Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Settembre 2024 Milano

Abito damigelle sos

Francesca, il 21 Novembre 2023 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte. Ho visto che il trend attuale è avere le damigelle vestite con stesso colore ma in modelli abito diversi. Cosa ne pensate? Pro e contro? Non so cosa fare con le mie amiche! Smiley smile

27 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 24 Novembre 2023 alle 06:07
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò 3 damigelle adulte, una damina piccolina e un paggetto. Partiamo dal presupposto che io ho pagato solo un abito (quello di mia sorella la piccola e contribuito a quello dell'altra mia sorella). Io ho scelto un colore filo conduttore e loro dopo hanno scelto 3 modelli (differenti) con sfumature di colore simile a quello scelto. L'idea di vedere tutti vestiti uguali, inizialmente mi piaceva però dopo ho ragionato bene: ogni damigella perderebbe la sua unicità di persona, non mi piaceva imporre un modello (hanno fisicità diverse) e non volevo vederle "tristi" nell'indossare un abito che a loro non piace
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro , così possono indossare il modello che sta meglio sul loro corpo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi li stiamo prendendo vintage e su Vinted! Al momento stiamo trovando tanti abiti belli e perfetti a prezzi molto bassi
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io super pro... le mie avranno tutte stesso colore e lunghezza, ma modelli diversi Smiley heart

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente pro, anche le mie saranno così stesso identico colore ma modello diverso

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PRO! E' quello che ho scelto di fare anche io. Abbiamo valutato insieme il colore e ho lasciato scegliere a loro, alla fine ogni persona ha gusti, stili ma soprattutto corporature diverse e ho scelto di evitare di imporre un abito che non fa sentire a proprio agio tutte.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella come idea! 🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace come idea quella del colore uniformato, magari con le varie sfumature ma facendo scegliere liberamente a ciascuna il modello di abito più adatto per lei
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono super a favore dello stesso colore, ma con colori diversi! Credo che così le ragazze possano essere tutte a loro agio! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito damigelle sos 1
    Noi facciamo una cosa simile a questa, modelli e colori diversi però su una base comune: lungo e maniche lunghe (è fine autunno in montagna quindi per questione pratica) e colori della palette autunnale
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molro le damigelle!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò le damigelle, ma chiederò i testimoni, ai genitori e alle sorelle di indossare qualcosa di viola, che è il colore delle nozze. A loro la scelta del cosa e del come 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la tradizione delle damigelle adulte non piace molto, se devo scegliere mi piacciono molto gli abiti uguali ma di sfumature di colore diverse, però è un bel colpo d'occhio se hanno più o meno la stessa fisicità, sennò preferisco la tua idea, stesso colore ma modelli diversi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no, assolutamente pro
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io trovo che sia una cosa giustissima perché tutte potrebbero avere fisicità diverse, altezze e forme diverse quindi il modello che sta bene a una, potrebbe non stare bene ad un'altra...
    Scegli tu il colore e fai scegliere loro il modello🤩
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellossimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2024 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al mio matrimonio le damigelle saranno tre ragazze adulte. Ci sarà una sola bimba che per il momento non sa ancora camminare, ma spero che per settembre 2024 possa portarci le fedi durante la cerimonia 🤞🏻😂. A lei non chiederò un outfit particolare, sua mamma sarà liberissima di scegliere ciò che troverà più adatto (e soprattutto comodo)!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dovendolo indossare loro sarebbe meglio scegliere un modello.che stia bene ad ognuna di loro, magari alcune sono più audaci e accettano cose scollate, altre più timide e non si sentirebbe a loro agio ecc quindi io opterei per modelli diversi ma lascerei scegliere loro, per i bambino è già diverso perché possiamo decidere noi adulti...certo senza esagerare
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non avrò damigelle, ma mi piace l’idea che le mie testimoni seguano il filo conduttore dell’evento e che abbiano lo stesso colore, soprattutto considerando che il nostro matrimonio ha uno stile elegante e semplice quindi non chiedo niente di stravagante, anzi! Spero trovino qualcosa da poter riutilizzare 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace come cosa perché almeno ognuna ha la possibilità di avere il modello che più la valorizza.
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    assolutamente pro e ti spiego anche perchè: non mi piace imporre il modello di abito alle mie damigelle in quanto ognuno ha un fisico a sè e di conseguenza potrebbero non sentirsi a proprio agio in quel modello di abito scelto da me, perciò la mia idea rimane quella di scegliere e comunicare il colore che vorrei indossassero e loro possono tranquillamente scegliere il modello che più preferiscono e soprattutto che più gli si addice in base alla loro fisicità e/o esigenze.

    Dunque se posso, ti consiglio di fare come me !

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2024 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai toccato un altro tasto secondo me importante: il costo dell’abito! Sto cercando insieme alle ragazze un modello che sia bello per le cerimonie, ma che possa avere un costo accessibile e soprattutto che possa essere sfruttato anche in altre occasioni (e non per forza altre cerimonie o matrimoni).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono contraria alle damigelle per cui non le avevo al mio matrimonio ma onestamente lo trovo un bel trend, apprezzabile soprattutto perchè non imponendo una specifica forma di vestito a tutte le damigelle permette lodo di sentirsi a loro agio con la loro femminilità e fisicità, senza che il vestito che calza divinamente ad una possa in qualche modo fare difetto all'altra e rispettando l'unicità di ciascuna

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono assolutamente pro e farò così anche io, in primis per non dover costringere nessuno a indossare un modello che magari non ama vedersi addosso ma anche per dar loro la libertà di spenderci quanto possono

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Quelle della foto non siamo noi purtroppo ahahahh, dico purtroppo perché nel mio caso la sposa aveva scelto un unico colore che era il rosa polvere, che a me non sta per niente bene. Però è la mia migliore amica e per il suo giorno ho fatto questo sacrificio Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2024 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla palette non ci avevo pensato e credo sia un’idea geniale. In questo modo non solo le forme, ma anche con i colori ognuna potrà sentirsi a suo agio. Ps ma eravate bellissime 😍😍 io ne ho tre!
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io super pro, anche a dare una palette di colori e lasciare scegliere entro quelli come sotto.

    Abito damigelle sos 2

    Io non avrò le damigelle ma a un matrimonio in cui lo ero abbiamo preso tutte il vestito sullo stesso sito (jjhouse) così eravamo sicure che il colore fosse lo stesso, ma ognuna di noi ha scelto lo stile con cui si sentiva più a suo agio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione