Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese

Wedding planner si o no?

Silvia, il 14 Febbraio 2024 alle 12:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Amiche sposine, ho un'altra domandina per voi che può essere divisiva. Noi sinceramente abbiamo sempre escluso l'idea a priori sia perché ci piace organizzare ed avere tutto sotto controllo, ma capiamo benissimo che una mano ci potrebbe servire. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutte in anticipo per le...
Amiche sposine, ho un'altra domandina per voi che può essere divisiva.
Noi sinceramente abbiamo sempre escluso l'idea a priori sia perché ci piace organizzare ed avere tutto sotto controllo, ma capiamo benissimo che una mano ci potrebbe servire. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutte in anticipo per le risposte

96 Risposte

  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza. Sicuramente terremo presente la cosa anche se appunto, avendo molto tempo a disposizione, contiamo di farcela. Quello che mi lascia il dubbio è per quanto riguarda il giorno stesso, vorrei veramente qualcuno che mi coordinasse tutto senza avere io il pensiero.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io inizialmente pensavo di non volere una wp. Sicuramente ce l'avrei fatta anche da sola (con più stress forse) ma comunque con la mia ho deciso di accordarci per una organizzazione parziale, ossia: la location l'ho trovata io, anche alcuni fornitori e di alcune cose me ne sono occupata direttamente io; mentre lei mi ha trovato i fornitori che mi mancavano (che non avrei mai trovato su questo sito perché non sono iscritti) e mi sta supportando in tutta l'organizzazione passo passo, e naturalmente il giorno del matrimonio starà dietro lei a tutto.

    Mi sono rivolta a una persona che ha organizzato i matrimoni di persone a me molto vicine, quindi super raccomandata e devo dire che sapere di avere lei mi fa stare molto più tranquilla, cosiderato poi che sono una perfezionista Smiley xd Quindi no, non è assolutamente necessaria ma io la consiglio, dal mio punto di vista, anche solo per la coordinazione del giorno del matrimonio.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ottimo lavoro Rosita ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente è anche meglio xke segui il tuo gusto...e poi molto spesso si spendono soldi in cose inutili che capisci dopo il matrimonio... ad ogni I modo io ho organizzato tutto in 6 mesi e.sola xke mio marito era all estero per lavoro quindi... tutto è possibile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosita, grazie per il tuo feedback! 🤞 Ci dà ancora più entusiasmo per riuscire a farcela da soli 🤩
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi 🤩 anche noi cercheremo di fare così 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, noi stiamo ragionando con largo anticipo, ci sposeremo ad ottobre 25. se da un lato penso che fare da soli sia una grande soddisfazione, non nego che lidea di qualcuno che mi tenga le fila di tutto possa essere un grande aiuto! Per ora procediamo da soli, poi vedremo 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me sarà la cosa che ci darà più soddisfazione 🤩
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza 🤩 noi in realtà stiamo lavorando su una cosa intima e semplice per cui dovrebbe riaultarci più facile organizzare il tutto! Tienimi aggiornata visto che siamo entrambe spose del 2025 ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da me e mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’inizio l’avrei voluta, ma poi ci siamo resi conto che stavamo andando bene anche da soli e che i nostri fornitori non sarebbero stati entusiasti, quindi abbiamo risparmiato quei soldi
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo tutto da soli. Penso che se si ha il tempo e la voglia sia tutto molto fattibile. Sicuramente è una questione anche economica, se si ha la possibilità sicuramente può dare un grande aiuto.

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli senza aiuto! E la cosa più soddisfacente.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia! Io e il mio fidanzato quest'estate quando abbiamo deciso di sposarci volevamo sposarci nel 2024, inizialmente, e abbiamo pensato di prendere una wp perché incastrare disponibilità di date con location, fotografi ecc. (volevamo assolutamente un sabato estivo) ci sembrava impossibile e ho avuto una grossa crisi d'ansia, di cui soffro comunque di mio. Poi per vari motivi (anche economici banalmente) organizzare il matrimonio in grande come lo volevamo noi in un anno era impossibile, per cui abbiamo rimandato al 2025, accantonato l'idea della wp e tra la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno abbiamo fissato: location, chiesa, catering, fotografo, videomaker, dj e tecnico luci, make up artist e parrucchiera, musicisti per la chiesa, fioraio. Abbiamo fatto una selezione dei fornitori e poi incontrato quelli che ci convincevano di più, e infine scelto. Mia sorella in ogni caso lavora come wedding planner (per un'agenzia che fa matrimoni per stranieri con budget tra i 100k e i 600k), quindi mi sta dando/darà una mano per tutto quello che riguarda moodboard, scelta di mise en place, allestimenti, partecipazioni e altre grafiche ecc.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Sabina per aver condiviso la tua esperienza Smiley heart

    Tutto sta nel trovare i fornitori giusti, ci stiamo ancora lavorando Smiley xd

    Grazie ancora

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In due mesi ho prenotato da sola tutto e pago i fornitori per servizi che erano inclusi nel loro budget per le stesse cose che farebbe una wedding planner.
    La location mi fa parcheggio, il catering accoglienza, il dj scandirà gli spostamenti, la fiorista mi fa tableau, coni, riso, torta con allestimento, bomboniere, la location mi farà allestimento confettata e il catering gestione centro tavola e menù.
    I soldi della wedding li ho spesi per pagare i fornitori giusti e ho deciso io ogni particolare senza problemi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vi terrò aggiornate qui sotto Smiley heart

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Il mio stesso pensiero ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice, hai colto nel segno perché se l'organizzazione dei mesi prima ce la possiamo fare da soli...quel giorno invece penso che avrò bisogno di aiuto 💕
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me necessaria quel giorno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, capisco perché anche noi per ora ci stiamo muovendo senza. Uno dei motivi è appunto quello economico, per ora ancora nessun rimpianto..sperem 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, anche io non vorrei più avere il rimpianto di non essermi vissuta ogni istante della preparazione 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tutto senza WP, ma se economicamente avrei potuto permettermelo credo l'avrei ingaggiata...

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto da sola, certo da districarsi col lavoro, ma ho voluto vedere sentire e toccare con mano tutte le scelte fatte e anche se a volte mi è venuto un po’ di stress ma lo rifarei altre mille volte godermi ogni step.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, nemmeno il nostro sarà in grande. Siamo solo all'inizio e per ora sembrerebbe di farcela 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi facciamo da noi e per il momento sembra tutto a posto (non stiamo progettando un ricevimento con millemila invitati)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh questo lo immagino 😻 sarebbe un sogno effettivamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Penso che chi non ha mai provato con dirà che è fattibilissimo da soli, che non serve a niente, etc (lo pensavo anche io) ma una volta presa, appena mi sono trovata a non dover più preoccuparmi di chi farà cosa il giorno J, la leggerezza di sapere che hai le spalle coperte (sia per gli imprevisti che con i fornitori che tirano l'acqua al loro mulino) è un respiro di tranquillità
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, fammi sapere e tantissimi auguri! ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura per aver condiviso la tua esperienza 🤗
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci ho proprio mai pensato, sarà che col fatto che il matrimonio ce lo paghiamo interamente da soli, spese come la wedding planner abbiamo voluto evitarle.

    Ci sposiamo tra tre mesi e ti dirò che siamo riusciti ad organizzare tutto senza problemi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c'è una via di mezzo.
    Non è assolutamente necessaria ma è un buon aiuto. Soprattutto se si parla di wedding organizzazione. Se si può (economicamente) non ci penserei nemmeno.
    Io ho preso una persona per l'organizzazione ma tornando indietro prenderei una wedding completa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione