Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria

Abito da sposa 👰

Caterina, il 2 Maggio 2023 alle 07:25 Pubblicato in Moda nozze 0 31
Ciao a tutteSmiley smile
Con quanto anticipo rispetto la data del matrimonio avete cominciato a recarvi negli atelier per dare un'occhiata agli abiti? E per prendere l'appuntamento per cominciare a provare qualcosa? Lo chiedo perché per adesso ho sempre e solo guardato molti social, ma non sono mai entrata in un atelier e non saprei come muovermi con le tempistiche, non vorrei essere in eccessivo anticipo ma nemmeno rischiare di rimandare troppo Smiley smile grazie!

31 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 4 Maggio 2023 alle 09:42
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8/9 mesi prima. Io mi sposo a Giugno 2023 e l’abito l’ho trovato al primo appuntamento nel primo atelier a Ottobre 2022. 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata per la prima volta ad Aprile, mi sposo ad ottobre, e alla prima l'ho trovato😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho studiato un po' online, poi ho preso appuntamento 7 mesi prima e l'ho trovato subito al primo negozio, quinto vestito. Poi son partita perche' vivo all'estero e son tornata due settimane prima del matrimonio.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iio mi sposo a ottobre 2024. Ho preso appuntamento per una prima prova ora a giugno solo perché credo che dalla scelta che farò dell'abito mi muoverò di conseguenza per capire addobbi e colori
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8/9 mesi prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8-9 mesi prima. Io sono stata fortunata che l’ho trovato al primo appuntamento nel primo atelier che ho visitato
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a settembre e l'abito l'ho scelto a gennaio. 9 mesi prima secondo me è perfetto.
    Per come sono fatta non sarei mai andata tanto prima 😅 già così ho voglia di provarlo e riprovarlo, poi in questo modo prendi anche la nuova collezione.
    Poi ovviamente ognuna fa come meglio crede.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 16 agosto 2022 e il 27 novembre 2021 mi sono recata nel primo ed unico atier in cui ho preso il mio meraviglioso vestito. Quindi circa 9 mesi prima
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre/Ottobre sarebbe perfetto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre e ho preso appuntamento in atelier per marzo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Orientativamente credo che inizierò a fare qualche giro a settembre, un annetto prima! Nella speranza prima di Natale di fare la scelta così da avere il tempo di fare eventuali modifiche ecc con calma 😊 grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata esattamente un anno prima. Giugno 2022 e mi sposerò a giugno 2023 ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per maggio dell' anno prossimo prenderò appuntamento per questo settembre
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre, ho scelto l'abito ad aprile, al primo atelier
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2024, inizierò la ricerca verso ottobre Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che 10 mesi prima vanno bene
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare dai 9 ai 12 mesi prima.
    Io sono andata 6 mesi prima però 😂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta a novembre che esce la nuova stagione, anche perché quando metteranno la nuova ci saranno tanti sconti di quella 2023. Io ti direi verso il Black Friday sarebbe buona data che molti atelier fanno offerte.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina , io 8 mesi prima , mi sposo a settembre e ci sono andata a gennaio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non esiste un tempo per tutto quello che riguarda il matrimonio, troverai sicuramente il parere della gente che va contro il tuo.. io mi sposo il 24 aprile 2024 e l'abito l'ho trovato ad un anno esatto di distanza dal matrimonio.. una settimana fa. Quando sono andata in atelier la signora mi ha detto che dalla collezione 2024 non cambia tanto la 2023 e soprattutto andando con tutto questo tempo prima del previsto posso modificare l'abito come più voglio cosa che non si può fare se si va pochi mesi prima senza tenere conto che andare 12 mesi prima ti da la possibilità sempre in base ai propri portafogli di pagare a rate e poter prendere quindi un vestito anche un po più costoso e che ti piaccia di più
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non troverai gli abiti 2023 scontati così come quest'anno gli abiti 2020/2021/2022 non lo erano se non nel caso di modelli particolarmente legati alla moda dell'anno in corso. Il mikado semplice ad esempio te lo possono riproporre anche per 5 anni. Quindi se sono gli sconti che cerchi penso sia inutile, un outlet vale l'altro. Se invece dopo la bridal fashion week ti rendi conto che gli abiti 2024 ti piacciono molto allora aspetterei settembre. In caso contrario anche adesso va bene.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, credo che ognuno abbia i suoi tempi, quindi secondo me se una persona vuole iniziare 2 anni prima con i preparativi può tranquillamente farlo. Io mi sposo a Luglio 2023 e ho iniziato la ricerca del vestito a settembre 2022, ma credo che non esista un tempo giusto o uno sbagliato Smiley smile

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non esiste il "troppo presto" nei preparativi, sono sempre cose che ti trovi già fatte (e non sai se potrai avere periodi incasinati a ridosso della "tempistica corretta"). Io inizierei a guardare online le collezioni 2023, se ti piace qualcosa a fine estate potresti trovarlo scontato perché entreranno le collezioni 2024, che ti consiglio comunque di tenere d'occhio, qualcosa penso sia stata già presentata alla Bridal Fashion Week di Barcellona qualche settimana fa.
    Se sei una persona molto indecisa e che ha facilmente ripensamenti allora è bene invece temporeggiare il più possibile, andando magari 8 mesi prima.
    Io non sono mai stata in atelier quindi non posso fornirti la mia esperienza diretta, sapevo di voler modificare l'abito di mia mamma e ho iniziato a giugno 2022 con bozzetto e acquisto stoffe, ma la sarta ha iniziato a cucire dopo l'estate. Mi sposo martedì prossimo ✨
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 mesi prima.. secondo me tu per fine anno puoi iniziare
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Circa 13 mesi prima, mi sposo ad aprile 2024 e sono andata a marzo 2023. Le commesse mi hanno detto "finalmente una sposa che si muove con i tempi giusti" quindi circa un anno prima è il momento giusto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre e l’ho scelto ad agosto 2022 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre di quest'anno e l'ho scelto a gennaio. Ho iniziato a cercare a novembre. Non c'è una regola ma secondo me troppo presto rischi che poi vedi altro che ti piace e già l'hai comprato. C'è chi lo compra pure due anni prima.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi il giorno del mio compleanno e ci chiamiamo allo stesso modo 😁😁
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto da poco e mi sposo a settembre però abbiamo deciso un paio di mesi fa di sposarci. Secondo è meglio non andare troppo prima, 7/8 mesi sono sufficienti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno anche io mi sposo a settembre 2024 ed andrò a vedere i vestiti verso settembre/ottobre.. non sono voluta andare ora perché ho paura di scegliere qualxosa che mi piace e poi vedere in giro altro… poiché manca tantissimo tempo ancora 🙈 però ecco molte spose invece sono già convinte di quello che vogliono e quindi vanno anche un anno e mezzo prima l.. dipende da te. Io posso dirti che sono una persona molto particolare… e quindi li do delle regole 🙈
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 24 e penso di andare verso settembre ottobre, tuttavia ci sono un sacco di ragazze che lo scelgono in tempi diversi che chi 1 anno e mezzo prima già L ha scelto e chi 6 mesi prima 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione