Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Settembre 2022 Milano

Wedding planner

Noemi, il 16 Gennaio 2022 alle 02:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Ciao ragazze,
Voi nel giorno del vostro matrimonio avete scelto una wedding planner o preferite fare tutto da sole?

Wedding planner Si

16%

45 voti

Wedding planner No

83%

232 voti

26 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 26 Gennaio 2022 alle 12:56
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già risposto a questo messaggio! Dipende dalla wedding planner ! Alcune ti fanno decidere ben poco e se mi permetto di dirlo è perché delle amiche di sono trovate male !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho parlato con una e non mi sembrava per niente volesse seguire i nostri gusti! Se tu l’hai trovata buon per te e buona fortuna!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove sta scritto che la wedding segua i propri gusti e no quelli degli sposi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso dire una cosa off topic? Possiamo evitare di dire ho i miei gusti, scelgo da me e quindi per me no wedding planner....

    forse non sapete di cosa si occupa effettivamente..

    io ho scelto di farmi aiutare da una wedding planner ma non è che non ho gusti o sta facendo tutto lei...

    1) è un'utile coordinatrice prima e durante il giorno dell'evento;

    2) ho scelto un tema con dei colori definiti e lei mi aiuta a realizzare quello che ho in mente

    3) ho un dubbio? lei ha più esperienza e può darmi un consiglio come persona esterna, non immersa di pippe mentali della coppia o genitori o parenti...

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco fare da me seguendo le nostre idee e gusti
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi facciamo da soli.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro questione di budget ahaha per chi ha la possibilità .. perché no? Però mi assicurerei che abbia il mio stile .. la vedrei solo come consigliera e facilitatore
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2023 Ragusa
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto di no perché per il momento non ne abbiamo ancora assoldata una e non sappiamo nemmeno noi come comportarci, per questo chiedo il vostro aiuto ponendovi un’altra domanda: esattamente una wedding planner di cosa si occupa? Quali sono, operativamente parlando, le cose che fa?
    Grazie!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio tutto da me...ho già fatto esperienza nell'organizzare altri matrimoni 😊 quindi, per me, sta diventando una passeggiata ad organizzare il mio 😌
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata la prima cosa che ho fermato.. e la differenza si vede eccome
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai poco tempo libero causa lavoro decisamente sì
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    TUTTO DA SOLE❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliendo la location ci hanno proposto la loro WP quindi ne stiamo approfittando, noi eravamo per il fare tutto da soli
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Wedding se si ha un adeguato budget può senza dubbio essere utile. Ma non è indispensabile. Meglio incaricare qualcuno solo per il giorno prima e il giorno del matrimonio che curi i dettagli e diriga i fornitori
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi era compresa senza doverla pagare a parte quindi approfittiamo di lei nell’allestimento della location, perché anche noi ci stiamo dando tantissimi pizzichi sulla pancia, altrimenti non l’avremmo presa in considerazione se fosse stata a parte
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente wedding planner. Stiamo facendo tutto da soli

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn l abbiamo scelta ma per una questione economica... Se puoi permettertelo perché no! Credo che una persona che ti aiuti sopratutto a risolvere i problemi faccia piacere... A parte che ti darebbe consigli competenti
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da noi se uno vuole c’è la wedding planner all’interno della Location (tra l’altro è la proprietaria della struttura) .
    Pagandola puoi usufruire del suo servizio. Però onestamente già tutto il matrimonio ci sta costando un bel po’ e abbiamo deciso di non prenderla. 😅🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente perché la location che abbiamo scelto è già di per sè ricca, bella da togliere il fiato, poi perché organizzare da soli ogni particolare ci sta divertendo tanto. Infine e non meno importante, i costi assurdi per l’intervento di una wedding ci hanno portato ad eliminarla (a partire da 5000 + Iva a carico nostro 😆😅).
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No abbiamo fatto tutto da noi in 8 mesi
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre stata appassionata di Matrimonio/Wedding organizazzione ecc, e nonostante avevo tutto ben chiaro vivendo a distanza ha fatto la differenza un WP, che in realtà ha fa da wedding coordinator, e ha saputo trovare il gsto compromesso tra quello che piaceva a me e mio marito. Parlando con altre coppie siamo un pò anomali (ossia anche mio marito è partecipe in tutto e ci tiene a ogni dettaglio), e sicuramente non cascavamo dal pero inerente preventivi e budget realistici per certi dettagli!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché stiamo gestendo tutto noi, ma la location ha il suo manager che seguirà tutta la gestione della serata: dall'arrivo degli ospiti all'open bar
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si ma solo perché alla location ci sarà una wedding interna, quindi in parte ci affideremo a lei.. sicuramente è un aiuto nel gestire un po’ il tutto, ma credo che anche da soli si riesca a farlo tranquillamente, infatti la maggior parte dell’organizzazione al di fuori della location la stiamo gestendo da soli😊.
    È stressante ma bello allo stesso tempo, godersi ogni momento dei preparativi.. anche perché quel giorno volerà ed è bello viversi questi attimi.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding planner no! Sicuramente avrà il suo perché, per carità. Ma sinceramente non la trovo una figura necessaria se si hanno gusto e idee chiare. Sicuramente è un aiuto dal punto di vista organizzativo, ma non credo sia indispensabile. Con i soldi da destinare al wedding planner ci faccio altro 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là dei costi di una wedding planner, ho preferito fare tutto da sola 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo tutto noi ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione