Siamo andati a casa mia dove convivevamo già da 1 anno e mezzo
X ora casetta mia va bene a che se seminterrato esposto a nordMa ci sono cresciuta in questa casa x cui x ora ce la godiamo e poi il legame affettivo c’è Infondo era casa dei nonni, costruita proprio da nonno
Mio marito aveva comparto casa già da anni e ci abitava; quindi è l che mi sono trasferita quando siamo andati a convivere e poi l siamo restati dopo le nozze
Noi siamo andati a convivere dopo pochi mesi che stavamo assieme per esigenze di lavoro mie.. poi, dopo un annetto siamo tornati nella nostra città di origine e da dicembre viviamo in un’altra casa a metà via tra casa dei miei e dei suoi, perché tra 3/4 settimane nascerà nostro figlio ed era la soluzione più comoda per tutti! Ci siamo sposati dopo poco più di 2 anni di convivenza, e sarà che io avevo già vissuto da sola in un’altra regione per studio, sarà che non vedevo l’ora di avere una casa mia, ma andare a vivere con lui è stata la cosa più bella e semplice del mondo! Posso anche capire magari il “trauma” del cambiamento, ma quando sento di persone che piangono giorno e notte perché devono staccarsi da mamma e papà, per me è un segnare di grande disagio. Il distacco DEVE esserci, è una tappa fondamentale per lo sviluppo psichico di una persona.
Noi già conviviamo, a casa di lui. Il distacco è stato più doloroso per i miei che per me: la vita in famiglia mi stava stretta già da un bel po', la convivenza è stata solo una scusa per lasciuil nido non potendomi permettere di pagare l'affitto da sola
Noi abbiamo iniziato a convivere a casa mia e dopo il matrimonio abbiamo continuato. Fra 2 anni andremo a vivere in una casa più grande che sarà intestata a lui. Il distacco dei genitori non l’ho mai patito, idem lui. Vivevamo entrambi da soli quando ci siamo conosciuti ed entrambi ai tempi del distacco non vedevamo l’ora di vivere per i fatti nostri (nonostante in famiglia stessimo benissimo).
Abitiamo a 5 minuti civici l'uno dall'altra. Sì può dire siamo vicini di casa e abiteremo a 500 metri dai nostri genitori. Al momento l'unico distacco che temo è quello dal gatto 😆 Scherzi a parte, non penso sarà traumatico per quanto mi riguarda. Poi dopo il matrimonio chissà, magari cambio idea 🤷🏻♀️
Sposa Master
Giugno 2022
Caserta
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi già conviviamo da 4 anni, prima siamo andati a convivere all’estero e dopo ritornati in Italia ma in un’altra regione e così è adesso è così sarà anche dopo
Noi viviamo insieme da 4 anni e non siamo ancora sposati. Il distacco non è difficile, ma certamente è forte come emozione.
Sposa Saggia
Settembre 2022
Trapani
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
A 1 min con la macchina da casa dei miei genitori..non cercavamo così vicino ma c'è piaciuta e abbiamo comprato l'importante è che ognuno ha casa sua 🙃
Conviviamo da 5 anni e prima abitavamo da soli da molto tempo. Direi che il senso di abbandono del nido lo abbiamo affrontato in altri tempi e per altri motivi
Quando mi sono sposata la prima volta siamo andati ad abitare in una casa che avevamo acquistato insieme, nella stessa città in cui già abitavamo. Il distacco dai genitori il mio ex marito l'aveva già vissuto da un pezzo, erano anni che viveva da solo. Il distacco mio non è stato per nulla traumatico, ero felice di avere una casa mia, da poter organizzare come volevo io. Quando mi sono sposata la seconda volta convivevo col mio compagno da qualche anno, e ovviamente avendo ormai una certa età ed avendo vissuto l'esperienza di altre relazioni non abbiamo patito nessun tipo di distacco. E tu? Dove andrai ad abitare?
Noi conviviamo da 3 anni e mezzo anche se ci sposeremo in ottobre ma comunque abbiamo scelto una zona tra le due case dei genitori in modo da non allontanarci entrambi...
Sposa Master
Giugno 2022
Bergamo
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà conviviamo da più di 4 anni ormai, casa nostra
Noi ci sposiamo a giugno ma conviviamo già da 3 anni,a casa mia.Entrambi vivevamo già da soli prima di conoscerci,quindi niente"traumi"da distacco.Il mio fm però ha cambiato regione per venire ad abitare qui da me,quindi forse per lui è stato comunque un pó più difficile...
Sposa VIP
Settembre 2022
Ragusa
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non siamo ancora sposati ma conviviano già da 2 anni a casa mia