Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Master Giugno 2019 Caserta

Vivere vicino ai genitori

Michela, il 30 Maggio 2017 alle 16:20

Pubblicato in Vita di coppia 102

Ciao ragazze, vorrei un vostro parere. I miei hanno una casa grande e mia mamma vorrebbe dividerla in due appartamenti dove al secondo piano andremo a vivere io e Fm e al terzo loro. Mentre al piano terra c'è la nostra attività. Voi cosa pensate? Com'è vivere così vicino ai genitori e suoceri??...
Ciao ragazze, vorrei un vostro parere. I miei hanno una casa grande e mia mamma vorrebbe dividerla in due appartamenti dove al secondo piano andremo a vivere io e Fm e al terzo loro. Mentre al piano terra c'è la nostra attività. Voi cosa pensate? Com'è vivere così vicino ai genitori e suoceri?? Raccontatemi se vi va le vostre esperienze. Grazie mille!!

102 Risposte

  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io n so cosa darei x vivere vicino ai miei..invece ci tocca vivere ad 800 km di distanza!!Smiley cry ovviamente ci saranno i pro e i contro cm ogni cosa,molto dipende dai caratteri!!io andrei a viverci!!Smiley smile Smiley tongue
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo lontani dai miei (più di 60 km) è "vicino" ai miei suoceri (7 km) e con i miei suoceri è la giusta distanza perché se abbiamo un bisogno in 10 minuti siamo da loro o viceversa ma c'è la giusta distanza che ti impedisce di bussare per ogni singola cavolata che ti viene in mente! Io l'ho sempre detto, mai troppo vicini ai genitori!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂addirittura un altra nazione....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Novella Luglio 2017 Catania
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh da un lato è buono se la casa è gia vostra e nn dovete pagare un mutuo...dall altro nn lo farei mai...meglio un po piu distanti ma nn x qualcosa, ma xke nn riuscirete mai a responsabilizzarvi del tutto..!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    meno male!! i miei non sono invadenti, poi sono persone con cui puoi parlare di tutto..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahah, mi rincuori così ahahha, speriamo bene!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche io ho vissuto lontano da casa, e posso dire che è davvero difficile.. però almeno hai tuo marito e avrete la vostra famiglia..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    nel mio caso la mammona potrei essere io, ahahha.. per carità amo mia mamma ma non vedo l'ora di avere uno spazio tutto nostro

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche noi avremo 1 solo ingresso principale e due porte separate.. ovviamente ognuno deve rispettare la privacy dell'altro

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andiamo d'accordo con i miei, e loro sono molto tranquilli, la cosa buona è che abbiamo l'attività sotto e facendo anche i turni di notte sarebbe molto più comodo

    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivremo al piano di sopra e i suoceri al piano di sotto. Tra un paio di anni speriamo di trasferirci in un 'altra nazione Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei avuto problemi..sia i miei che i suoceri non si sono mai intromessi..ma non c era una casa cosi vicinoSmiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci va un po' di distanza... per quanto si vada d'accordo invecchiando rischiate che rompano... i miei hanno vissuto con i genitori di mio papà e ne sono successe di belle e anche i genitori di fm hanno faticato parecchio, nonostante fossero su 2 piani diversi...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non invadono i vostri spazi e.la vostra vita allora si può fare, dipende molto da come sono loro insomma!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no..mi è bastato vivere 30 anni con i miei e la famiglia di mia mamma nello stesso palazzo..abbiamo volutamente cercato lontano dalle nostre famiglie..ma sempre nella stessa zona..voglio essere indipendente..certo se avessi avuto una casa regalata,oddio forse avrei fatto il sacrificio..visti quelli che stiamo facendo noi col mutuo ma bo,preferisco la giusta lontananza
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In rarissimi casi dove si va sempre d'amore e daccordo va bene... ma per esperienza io rinuncerei fossi al tuo posto. Arriverà sempre quel momento in cui avranno qualcosa da ridire o da contestare. Troppo vicini significa troppo contantto .. e troppo contatto significa farsi i fatti vostri senza limiti.. poi se avete un rapporto meraviglioso ben venga.. ma io non lo farei mai amche se avere una casa senza pagarla sarebbe un grosso aiuto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vicino ai genitori si ma nn cosi tanto...nella stessa zona o quartiere si ma uno sopra l altro no a parer mio xke poi succedono solo litigi e rischio di invadenza. Una mia cugina vive sotto la madre ma hanno spesso data dire su quella scelta.Dovete vedere voi xke cmq è una grande comodita e fortuna x voi nel nn affittare casa xke ce l avete
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una sola parola: Scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrei vicino a nessuno dei due, meglio separare il più possibile... Poi è ovvio che se si è in difficoltà economica e ti offrono di vivere sopra/sotto di loro, ci si può pensare per i primi tempi...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela io sto facendo esattamente come vorresti fare tu.I miei hanno una casa abbastanza grande e ci hanno proposto di dividerla. All'inizio ero un po' titubante... poi sinceramente abbiamo preferito di fare così xkè ad andare in affitto, spendiamo solo soldi e nn ci ritroveremo nulla.Avremo 1 solo ingresso con 2 porte di entrata... mia mamma nn è invadente, e non vuole nemmeno essere invasa. Abbiamo già fatto il patto. Soprattutto qnd mio marito torna la sera da lavoro.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dal rapporto che avete... Noi siamo in Germania e le nostre famiglie in Puglia. Se in futuro sarà possibile i miei verranno da noi e saremmo intenzionati a prendere una bifamiliare ovvero una villetta con due appartamenti separati. Noi lo faremmo volentieri. Quindi tutto dipende dai caratteri
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pur di stare vicino ai miei ci siamo creati un appartamento sopra a quello di mia mamma! Abbiamo buttato giu il tetto della soffitta, alzati le pareti, rifatto il tetto e sono troppo felice!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2018 Attiki
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò ad abitare vicino i miei suoceri... speriamo bene Smiley xd sono contenta da una parte... ma dall'altra non saprei. Non sono invadenti, ma sul campo non so...vedremo. le intenzioni sono positive...Smiley tongue
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo sullo stesso.pianerottolo di.mia suocera.l'importante è che il fm non sia mammone e la suocera intelligente e il.gioco è fatto. 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l appartamento è indipendente va tutto ok...ma insieme mai
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto pagherei per vivere vicino mia mamma....invece andrò ad abitare a + di 1000 km di distanza :-( non sai quanto ti invidio. Potranno anche esserci discorsi(xche capitano di frequente queste cose) ma almeno sai che se hai bisogno di una cosa, qualsiasi cosa, sarai sempre in compagnia e avrai mille modi di risolvere i tuoi problemi con qualcuno che ti tende la mano...

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No grazie... Mia cognata (sorella fm) abita sopra la mia futura suocera... E c'è pochissima privacy!!!! Mia suocera non è assolutamente invadente..non va mai al piano di sopra senza prima chiamare..ne va mai a controllare gli affari loro! Ma comunque si sente quando si svegliano.. Quando escono.. Quando entrano..se x esempio la loro bimba piange si sente..ecc ecc. Senza contare che lo stesso vale x i miei suoceri.. Neanche loro hanno privacy!! Gli appartamenti sono comunicanti e mia cognata (a differenza della mamma) scende di continuo..e senza avvisare.. Quindi non è bello x nessuno secondo me ^.^ io abiterò a qualche centinaio di metri dai miei suoceri... Ma comunque in case distinte e separate..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo che sarebbe stato bello vivere con i miei, poi mi sono fidanzata ed ho capito che per quanta privacy ci possa essere, per quanto possano essere poco invadenti, per quanto tutto: sono i miei genitori, non quelli di mio marito, quindi per neutralità abbiamo comprato casa nello stesso paese a 10 minuti di distanza ma non siamo così vicini, effettivamente credo ci vogliano i propri spazi!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abitiamo al piano di sopra dei miei genitori e non abbiamo nessun problema. Non paghiamo affitto ed abbiamo solo le spese delle bollette.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo a vivere nell'appartamento sotto quello dei miei. inizialmente ero titubante mentre FM è sempre stato d'accordo per via del carattere dei miei che sono tranquilli e per niente invadenti. Per ora comprare casa è impossibile e mi sembra anche una cosa inutile. Sognamo di comprare una casetta al mare così da ritagliarci dei week end di totale relax.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno... meglio lontano da tutti.. se avrò figli mi arrangio... su mia madre nn posso contare sulla suocera nn Voglio contare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo appiccicati a mia madre...in pratica abbiamo una porta comunicante (ma anche due ingressi principali separati)..ci vogliono patti chiari: no prima o dopo una certa ora, si bussa sempre e si chiede permesso!abbiamo preso due cordless che hanno la chiamata interna così da non fare sempre avanti e indietro. Però è una gran comodità!ho un bimbo piccolo e per qualsiasi esigenza posso lasciarlo senza doverlo portare con la macchina...esempio: stamattina l`ho lasciato dormire e io sono uscita per le commissioni. Infine beh...non paghiamo affitto, prestito o mutuo..quindi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione