Vai ai contenuti principali
Sandy
Sandy

Induno Olona, Varese · Da Gennaio 2025

Sono un'illustratrice nerd

🕐 Al mio matrimonio mancano...

19 Settembre 2026

98giorni 1hh : 1min
Claudia
Aiuto per inviti digitali
Claudia, Oggi alle 10:46

Buongiorno a tutte! Mi sposerò tra 1 anno esatto e sto cercando di "sondare" il terreno per quanto riguarda gli inviti digitali. Voi vi siete affidate a qualcuno in particolare? Com'è stata la vostra...

Mary, 3 ore fa 13
Carla
29 giugno
Carla, Ieri alle 14:46

Buonasera quante sposine sposano il mio stesso giorno? Sono nel panico totale piango senza motivo e ho tanta paura che qualcosa vada storto ce qualcuno nella mia stessa situazione cioè e normale...

Elena, 6 ore fa 10
Sandy
-99 giorni!
Sandy, Ieri alle 08:16

Ufficialmente anche noi abbiamo perso la terza cifra e da oggi siamo a -99 giorni Prossimo step : le pubblicazioni a fine mese

Sissi, 9 ore fa 9
Giorgia
Sarà abbastanza?
Giorgia, Ieri alle 10:15

Buongiorno a tutti! Fra 3 mesi ci sposiamo e ultimamente mi sta venendo un po' d'ansia. Ho paura di aver organizzato un matrimonio troppo semplice e vorrei sapere cosa ne pensate. Ci sposeremo in...

Fulvia, 5 ore fa 20
Martina
Paura del "dopo"... Capita anche a voi?
Martina, Il 10 Giugno 2026 alle 17:13

Ciao, vi scrivo per chiedere un confronto. mi sposerò a Settembre, siamo nel pieno dei preparativi e non vedo l'ora che sia quel giorno!! ho ricevuto la proposta circa un anno fa e da allora ho...

Elena, 6 ore fa 17
Alessia
Invitata
Alessia, Il 10 Giugno 2026 alle 14:26

Buonasera sposine alla fine l’invitata che si voleva portare il +1, ha deciso di non venire più al matrimonio, ma come sempre non me lo dice lei lo vengo sapere dal nostro amico in comune, quando lui...

Alessandra, ieri alle 19:12 16
Sandy
Finalmente abbiamo appuntamento per le pubblicazioni!
Sandy, Il 5 Giugno 2026 alle 07:44

Faccio seguito a un mio vecchio post di fine marzo per dire che : finalmente abbiamo una data per le pubblicazioni! Se penso a tutti quelli che vengono richiamati in una settimana o in un mese, noi...

Sandy, martedì 9-Giu-26 18
Alessia
Invitata che fa inviti.
Alessia, Il 8 Giugno 2026 alle 12:57

Non so se sono io esagerata, ma secondo voi ha 27gg dal matrimonio è normale che un invitata che mi aveva comunicato che veniva sola, deciso che viene accompagnata e comunicarmelo è stato un amico in...

Claudia, mercoledì 10-Giu-26 37
Denise
Partecipazioni online
Denise, Il 8 Giugno 2026 alle 08:07

Ciao a tutte/i mi date un parere sulle mie partecipazioni, create da me online? Partecipazioni generiche online grazie!

Denise, 4 ore fa 29
Maria
Quante bustine di riso per la Chiesa?
Maria, Il 7 Giugno 2026 alle 16:13

Ciao a tutte. Ho preparato le bustine di riso personalizzate e sono circa 100,voi quante ne avete fatto? Sono tanti pochi? A me sembrano troppi però effettivamente sono giusti? Non so

Paola, lunedì 8-Giu-26 7
Sandy
Alla fine ho anche io un secondo abito 😂
Sandy, Il 4 Giugno 2026 alle 08:48

Sono sempre stata molto "contro" al secondo abito per me stessa, ma alla fine mia suocera mi ha convinta il mio abito principale è piuttosto caldo con due strati di tessuto e due strati di tulle,...

Francesca, 11 ore fa 14
S
Wedding bag: quante?😱
Sara, Il 3 Giugno 2026 alle 10:18

Buongiorno! Ho deciso di fare delle wedding bag da sola comprando i materiali e assemblandole. Mi chiedo quante farne? Una per invitato? Una per coppia? Mi dispiacerebbe esagerare e buttare via tanto...

Valeria, giovedì 4-Giu-26 16
Sandy
Partecipazioni assemblate, e ora si consegna!
Sandy, Il 31 Maggio 2026 alle 09:11

Ieri abbiamo finalmente assemblato le partecipazioni e ora è il momento di iniziare la consegna La partecipazione riprende il biglietto aereo per arrivare all'isola su cui si svolge il videogioco che...

M., lunedì 1-Giu-26 17 1
Luana
Paura di dover rimandare tutto…
Luana, Il 30 Maggio 2026 alle 21:54

…il 27 maggio verso le 16 il mio futuro marito è stato investito da un macchina mentre m’era in moto. È venuto a prenderlo l’elisoccorso per portarlo all’ospedale Maggiore di Bologna. All’inizio...

Luana, giovedì 4-Giu-26 28
Gloria
Help stampa partecipazioni
Gloria, Il 30 Maggio 2026 alle 07:04

Ciao a tutte vorrei chiedervi un consiglio,non sono pratica con il computer ecc...sto provando a fare le partecipazioni con canna e sinceramente mi piacciono molto,ora sorge un dubbio,cosa devo fare...

Paola, mercoledì 3-Giu-26 9
Sissi
Regalo ai genitori
Sissi, Il 29 Maggio 2026 alle 16:01

Buon pomeriggio ragazze 🩷 ho bisogno di confrontarmi con voi… avete previsto dei regali diversi, rispetto alla bomboniera, per i vostri genitori e suoceri?!

Beatrice, mercoledì 3-Giu-26 17
Giacomo
Questo abito va bene da invitata?
Giacomo, Il 29 Maggio 2026 alle 12:45

Può andar bene questo con stampa a fiori? Non mi è chiaro se la regola sia “no total white” per le invitate o “no assoluto a qualunque tipo di bianco”?

Maja, giovedì 4-Giu-26 20
Denise
fedi intrecciate
Denise, Il 27 Maggio 2026 alle 15:58

Ciao a tutti, qualcuno per caso ha preso le fedi intrecciate, come si è trovato? Se ha una foto le può postare indossate? Grazie!

Franca, venerdì 29-Mag-26 12
Paola
panico conferme
Paola, Il 28 Maggio 2026 alle 15:54

Ciao a tutte! Manca meno di un mese e tra pochi giorni dovremo dare alla location il numero dei confermati. Ho sempre sentito che circa il 10/15% degli invitati poi rifiuta. Invece nel nostro caso...

Angela, giovedì 4-Giu-26 29
Chiara
Wedding planner sì o no? 💍 Secondo voi è indispensabile o si può organizzare tutto anche da soli?
Chiara, Il 27 Maggio 2026 alle 13:32

Mi sto chiedendo quanto sia davvero utile avere un wedding planner. Secondo voi è indispensabile per gestire tutto senza stress o si riesce tranquillamente anche da soli con un po’ di organizzazione?...

Wedding planner SI

15%

29 voti

Wedding planner NO

85%

162 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto ieri alle 11:51 42
A
Compagno vende casa x vivere con figlia adulta
Alice, Il 18 Maggio 2026 alle 07:01

Non sono ancora sposata , e a questo punto non so se lo sarò mai o per lo meno non so se diventerò mai nemmeno convivente . Sto con un uomo separato da 6 anni , abitiamo a 50 km di distanza e ci...

Angela, lunedì 8-Giu-26 13
Denise
Preparazione sposa
Denise, Il 27 Maggio 2026 alle 08:05

Ciao sposinee, voi con quante persone eravate mentre vi preparavate per il matrimonio o quante pensavate di chiamarne? Grazie!

Denise, venerdì 29-Mag-26 24
Beatrice
-3 giorni con raffreddore e febbre
Beatrice, Il 26 Maggio 2026 alle 12:21

Ciao a tutte, in questo periodo subito prima del matrimonio civile (interamente gestito da me e FM) sono super stressata per ritiro pacchi, spostamenti vari, etc. e mi è venuto un raffreddore...

Angela, giovedì 28-Mag-26 13
Sandy
Abbiamo finalmente testato il nostro timbro in ceralacca
Sandy, Il 24 Maggio 2026 alle 08:51

Ci era arrivato tantissimi mesi fa ma non avevamo voluto testarlo finchè non avessimo dovuto effettivamente fare le partecipazioni, ora ci siamo e ieri l'abbiamo provato : LO ADORIAMO Il disegno del...

Alex, giovedì 28-Mag-26 18
Carola
Matrimonio second hand
Carola, Il 26 Maggio 2026 alle 11:27

Care tutte, Sto finendo di organizzare il mio matrimonio, che si terrà il prossimo 11 luglio. Sono in particolare alla ricerca di cosine / gadget come salvatacchi per le invitate e ventagli per la...

Carola, martedì 26-Mag-26 8
Elisa
L'iban Nell'invito
Elisa, Il 24 Maggio 2026 alle 10:48

Ciao a tutti, sono Elisa e ho 27 anni. A giugno del 2028 mi sposo, ed io non vedo l'ora che questa cosa accada. Leggo sempre un po' in giro di questa diatriba sulla questione Iban nell'invito,...

SI, perché?

64%

90 voti

NO, perché?

36%

51 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto 11 ore fa 62
Denise
Dubbio fornitori
Denise, Il 23 Maggio 2026 alle 19:19

Ciao a tutti! C'è un fornitore che avevo contatto per la musica, che mi scrive incessantemente da 6 giorni di seguito per una risposta e mi sposo tra più di un anno. Mi sta mettendo molto stress, a...

Martina, lunedì 25-Mag-26 14
Chiara
Coni riso
Chiara, Il 24 Maggio 2026 alle 08:12

Ciao a tutte, ormai manca meno di un mese, ho fatto i coni porta riso ma come li posiziono sulle ceste per non farli scivolare? Grazie dei consigli 😘

Alessandra, sabato 30-Mag-26 8

Gruppi generali

Ispirazione