e quindi è una lavatrice ogni volta😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in quattro, due adulti e due bimbe e ne faccio 1 - 2 al giorno.. è un incubo 🙈 le figlie si cambiano due volte, quella piccina anche tre (ai pasti sicuro perché ogni volta che mangia "sola sola" fa un macello😅) e io non sopporto di vedere vestiti che ci accumulano e quindi vado di lavatrice.. ma giuro a volte mi sembra di non fare altro🤣.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra chiari, scuri, roba dell'allenamento, asciugamani e lenzuola, tovaglie e strofinacci... ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff.. almeno 3 a settimana, calcolando che spesso le riduco al fine settimana visto che in settimana sto fuori tutto il giorno per lavoro e la sera rientro tardi

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In media 3 a settimana
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta al giorno! 🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 3/4 settimana per non accumulare nulla nella cesta, tra vestiti, straccetti, tovaglie e lenzuola 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una al giorno perché separo molto bene, e soprattutto ci cambiamo ogni giorno! Alla fine non é una gran fatica.. Dal punto di vista ecologico non é un bene lo so ☹️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi circa due a settimana 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh dipende dalla stagione, poi ora il mio compagno lavora da casa quindi sporca meno vestiti in generale. Passo dalle 2 lavatrici a settimana alle 4, ripeto, dipende. In genere i vestiti li faccio tutti insieme a 40° e se ho dubbi faccio 30° con acchiappacolore, poi lenzuola/asciugamani/tovaglioli/tovaglie/strofinacci insieme a 60°, poi gli stracci con cui pulisco e i tappeti della doccia insieme a 40°

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due o tre al massimo. Una per la biancheria, una per i capi scuri, che usiamo prevalentemente, una per i capi delicati. Essendo in due, basta e avanza. Bisogna cercare di non fare andare lavatrici mezze vuote, per non sprecare acqua ed energia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende... in inverno anche 4, in estate anche 2, e cose sono più piccole e leggere...

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando eravamo in due ne facevamo due o tre a settimana, facendo in modo di riempirle bene, se no si consuma un sacco di elettricità e anche di acqua
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In media 6 o 7 a settimana ma incide il fatto che abbiamo una bambina piccola che ha volte si sporca talmente tanto che devo cambiarla anche tre volte al giorno, prima che nascesse ne facevo 3 o 4 a settimana
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo in 2, ma faccio minimo 4 lavatrici a settimana, tutti i lunedì e tutti i venerdì.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la lavatrice potesse fuggire....... 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, considera che quella è una media...essendo che abbiamo quasi tutto scuro la seconda macchinata la faccio partire una volta ogni tanto dopo che riesco ad accumulare un po' di cose...e poi devi considerare che i vestiti del lavoro di lui glie li lava sua mamma perché lavorando insieme li fa andare insieme ai suoi per evitare che entrambe facciamo andare la macchina mezza vuota...
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai socia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione