Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze

Abitazione

Lisa, il 26 Febbraio 2022 alle 19:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 61
Salvato
Ciao a tutte! Una volta sposati dove siete andati ad abitare? Difficile il distacco dai genitori? Come superare e affrontare al meglio il cambimento?

A casa di lui

29%

107 voti

A casa mia

18%

67 voti

Per ora ancora separati

2%

9 voti

Metà strada

26%

94 voti

Proprio in un’altra reg

17%

63 voti

Non sappiamo ancora

6%

22 voti

61 Risposte

Ultime attività da Angye, il 29 Agosto 2022 alle 22:57
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abiteremo nel suo paese, ma lontano dai suoi l, abbiamo comprato casa 3 mesi fa😍. Un paese vicino al mio, ma è il suo, non potevamo fare altrimenti perché lui lavoro in un panificio e si alza presto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun problema nell'andare via di casa, ero felice di iniziare la mia vita con lui.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo acquistato una casa assieme lo scorso anno. Lui è di Bologna, io originaria di Ravenna. Viviamo poco fuori Ravenna 😊

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo continuato a vivere nella casa che lui aveva comprato per vivere con me
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato " in un'altra regione " ma in realta' abitiamo all'estero, a circa 2000km di distanza dalle nostre famiglie!

    Gia' convivevamo prima di trasferirci all'estero ed eravamo gia' residenti all'estero quando ci siamo sposati.

    Per noi e' stato semplice - non soffriamo il distacco, anzi, volevamo mettere un po' di distanza dalle nostre famiglie (io dalla mia soprattutto) e qui a Dublino ci troviamo benissimo.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in un altra regione perché il mio fidanzato verrà trasferito
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno e conviviamo da novembre. Abbiamo fatto i lavori e diviso casa dei miei ricavando un altro appartamento e viviamo li
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da 3 anni da quando ci siamo trasferiti in un'altra regione per lavoro, e anche 5anni fa avevamo preso una casetta insieme in una città dove io studiavo e lui lavorava, convivenza durata solo un anno però,e poi siamo ritornati ognuno a casa dei suoi. un trauma! una volta che avete trovato la vostra indipendenza la vostra privacy il vostro equilibrio, i genitori fanno parte della sfera non del nucleo. in ogni caso il distacco con la famiglia è relativo, ad esempio adesso nonostante ci troviamo dall'altra parte dello stivale io e la mia famiglia ci sentiamo tutti i giorni anche più volte al giorno, quando possibile si sale sul primo volo e ci si va a trovare ecc...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo, quindi lo stacco dai genitori è minimo. Lui finirà la specializzazione in Medicina qualche mese dopo il matrimonio, quindi vivremo insieme a Roma (come adesso) per un anno circa, poi torneremo nella nostra città d'origine
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'opzione all'estero non c'è . Bhe noi siamo andati all'estero dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comprato casa a metà strada dai miei e dai suoi. Da casa nostra a casa dei miei genitori sono 5 minuti di macchina, perché è collegata tramite tangenziale perciò molto più veloce mentre per arrivare dai suoi sono 10 minuti
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo continuato a vivere a casa nostra,acquistata nel 2016.
    Quindi nessun distacco,convivevamo già da tempo😊


    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà abbiamo deciso di andare in affitto finché non avessimo trovato casa da comprare. Vivere con i genitori o miei o suoi era assolutamente fuori discussione, i miei suoceri vivono lontani mia mamma vicino, ma mai ci saremmo avventurati a vivere con le famiglie, per noi significherebbe finire per rovinare il nostro rapporto perché io non sopporto i miei suoceri per alcuni motivi, lui mia mamma per altri e sarebbe stato un motivo di astio. Onestamente non vedevo l'ora di andarmene da casa di mia mamma visto che ormai ero economicamente autonoma è stato un enorme salto di qualità sia per me che per noi come coppia. Stare separati dopo il matrimonio anche no se no non mi sarei sposata. Abbiamo stretto i denti per un paio di anni e via, l'affitto è una rottura, ma era giusto per iniziare serenamente da soli.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme già da 6 anni, in una casa di proprietà che abbiamo ristrutturato ☺️
    Abbiamo capito subito che volevamo vivere insieme e dopo un anno abbiamo fatto il grande passo. Distacco dai genitori? Abbiamo avuto un anno per maturarlo e, ad un certo punto, le nostre rispettive case ci stavano strette.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2022 Venezia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo già... insieme e abbiamo scelto anche in base al lavoro..
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha una sua casa di proprietà dove viviamo già da 2 anni, arredata da noi. Il cambio vita non mi è pesato più di tanto e ne tanto meno è stato traumatico. Anzi ero e sono ancora felice di tornare a casa da lui tuttele sere
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Marito ha casa di proprietà in quanto casa di famiglia,noi l'abbiamo riarredata a anostro gusto e siamo andati lì ...ma già da prima del matrimonio ... "grazie" al covid abbiamo fatto le cose con calma .,🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato una casa e appena ci sposeremo andremo a vivere lì. Al momento ognuno abita con i rispettivi genitori ma considerando che abitiamo l'uno difronte all'altro non ci facciamo caso😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo già assieme ☺️😁
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da 4 anni, ormai è più il tempo che abbiamo passato insieme che quello in case separate (inoltre io sono anche stata un anno all'estero per lavoro prima di andare a convivere). Abbiamo poi comprato casa e dove abitiamo ora è casa di proprietà nostra. Per me il distacco non è stato affatto traumatico, sono sempre stata molto indipendente quindi ho fatto le valigie e sono andata via! Sono molto legata ai miei ma avevo ormai 28 anni all'epoca, non ero una bambina e non è stato affatto difficile. Con il mio fidanzato poi è andato tutto perfettamente fin dal primo giorno, come organizzazione, gestione della casa, e tutto. Sono molto più serena e a mio agio con lui ormai di quanto lo sia a casa mia.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo ristrutturando una sua masseria che è comunque a 18 km da casa mia 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati a convivere dopo 1 anno che stavamo assieme a casa sua, mio marito aveva comprato casa dopo 6 mesi che ci siamo messi insieme, ma era un progetto che aveva già prima di conoscermi. Infatti la casa è intestata solo a lui, non ho mai voluto mettere anche il mio nome sul rogito. Tra qualche anno vorremmo cambiare e prendere una villetta nostra (adesso siamo in condominio) oppure valutare se sistemare casa dei miei, ma in quel caso la spesa me la accollerei io.
    Il distacco per me non è stato traumatico, più x i miei a dire il vero. Con questo non dico che non è stato facile, abbiamo dovuto prendere un po' il ritmo, per mio marito è stata più dura perché non immaginava che una casa avesse bisogno di tante attenzioni (calcolando che poi mia suocera è una fissata per ordine e pulizia...mia mamma decisamente moooolto meno)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una via di mezzo non proprio, siamo a 30 min dai miei e a 7 /8 min dai suoi, ma la scelta è stata per ragioni lavorative di mio marito. noi prima del matrimonio l’ultimo periodo avendo casa pronta facevamo il week end lungo a casa quindi ci eravamo già abituati. Il distacco c’è m, noi siamo molto legati e anche perché io prima abitavo con i miei e mia sorella al piano di sopra quindi stavamo tutto il giorno insieme, ma lavorando vicino casa dei miei quasi tutte le mattine passo, vado a camminare con mia sorella qualche volta mangio su con o senza marito dipende dal lavoro, ma devo dire che anche loro qualche volta vengono da noi, quindi ci prendiamo il lato bello di entrambe le cose 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andremo ad abitare in un appartamento a metà strada tra i miei e i suoi. L'appartamento è di mia nonna, lo aveva dato in affitto ma adesso sta buttando fuori gli inquilini, ha fatto lo sfratto e appena si libera andiamo noi. Io non vedo l'ora di andarmene via di casa. Ma comunque lì sarà una sistemazione momentanea perché vogliamo metterci poi da parte i soldi per prendere un appartamento tutto nostro

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa un mese prima del matrimonio (si, che ansia), nel paese dove siamo cresciuti entrambi e dove vivono anche i nostri genitori.
    Mi sono trovata bene da subito ad abitare con mio marito ❤️ ma i primi giorni, dopo il viaggio di nozze, quando andavo a trovare i miei uscivo di casa con un groppo in gola. Credo sia normale 😊 Se, come nel nostro caso, si abita vicino, il distacco non è doloroso, mi ci sono abituata dopo pochissimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha acquistato casa che stavamo insieme da pochi mesi… l’abbiamo poi rimessa a nuovo e da un paio di mesi conviviamo 😍😍 la casa è molto vicina a casa dei suoi… 20 m in linea d’aria e più distante dai miei (tipo dieci min di strada cittadina)… ci troviamo molto bene e non ho patito il distacco dai miei… 😍😍
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dai miei ma piano terra ed entrata separata dai miei genitori. Loro in una via io entro dalla strada dietro. Tutto in un piano e i miei vivono al primo con piano notte al secondo. Casa indipendente, cioè non è casa a condominio. Saremo due famiglie
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continueremo a vivere a casa nostra.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci siamo sposati convivevano già da 3 anni… la casa è di proprietà dei suoi genitori e a 5 minuti a piedi dalla loro abitazione. I miei invece stanno a 20 minuti di macchina… sarà che stavamo insieme da tanti anni ma per me andare a convivere è stato naturalissimo e non ho patito per niente il distacco dai miei (mi aspettavo qualche lacrima la prima notte ma zero proprio 😂)!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da 7 anni nel nostro appartamento ma è nella stessa casa dei miei futuri suoceri... Ma a ottobre finalmente abbiamo comprato la nostra casina e quest'anno inizieranno i lavori, così sarà pronta per quando ci sposiamo nel 2024
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fortunatamente lui aveva già acquistato la casa quindi andremo a vivere lì 😊 Il distacco da mio papà non ci sarà visto che stiamo già convivendo ma comunque andiamo tutti i weekend o quasi a trovare in nostri genitori.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo aveva acquistato casa già da prima che ci mettessimo insieme, ma non ci abitava. Ora l'abbiamo sistemata e a settembre, dopo il matrimonio, andremo a vivere lì 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione