Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze
Lisa, il 26 Febbraio 2022 alle 19:12

Pubblicato in Vita di coppia 61

Ciao a tutte! Una volta sposati dove siete andati ad abitare? Difficile il distacco dai genitori? Come superare e affrontare al meglio il cambimento?
Ciao a tutte! Una volta sposati dove siete andati ad abitare? Difficile il distacco dai genitori? Come superare e affrontare al meglio il cambimento?

61 Risposte

  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati a casa mia dove convivevamo già da 1 anno e mezzo


    X ora casetta mia va bene a che se seminterrato esposto a nordMa ci sono cresciuta in questa casa x cui x ora ce la godiamo e poi il legame affettivo c’è Infondo era casa dei nonni, costruita proprio da nonno
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono Italiana e lui è Marchigiano
    Entrambi lavoriamo e viviamo a Milano 😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito aveva comparto casa già da anni e ci abitava; quindi è l che mi sono trasferita quando siamo andati a convivere e poi l siamo restati dopo le nozze

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere dopo pochi mesi che stavamo assieme per esigenze di lavoro mie.. poi, dopo un annetto siamo tornati nella nostra città di origine e da dicembre viviamo in un’altra casa a metà via tra casa dei miei e dei suoi, perché tra 3/4 settimane nascerà nostro figlio ed era la soluzione più comoda per tutti! Ci siamo sposati dopo poco più di 2 anni di convivenza, e sarà che io avevo già vissuto da sola in un’altra regione per studio, sarà che non vedevo l’ora di avere una casa mia, ma andare a vivere con lui è stata la cosa più bella e semplice del mondo! Posso anche capire magari il “trauma” del cambiamento, ma quando sento di persone che piangono giorno e notte perché devono staccarsi da mamma e papà, per me è un segnare di grande disagio. Il distacco DEVE esserci, è una tappa fondamentale per lo sviluppo psichico di una persona.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo casa mia perché viviamo già a casa mia. Siamo entrambi fuori di casa da 7 anni ormai. Il distacco dai miei è stata una liberazione
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo ad abitare nella nostra casa che stiamo costruendo 🥰🥰🥰. Siamo nella stessa città dei nostri genitori perché lavoriamo qua.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo, a casa di lui. Il distacco è stato più doloroso per i miei che per me: la vita in famiglia mi stava stretta già da un bel po', la convivenza è stata solo una scusa per lasciuil nido non potendomi permettere di pagare l'affitto da sola
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a convivere a casa mia e dopo il matrimonio abbiamo continuato. Fra 2 anni andremo a vivere in una casa più grande che sarà intestata a lui. Il distacco dei genitori non l’ho mai patito, idem lui. Vivevamo entrambi da soli quando ci siamo conosciuti ed entrambi ai tempi del distacco non vedevamo l’ora di vivere per i fatti nostri (nonostante in famiglia stessimo benissimo).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 7 anni. Abbiamo comprato casa in un paese diverso da quello di origine di entrambi.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitiamo a 5 minuti civici l'uno dall'altra. Sì può dire siamo vicini di casa e abiteremo a 500 metri dai nostri genitori. Al momento l'unico distacco che temo è quello dal gatto 😆
    Scherzi a parte, non penso sarà traumatico per quanto mi riguarda. Poi dopo il matrimonio chissà, magari cambio idea 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo da 4 anni, prima siamo andati a convivere all’estero e dopo ritornati in Italia ma in un’altra regione e così è adesso è così sarà anche dopo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cinvivevamo gia in Lombardia m siamo entrambi pugliesi e quindi dopo il matrimonio siamo tornati a casa nostra in Lombardia
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da 4 anni e non siamo ancora sposati. Il distacco non è difficile, ma certamente è forte come emozione.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 1 min con la macchina da casa dei miei genitori..non cercavamo così vicino ma c'è piaciuta e abbiamo comprato l'importante è che ognuno ha casa sua 🙃
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siano andati a stare in una casa di proprietà della sua famiglia in provincia di Lucca, lui prima viveva da solo a Lucca e io dai miei a Pisa.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 5 anni e prima abitavamo da soli da molto tempo. Direi che il senso di abbandono del nido lo abbiamo affrontato in altri tempi e per altri motivi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in un paese vicino ai nostri genitori
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa sua... a 40 km dalla mia città
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando mi sono sposata la prima volta siamo andati ad abitare in una casa che avevamo acquistato insieme, nella stessa città in cui già abitavamo. Il distacco dai genitori il mio ex marito l'aveva già vissuto da un pezzo, erano anni che viveva da solo. Il distacco mio non è stato per nulla traumatico, ero felice di avere una casa mia, da poter organizzare come volevo io. Quando mi sono sposata la seconda volta convivevo col mio compagno da qualche anno, e ovviamente avendo ormai una certa età ed avendo vissuto l'esperienza di altre relazioni non abbiamo patito nessun tipo di distacco. E tu? Dove andrai ad abitare?

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in mezzo 😃
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni e mezzo anche se ci sposeremo in ottobre ma comunque abbiamo scelto una zona tra le due case dei genitori in modo da non allontanarci entrambi...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà conviviamo da più di 4 anni ormai, casa nostra
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da due anni a New York e siamo qui per lavoro, io sono di Vibo Valentia e lui di Pescara.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    …e nemmeno ognuno a casa sua !! 😂😂😂
    (e lo so, siamo una coppia anomala!)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa di lui, perché i genitori ci lasceranno la casa dove vive ora con loro
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno ma conviviamo già da 3 anni,a casa mia.Entrambi vivevamo già da soli prima di conoscerci,quindi niente"traumi"da distacco.Il mio fm però ha cambiato regione per venire ad abitare qui da me,quindi forse per lui è stato comunque un pó più difficile...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo ancora sposati ma conviviano già da 2 anni a casa mia
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂 sorry
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'estero non c'é l'opzione? 😂😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione