Vai ai contenuti principali
Alice
Alice

Corsano, Lecce · Da Ottobre 2018

Io e il mio ragazzo Matteo ci siamo conosciuti a Dublino nel 2016, lui salentino io genovese entrambi orgogliosi delle nostre origini. Siamo una classica... Visualizza altro

Io e il mio ragazzo Matteo ci siamo conosciuti a Dublino nel 2016, lui salentino io genovese entrambi orgogliosi delle nostre origini. Siamo una classica coppia expat, partiti soli in cerca di miglior fortuna lavorativa a cui l'estero ha regalato anche l'amore. Negli anni ci siamo impegnati per superare le vicessitudini di una vita lontano da casa e anche per questo aspettiamo con ansia di festeggiare il nostro gran giorno.

Felicemente sposati 🎉

24 Luglio 2022

631giorni 12hh

Post

28
Ordina per:
Ultimo messaggio
Alice
Tempistiche foto matrimonio
Alice in Just Married, Il 7 Dicembre 2022 alle 20:44

Ciao, mi sono sposata a luglio e il fotografo non mi ha ancora dato le foto...mi domandavo quale sono le tempistiche medie per avere le foto? Voi dopo quanto le avete ricevute? Grazie mille a chi...

Un mese

11%

17 voti

2 mesi

18%

26 voti

4 mesi

28%

41 voti

6 mesi

23%

34 voti

Più di 6 mesi

20%

29 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto lunedì 12-Dic-22 19 154
Alice
Chiedere conferma agli invitati...?
Alice in Organizzazione matrimonio, Il 15 Giugno 2022 alle 22:35

Ciao ragazze, Scrivo perché non sono sicura di come si fa in questi casi, mancano poco più di 30 giorni al matrimonio e in pochissimi mi hanno dato conferma (o disdetta) della partecipazione al...

Mimma, venerdì 17-Giu-22 49 839
Alice
Viaggio di nozze in Italia
Alice in Luna di miele, Il 27 Maggio 2022 alle 12:33

Ciao, Visto che noi viviamo all'estero e torniamo in Italia per sposarci volevamo fare un mini viaggio di nozze ( 5/7 giorni) in Italia, che mete consigliereste?

Mary, domenica 29-Mag-22 14 156
Alice
Problema celebrante rito civile :(
Alice in Cerimonia nuziale, Il 21 Aprile 2022 alle 11:25

Ciao Brides, Scrivo perché il comune dove celebreremo il rito civile mi ha detto che dovremmo recarci di persona all'ufficio anagrafe insieme alla nostra amica almeno un mese prima per registrare la...

Shirley, giovedì 21-Apr-22 20 263
Alice
Rito civile celebrato da un amico?
Alice in Organizzazione matrimonio, Il 8 Marzo 2022 alle 18:12

Ciao, vorrei fare celebrare il mio matrimonio da una mia amica, ho letto che la persona scelta deve andare al comune e firmare insieme agli sposi per avere la delega...Ecco, volevo sapere quanto tempo...

Shirley, mercoledì 9-Mar-22 8 135
Alice
Truccatrice/ Estetista basso Salento
Alice in Nozze Puglia, Il 2 Marzo 2022 alle 08:24

Ciao, Avrei bisogno urgente di aiuto per trovare una truccatrice/estetista zona Santa Maria di Leuca, purtroppo io sono ligure quindi non ho conoscenze in zona. Grazie in anticipo a chi vorrà...

Alessia, giovedì 3-Mar-22 1 38
Alice
Demoralizzata...
Alice in Organizzazione matrimonio, Il 16 Settembre 2020 alle 17:44

Ciao, Ho dovuto rimandare la data delle nozze causa covid e adesso non mi sento più entusiasta come prima, mi sento un po' come se avessi "fallito"e ora mi sto anche preoccupando di non riuscire a...

Tinetta, domenica 20-Set-20 27 629 1
Alice
Matrimonio civile comune di Surano?
Alice in Nozze Puglia, Il 25 Febbraio 2020 alle 17:47

Ciao sposine!! Volevo sapere se qualcuno sapeva qual è la procedura per delegare un amico alla celebrazione della cerimonia, mi sembra che tutti i comuni abbiano procedure leggermente differenti 🙄

Alice, venerdì 28-Feb-20 2 23
Alice
Tradizioni nord/sud : lista nozze vs busta, cosa fare?
Alice in Organizzazione matrimonio, Il 4 Gennaio 2020 alle 17:41

Ciao a tutte, non se a nessuno è capitata la discussione, ma io e il mio fm stiamo avendo dibattiti interminabili su busta o lista nozze. Lui insiste che dato che ci sposeremo da lui bisogna fare...

Raffaella, domenica 5-Gen-20 16 254
Alice
Orario cerimonia errato partecipazioni
Alice in Organizzazione matrimonio, Il 31 Dicembre 2019 alle 10:29

Ciao e buon anno a tutte, Ho un problema abbastanza grosso con le participazione: la location ha cambiato l'orario della cerimonia dopo che ho stampato le partecipazioni (anche se non consegnate)...

Veronica, giovedì 2-Gen-20 43 904
Alice
Parrucchieri Lecce e provincia!
Alice in Nozze Puglia, Il 10 Dicembre 2019 alle 12:56

Ciao ragazze, Ho già fatto questa domanda ma ci riprovo! Abitando fuori zona non conosco nessun parrucchiere a Lecce e sarei grata se qualcuna mi potesse raccomandare qualcuno...

Confettina, martedì 10-Dic-19 3 60
Alice
Spose di agosto! Help!
Alice in Organizzazione matrimonio, Il 5 Dicembre 2019 alle 21:26

Ragazze, Pensavo agosto è il mese delle vacanze non e che potremmo avere dei problemi con i fornitori di tutte quelle cose che si ordinano all'ultimo tipo torta, confetti ecc...?

Giulia, venerdì 6-Dic-19 14 187
Alice
Scarpe colore nude?
Alice in Moda nozze, Il 20 Novembre 2019 alle 12:22

Ciao ragazze, Premettendo che non posso usare il tacco alto per via di problemi ai tendini che ve ne pare di queste scarpe color nude? Il mio vestito è color avorio...

Valentina, giovedì 5-Dic-19 11 240
Alice
Scelta del profumo il giorno delle nozze
Alice in Organizzazione matrimonio, Il 29 Novembre 2019 alle 13:16

Io sono indecisa se mettere quello che uso tutti i giorni o sceglierene uno apposta per l'occasione.

Deborah, giovedì 5-Dic-19 43 342
Alice
Accessori sposa
Alice in Moda nozze, Il 20 Novembre 2019 alle 23:40

Ciao sposine, oggi non ho davvero resistito alla tentazione e complici gli sconti del Black Friday ho comprato questo!

Sabrina, giovedì 28-Nov-19 23 241
Alice
Parrucchieri zona Tricase (le)
Alice in Nozze Puglia, Il 27 Novembre 2019 alle 10:57

Ciao ragazze, Io sono di Genova ma mi sposo in Salento volevo sapere se qualcuna di voi può suggerire una parrucchiera zona Tricase che sia disponibile a lavorare anche la domenica dato che io mi...

Viviana, mercoledì 27-Nov-19 1 36
Alice
Idee tema libri
Alice in Ricevimento di nozze, Il 15 Novembre 2019 alle 22:01

Ciao ragazze, C'è qualcuna di voi che avuto come tema di matrimonio i libri e mi può dare delle idee per l'allestimento? Grazie mille!!

Valentina, lunedì 18-Nov-19 6 91
Alice
Guaine modellanti
Alice in Salute, bellezza e dieta, Il 6 Novembre 2019 alle 12:09

Ciao ragazze, Chiedo aiuto alle spose curvy che si sono già sposate. Quel giorno vorrei che non ci fosse niente in evidenza che non si dovrebbe vedere (ho problema particolarmente sulla pancia) allora...

Alice, mercoledì 6-Nov-19 14 216
Alice
Abiti da sposa Genova e provincia
Alice in Nozze Liguria, Il 19 Ottobre 2019 alle 15:08

Ciao sposine! Mi sposerò il 23 agosto in provincia di Lecce, tuttavia siccome sono originaria di Genova mi piacerebbe provare qualche vestito a Genova per questioni di comodità. Ho sentito molto...

Anna, mercoledì 6-Nov-19 7 112
Alice
Diretta streaming cermonia di nozze
Alice in Cerimonia nuziale, Il 3 Novembre 2019 alle 18:57

NON RIDETE!!! siccome mia nonna è molto anziana (96 anni) e non cammina quasi più, non potrà partecipare alla cerimonia quindi vorrei trovare qualche fornitore che mi desse la possibilità di...

Molly, lunedì 4-Nov-19 21 370
Alice
Damigelle: ma cosa fanno?
Alice in Organizzazione matrimonio, Il 30 Settembre 2019 alle 20:21

Ciao brides, Ho un dubbio, siccome non so decidere chi mettere come testimone allora ho pensato che potrei chiedere a qualche amica di fare da damigella, per dare un ruolo a ciascuna e non creare...

Annarita, lunedì 30-Set-19 5 127
Alice
Matrimonio italiani expat...help!
Alice in Organizzazione matrimonio, Il 26 Agosto 2019 alle 20:22

Ciao io e il mio fm viviamo a Dublino ma ci sposeremo in provincia di Lecce, a casa sua, anche se io sono originaria di Genova. Volevo chiedere a chi ha avuto un' esperienza simile queste cose: 1)...

Alice, sabato 31-Ago-19 10 121

Gruppi generali

Ispirazione